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Frecce PX Arcobaleno


JOLAO
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Ho finito di rimontare il mio px Arcobaleno e ho messo le frecce nuove però non si accendono e nel quadro rimane la spia verde accesa fissa... cosa può essere? L'imp elettrico non è stato cambiato...e le lampadine sono nuove.

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Il titolo parla di frecce, ma la spia verde è ad indicare l'accensione delle luci, posizioni e anabbagliante o abbagliante.

Devi essere un pò più dettagliato, il fanale posteriore si accende, il clacson funziona, lo stop, le frecce...

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Il titolo parla di frecce, ma la spia verde è ad indicare l'accensione delle luci, posizioni e anabbagliante o abbagliante.

Devi essere un pò più dettagliato, il fanale posteriore si accende, il clacson funziona, lo stop, le frecce...

 

Funziona tutto alla perfezione tranne le frecce... la spia che intendo è proprio quella delle frecce ( che è verde)

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L'arcobaleno ha la spia delle frecce verde, come quella delle luci.

L'hai rimontato dopo la verniciatura? se si può essere che ci sia troppa vernice nelle zone dova vanno a massa le frecce.

Ciao. Clafo.

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L'arcobaleno ha la spia delle frecce verde, come quella delle luci.

L'hai rimontato dopo la verniciatura? se si può essere che ci sia troppa vernice nelle zone dova vanno a massa le frecce.

Ciao. Clafo.

 

Le 4 masse le ho messe tra dado e rondella dove si fissano le frecce alla carrozzeria

 

immagine008vi.jpg

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allora potrebbe essere il relè montato male. prova ad invertire il senso dei faston.

 

I faston sarebbero i due contatti che sono montati ai lati della carrozzeria?

In tal caso quale filo va a destra e quale a sinistra?

 

immagine003q.jpg

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Le 4 masse le ho messe tra dado e rondella dove si fissano le frecce alla carrozzeria

 

immagine008vi.jpg

 

è lì l'errore, la rondella va sostituita con una dentellata, che deve scavare la vernice, isolante, e toccare contro il teleio, massa, e trasferire il contatto all'occhiello del conduttore.

Vedo vhe tu hai usato una comune rondella piana.:noncisiamo:

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è lì l'errore, la rondella va sostituita con una dentellata, che deve scavare la vernice, isolante, e toccare contro il teleio, massa, e trasferire il contatto all'occhiello del conduttore.

Vedo vhe tu hai usato una comune rondella piana.:noncisiamo:

 

e se metto la massa tra due dadi su quella vite va bene lo stesso?

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Ok, guarda i fili dell'intermittenza o il filo che la collega al regolatore di tensione.

Ciao. Clafo.

 

scusa mi potesti dire qualè il filo dell'intermittenza?

 

il cavo bianco -azzurro della foto va a destra o sinistra?

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è lì l'errore, la rondella va sostituita con una dentellata, che deve scavare la vernice, isolante, e toccare contro il teleio, massa, e trasferire il contatto all'occhiello del conduttore.

Vedo vhe tu hai usato una comune rondella piana.:noncisiamo:

 

Confermo, volevo dirlo anch'io... :mrgreen:

Passa con un cacciavite a croce, abbastanza grosso, dentro il foro in modo da far saltare quel velo di vernice che ricopre la lamiera intorno e poi una bella rondella dentellata.

 

I fili dell'intermittenza sono sul fianco sinistro del telaio, all'interno dell'alloggiamento della ruota di scorta. C'è un scatolina d'alluminio (o in lamierino dorato) che è il regolatore di tensione e una scatolina di plastica (di solito o nera o verde) con tre fast-on su un lato.

 

Bianco-Blu a destra, viola a sinistra. Comunque provali prima di chiuderli,montando il serbatoio, che se poi sono invertiti li sistemi in un lampo. Io li ho montati invertiti, nonostante lo schema elettrico di supporto, e ho fatto il test solo alla fine e ho dovuto invertire i fili nella pulsantiera delle frecce. :azz:

Ciao. Clafo.

