fabris78 Inviato 11 novembre 2009 - 17:02 Share Inviato 11 novembre 2009 - 17:02 Non farci stare in ansia! come procede il rimontaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 novembre 2009 - 21:32 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 21:32 Non farci stare in ansia! come procede il rimontaggio? Sono stato fermo tutta una settimana per impegni di lavoro, oggi di ritorno.. domani pomeriggio mi rimetto all'opera, montaggio forcella e motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 16 novembre 2009 - 15:07 Share Inviato 16 novembre 2009 - 15:07 Che dire? E' stupenda... ma che te lo dico a fare... Spero quanto prima di completare anche la mia, per adesso mi sono dovuto fermare. Nel giro di un mesetto dovrei riprendere i lavori, ho deciso di riverniciarla interamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 novembre 2009 - 23:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2009 - 23:41 Rivedendo le foto ho notato che il serbatoio è del tipo PX '82-'83, se hai modo rimpiazzalo con quello giusto. Oltretutto quel serbatoio è poco diffuso, un peccato metterlo su una SV.. considerando comunque che la differenza si nota, con le due sagomature trasversali stampate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 novembre 2009 - 20:46 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 20:46 Rivedendo le foto ho notato che il serbatoio è del tipo PX '82-'83, se hai modo rimpiazzalo con quello giusto. Oltretutto quel serbatoio è poco diffuso, un peccato metterlo su una SV.. considerando comunque che la differenza si nota, con le due sagomature trasversali stampate. Hai ragione Marco, però era il primo che mi era capitato ad un prezzo ragionevole ed in ottime condizioni interne. A Novegro mi hanno chiesto cifre da capogiro, oltretutto in pessime condizioni. Diciamo che si fa sempre in tempo a sostituirlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 novembre 2009 - 22:29 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 22:29 Forcella e motore stanno scalpitando, non vedono l'ora di essere al centro dell'attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 novembre 2009 - 08:11 Share Inviato 20 novembre 2009 - 08:11 Forcella e motore stanno scalpitando, non vedono l'ora di essere al centro dell'attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 novembre 2009 - 08:46 Share Inviato 20 novembre 2009 - 08:46 Anto se vuoi fare il preciso, preciso dovresti cambiare il soffietto di aspirazione del carburatore e montare quello suo con innesto nel foro invece di aggrapparsi. Come il 180 rally. Se lo pagano 25 euro ma la SV prima serie monta quello. Lavoro eccezionale, complimenti. Ps. La costolatura derivata dallasovrapposizione dei due semigusci del telaio, sulla parte del portatarga l'hai fatta rifare? Nella foto finale non si vede per via del logo VR e quando era a lamiera non c'era. E' vero che ci andrà la targa ma . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 novembre 2009 - 22:09 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 22:09 Bene bene, il weekend mi ha dato un'impulso sul proseguio del montaggio, non pochi sono stati i probemi, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto. Mi sembra di essere alla prima vespa che monto, non so il motivo ma ho questa sensazione:risata: Sarà... che stò invecchiando... Eccovi alcune fasi salienti degli ultimi giorni. Nella prima foto; LA sacca trovata a Novegro, perfetta! Sana come un pesciolino, dopo una bella seppiata pronta per essere fondata e verniciata. A seguire, il motrore che si appresta all'alloggiamento per mezzo dello speciale trespolo a regolazione di altezza. A seguire le foto dei particolari dell'impianto elettrico. Si nota la bobina d'accensione Femsa originale. Anche la spia luci sul manubrio è la sua originale. Ho comunque cercato di mantenere diversi particolari usurati, sono un'amante del vissuto, e quando ho la possibilità non mi risparmio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 novembre 2009 - 23:22 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 23:22 Anto se vuoi fare il preciso, preciso dovresti cambiare il soffietto di aspirazione del carburatore e montare quello suo con innesto nel foro invece di aggrapparsi. Come il 180 rally. Se lo pagano 25 euro ma la SV prima serie monta quello. Ho spostato la discussione inerente il soffietto visto che eravamo OT Qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/21790-soffietto-aspirazione-aria.