antovnb4 Inviato 22 ottobre 2009 - 23:29 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 23:29 qualche tempo fa mi sono imbattuto in un recupero di una sprint veloce del 70, ebbene, nonostante i lunghissimi periodi di stop il lavoro dietro le quinte continuava.... a presto per i vari aggiornamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 ottobre 2009 - 08:16 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 08:16 Attendiamo con ansia le foto Antò. Come procede il restauro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 ottobre 2009 - 20:28 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 20:28 Eccomi qui con delle foto durante la lavorazione della scocca, nello specifico ricostruzione completa del nasello, intereamente ricostruito a mano. Ricostruzione della parte mancante posteriore per poter ospitare la targa e montare le sacche. Domani si stucca, e si seppia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 ottobre 2009 - 07:14 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 07:14 Azzzz, tutta la parte posteriore ricostruita!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 24 ottobre 2009 - 10:04 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 10:04 complimenti al battilastra, il nasello e' un'opera d'arte:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 ottobre 2009 - 21:17 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 21:17 Mi sorge un dubbio, la forcella era in tinta Altro dubbio la cresta era alta o bassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 26 ottobre 2009 - 12:13 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 12:13 Mi sorge un dubbio, la forcella era in tinta Altro dubbio la cresta era alta o bassa. Che intendi per "forcella in tinta" Antò?. La cresta del parafango anteriore? essendo un prima serie è quella arrotondata. Se hai dubbi, dai un occhiata quì: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/20958-vi-presento-la-mia-sv.html. Spero possa esserti di aiuto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 ottobre 2009 - 12:20 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 12:20 La forcella mi pare fosse grigia, come i cerchi. Come al solito.... :Ave_2: :Ave_2: :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 26 ottobre 2009 - 17:07 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 17:07 I cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola cilindro: COLORE ALLUMINIO, Codice Max Meyer 1.268.0983. ZINCATURA: cavalletto e staffe, molla sospensione anteriore, ammortizzatore anteriore, bulloneria in genere, coperchietto selettore cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 ottobre 2009 - 23:21 Autore Share Inviato 26 ottobre 2009 - 23:21 I cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola cilindro: COLORE ALLUMINIO, Codice Max Meyer 1.268.0983.ZINCATURA: cavalletto e staffe, molla sospensione anteriore, ammortizzatore anteriore, bulloneria in genere, coperchietto selettore cambio. Si, ho anch'io quella fonte, e vespatecnica è categorica. Ma essendo un primissima serie, l'esemplare 3500 c.a. chissà che non avessero fatto qualche pasticcio di fabbrica, Poichè continua a saltare fuori il colore originale,credo, da interstizi poco raggiungibili e si tratta del blu. Ecco perchè ho avuto il dubbio. Comunque mi sono convinto, l'ispettore FMI di Torino, me lo ha confermato. Per la cresta è il modello "Alto" Grazie per l'intervento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 ottobre 2009 - 23:59 Autore Share Inviato 26 ottobre 2009 - 23:59 Oggi finalmente ho ritirato la scocca, dopo quasi un mese di lavori estenuanti per fare i taglia e cuci, facendomi aiutare da un maestro del settore oramai in pensione. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, ora si pensa al riassemblaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 ottobre 2009 - 12:58 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 12:58 Oggi finalmente ho ritirato la scocca, dopo quasi un mese di lavori estenuanti per fare i taglia e cuci, facendomi aiutare da un maestro del settore oramai in pensione. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, ora si pensa al riassemblaggio. Vedrai che meraviglia, quando sarà terminata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 ottobre 2009 - 00:14 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 00:14 Oggi ho completato la lista della spesa, sono corso dal ricambista... ho preso praticamente tutto, tranne la sella che non recava la serigrafia Piaggio. Una cosa interessante; ho ancora l'ammortizzatore anteriore originale marchiato Piaggio, però e molto spompo, spero di poterlo revisionare, ma non sono riuscito ad aprirlo.... Nel senso non voglio distruggerlo. Il buon Puccio nel suo restauro lo aveva revisionato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2009 - 00:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2009 - 00:41 Antonio, vai con la forcella color alluminio, del resto era così già da anni, con la Sprint. Tracce di colore blu potrebbero essere imputabili a ritocchi approssimativi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 ottobre 2009 - 12:14 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 12:14 Le condizioni del motore, invece, quali sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 ottobre 2009 - 23:51 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 23:51 Le condizioni del motore, invece, quali sono? Il motore l'ho fatto lo scorso inverno, era in condizioni pietose; bloccato, ho dovuto buttare il cilindro originale, poichè nel tentativo di sbloccarlo si è rootta la luce di scarico, comunque era malconcio. Parastrappo inesistente, cuscinetti di banco entrambi inchiodati, frizione finita, rallino, piattello, ingranaggio pedivella, carburatore incrostato dai sedimenti di olio.. Comunque ora è tutto ok, è giacente su un cavalletto, di tanto in tanto lo faccio girare e ne assaporo l'odore ed il sound, perfetto, tiene il minimo come un'orologio. Ecco il motivo che mi ha spinto a portare a termine il restauro impegnativo di questa SV, l'ho presa a cuore. So che è una follia ciò che stò facendo, perchè la Vespa è priva di documenti, demolita volontariamente. Ma sono fiducioso nel lungo calvario della reimmatricolazione per i veicoli d'intaresse storico, daltronde se non finisco il restauro non posso iscriverla all'FMI, e di li in poi si vedrà il dafarsi. Oggi ho avuto modo di completare il montaggio del bordoscudo e tre listelli della pedana. Domani aggiorno il diario di bordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 ottobre 2009 - 23:52 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 23:52 Antonio, vai con la forcella color alluminio, del resto era così già da anni, con la Sprint. Tracce di colore blu potrebbero essere imputabili a ritocchi approssimativi. Ok grazie Marco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 29 ottobre 2009 - 22:58 Autore Share Inviato 29 ottobre 2009 - 22:58 Bene, eccomi con qualche aggiornamento sul montaggio:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 ottobre 2009 - 23:06 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 23:06 Spettacolare quel colore! :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 ottobre 2009 - 23:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2009 - 23:58 Bellissima! Voglio anch'io una Sprint Veloce... Antonio, se ricordo bene, questa Vespa era priva di documenti e targa.. Come farai per rimetterla in strada? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 ottobre 2009 - 22:31 Autore Share Inviato 30 ottobre 2009 - 22:31 Bellissima! Voglio anch'io una Sprint Veloce... Antonio, se ricordo bene, questa Vespa era priva di documenti e targa.. Come farai per rimetterla in strada? Hai ragione Mrco, burocraticamente parlando, è un bel problema. Ma ti posso garantire che a scopo collezzionistico-hobbystico è un gran piacere far tornare alle origini un pezzo che mi ha sempre affascinato. Diciamo che qualche cosa mi inventerò.... :mrgreen: sto lavorando anche per questo.:Lol_5: (immatricolazione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 ottobre 2009 - 10:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2009 - 10:32 Hai ragione Mrco, burocraticamente parlando, è un bel problema. Ma ti posso garantire che a scopo collezzionistico-hobbystico è un gran piacere far tornare alle origini un pezzo che mi ha sempre affascinato. Diciamo che qualche cosa mi inventerò.... :mrgreen: sto lavorando anche per questo.:Lol_5: (immatricolazione) Che dire, in bocca al lupo Purtroppo in questo paese si è rivelata assai stressante anche la procedura per il duplicato di libretto e cdp. Per cui preparati ad affrontare dei gironi infernali o a pagare mooolto bene un'agenzia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 31 ottobre 2009 - 12:01 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 12:01 veramente un bel recupero, il colore se non sbaglio e' azzurro cina? inoltre il motore che monta la tua s.v prima serie e' 2 o 3 travasi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 31 ottobre 2009 - 12:03 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 12:03 veramente un bel recupero, il colore se non sbaglio e' azzurro cina? inoltre il motore che monta la tua s.v prima serie e' 2 o 3 travasi ? No! la definizione del colore è blu. La sprint veloce è sempre stata 3 travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 novembre 2009 - 20:34 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 20:34 No! la definizione del colore è blu. La sprint veloce è sempre stata 3 travasi. :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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