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Le 4 masse le ho messe tra dado e rondella dove si fissano le frecce alla carrozzeria

 

immagine008vi.jpg

 

ma è normale che quel filo bianco e quello marrone non siano collegati con nulla?

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ma è normale che quel filo bianco e quello marrone non siano collegati con nulla?

 

Quelli li sono del cicalino delle frecce.

 

Dagli una leggera scrostata alla vernice perchè ne basta un velo ad impedire il giusto contatto. Almeno passaci dentro al foro della vite della freccia, se non non serve a niente. :lol:

Ciao. Clafo.

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Quelli li sono del cicalino delle frecce.

 

Dagli una leggera scrostata alla vernice perchè ne basta un velo ad impedire il giusto contatto. Almeno passaci dentro al foro della vite della freccia, se non non serve a niente. :lol:

Ciao. Clafo.

 

Quindi li lascio volanti così come sono...

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Ma quindi se metto la massa tra due dadi (così evito di scrostare la vernice) non va bene?

 

No, ci deve essere contatto fra lamiera e vite.

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Le 4 masse le ho messe tra dado e rondella dove si fissano le frecce alla carrozzeria

 

immagine008vi.jpg

 

Frecce non originali, direi. Vedi di isolare bene il fastone del cavo verde. Quello è la fase, se tocca da qualche parte può mandare in corto.

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Quindi li lascio volanti così come sono...

 

Si puoi lasciarli volanti, basta che li tieni coperti con del nastro isolante e visto che ci sei nastra anche il filo delle frecce che è meglio, come dice Marben. :lol:

Per caso hai comprato le frecce complete da sip, quelle con il vetrino completamente trasparente???

Ciao. Clafo.

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Si puoi lasciarli volanti, basta che li tieni coperti con del nastro isolante e visto che ci sei nastra anche il filo delle frecce che è meglio, come dice Marben. :lol:

Per caso hai comprato le frecce complete da sip, quelle con il vetrino completamente trasparente???

Ciao. Clafo.

 

No le ho prese su Ebay ma non mi ricordo più da chi... sono quelle con il vertro trasparente e la cromatura intorno!

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Tipo Lexus oppure il trasparente è rigato? Comunque, secondo me, con quel portalampada sono delle Bosatta. In tal caso... Tanti auguri, perchè presto i trasparenti diventeranno opachi! :cry:

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Se sono quelle col vetro completamente trasparente... buona fortuna!!! io le ho prese ma una plastica mi si è rotta nel montarla e ha già perso la cromatura... sono di pessima qualità... e non so se le mie dureranno tanto da vederle ingiallire...

Ciao. Clafo.

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Allora...problema risolto in parte...

 

1. Ho provato a bypassare l'intermittenza e ho notato che le frecce si accendevano quindi ne ho comprato uno nuovo

 

2. Credo abbiano montato un imp. elettricvo di un altra vespa.. dopo aver rifatto tutti i contatti dietro il tasto le frecce non andavno quindi dopo diversi tentativi adesso le frecce a dx vanno mentre a sx si accende solo quella davanti a volte lampeggia e a volte no....

 

3. Ora provo a vedere se è qualche contatto nella pancia sx xhe non va

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  • 6 months later...
Ciao clafo io ho intenzione di cambiare le frecce del mio px con quelle bianche con il bordino cromato. Ho trovato su ebay questo kit: KIT GEMME FRECCE ANT POST FANALE LEXUS PER VESPA P150X su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

La gemma è completamente trasparente e non quella bianca rigata. Il prezzo mi sembra buono dato che il rivenditore della mia città mi ha chiesto 70 euro solo per le frecce. Cosa mi consigli di fare? Quanto costa un kit delle frece bianche di quelle buone? grazie mille

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