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 novembre 2009 - 23:35 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 23:35 Oggi ho montato la sella ed il faro originale Siem. Sono in attesa della marmitta che doveva arrivarmi ieri, ma la Sito non ha spedito. Cazzarola restare fermo con la vespa sui trespoli per la marmitta non mi era mai capitato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 26 novembre 2009 - 08:00 Share Inviato 26 novembre 2009 - 08:00 ma la Sito non ha spedito. Quindi non gli monti quella originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 novembre 2009 - 22:45 Autore Share Inviato 26 novembre 2009 - 22:45 Quindi non gli monti quella originale? Come no! La sito la riproduce solo per la sprint velce, ed è un modello dedicato. Cosa potevo montare. Comunque l'ho già messa in moto un po di volte per testare l'impianto elettrico, e per il momento tutto ok, tolto il baccano infernale che fa:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 novembre 2009 - 08:20 Share Inviato 27 novembre 2009 - 08:20 La sito la riproduce solo per la sprint velce, mi stai dicendo che la sito produce la marmitta originale? giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 novembre 2009 - 09:11 Share Inviato 27 novembre 2009 - 09:11 Ti sta dicendo che la Sito riproduce le marmitte adattabili per quasi tutti i modelli di vespa. Uguali agli originali, ma non originali. Gli originali, ovviamente, sono piaggio con tanto di IGM stampigliato. A trovarle ormai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 novembre 2009 - 09:20 Share Inviato 27 novembre 2009 - 09:20 Ti sta dicendo che la Sito riproduce le marmitte adattabili per quasi tutti i modelli di vespa.Uguali agli originali, ma non originali. Ah ok! avevo capito bene allora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 novembre 2009 - 10:42 Share Inviato 28 novembre 2009 - 10:42 Antò mi permetto di farti notare un particolare: la molla della sospensione anteriore come mai è lucida? dovrebbe essere zincata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2009 - 12:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2009 - 12:27 Non è lucida, è tropicalizzata, una sorta di zincatura dorata. Quella è la molla montata sulle Bajaj, ultimamente se ne trovano diverse in commercio. Originale, come ben dici, andava zincata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 novembre 2009 - 13:01 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 13:01 Non è lucida, è tropicalizzata, una sorta di zincatura dorata. Si esatto, è come dice Marco. Anche a me è sembrato strano, ma sotto la luce non sebrava poi così dorato, poi messa a confronto con una zincatura fresca la differenza è notevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 13:05 Share Inviato 30 novembre 2009 - 13:05 poi messa a confronto con una zincatura fresca la differenza è notevole. Quindi che fai? la sostituisci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 novembre 2009 - 16:05 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:05 Quindi che fai? la sostituisci? non ci penso minimamente. La prossima volta che andrò dal più famoso ricambista di Carmagnola TO, mi sentirà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 16:10 Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:10 La prossima volta che andrò dal più famoso ricambista di Carmagnola TO, mi sentirà! perchè Antò? te lo ha venduto dicendoti che era l'originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 novembre 2009 - 16:21 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:21 perchè Antò? te lo ha venduto dicendoti che era l'originale? Lui la chiama zincata, quella! Al momento non mi sembrava tanto giallognola, poi in effetti la diferenza c'è. Adesso non ho voglia di smontarla, lo farò appena sostituirò l'ammo anteriore che è andato, ma c:azz:o 45 neuri per una riproduzione sono un furto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 16:22 Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:22 45 neuri per una riproduzione sono un furto. Sono un furto sì! da Zanghe la molla costa 20 euro. ma scusa non te la puoi far sostituire o rimborsare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 30 novembre 2009 - 16:23 Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:23 Lui la chiama zincata, quella! Al momento non mi sembrava tanto giallognola, poi in effetti la diferenza c'è. Adesso non ho voglia di smontarla, lo farò appena sostituirò l'ammo anteriore che è andato, ma c:azz:o 45 neuri per una riproduzione sono un furto. ho capito bene? 45€ per la molla???? ho lecco e capito male vero? parlavi dell'ammortizzatore vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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