Vai al contenuto

Frecce PX Arcobaleno

JOLAO
 Share

Recommended Posts

Ho finito di rimontare il mio px Arcobaleno e ho messo le frecce nuove però non si accendono e nel quadro rimane la spia verde accesa fissa... cosa può essere? L'imp elettrico non è stato cambiato...e le lampadine sono nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo parla di frecce, ma la spia verde è ad indicare l'accensione delle luci, posizioni e anabbagliante o abbagliante.

Devi essere un pò più dettagliato, il fanale posteriore si accende, il clacson funziona, lo stop, le frecce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo parla di frecce, ma la spia verde è ad indicare l'accensione delle luci, posizioni e anabbagliante o abbagliante.

Devi essere un pò più dettagliato, il fanale posteriore si accende, il clacson funziona, lo stop, le frecce...

Funziona tutto alla perfezione tranne le frecce... la spia che intendo è proprio quella delle frecce ( che è verde)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arcobaleno ha la spia delle frecce verde, come quella delle luci.

L'hai rimontato dopo la verniciatura? se si può essere che ci sia troppa vernice nelle zone dova vanno a massa le frecce.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arcobaleno ha la spia delle frecce verde, come quella delle luci.

L'hai rimontato dopo la verniciatura? se si può essere che ci sia troppa vernice nelle zone dova vanno a massa le frecce.

Ciao. Clafo.

Le 4 masse le ho messe tra dado e rondella dove si fissano le frecce alla carrozzeria

immagine008vi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrebbe essere il relè montato male. prova ad invertire il senso dei faston.

I faston sarebbero i due contatti che sono montati ai lati della carrozzeria?

In tal caso quale filo va a destra e quale a sinistra?

immagine003q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 4 masse le ho messe tra dado e rondella dove si fissano le frecce alla carrozzeria

immagine008vi.jpg

è lì l'errore, la rondella va sostituita con una dentellata, che deve scavare la vernice, isolante, e toccare contro il teleio, massa, e trasferire il contatto all'occhiello del conduttore.

Vedo vhe tu hai usato una comune rondella piana.:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

è lì l'errore, la rondella va sostituita con una dentellata, che deve scavare la vernice, isolante, e toccare contro il teleio, massa, e trasferire il contatto all'occhiello del conduttore.

e se metto la massa tra due dadi su quella vite va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, guarda i fili dell'intermittenza o il filo che la collega al regolatore di tensione.

Ciao. Clafo.

scusa mi potesti dire qualè il filo dell'intermittenza?

il cavo bianco -azzurro della foto va a destra o sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, volevo dirlo anch'io... :mrgreen:

Passa con un cacciavite a croce, abbastanza grosso, dentro il foro in modo da far saltare quel velo di vernice che ricopre la lamiera intorno e poi una bella rondella dentellata.

I fili dell'intermittenza sono sul fianco sinistro del telaio, all'interno dell'alloggiamento della ruota di scorta. C'è un scatolina d'alluminio (o in lamierino dorato) che è il regolatore di tensione e una scatolina di plastica (di solito o nera o verde) con tre fast-on su un lato.

Bianco-Blu a destra, viola a sinistra. Comunque provali prima di chiuderli,montando il serbatoio, che se poi sono invertiti li sistemi in un lampo. Io li ho montati invertiti, nonostante lo schema elettrico di supporto, e ho fatto il test solo alla fine e ho dovuto invertire i fili nella pulsantiera delle frecce. :azz:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine008vi.jpg

ma è normale che quel filo bianco e quello marrone non siano collegati con nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è normale che quel filo bianco e quello marrone non siano collegati con nulla?

Quelli li sono del cicalino delle frecce.

Dagli una leggera scrostata alla vernice perchè ne basta un velo ad impedire il giusto contatto. Almeno passaci dentro al foro della vite della freccia, se non non serve a niente. :lol:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli li sono del cicalino delle frecce.

Dagli una leggera scrostata alla vernice perchè ne basta un velo ad impedire il giusto contatto. Almeno passaci dentro al foro della vite della freccia, se non non serve a niente. :lol:

Ciao. Clafo.

Quindi li lascio volanti così come sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma quindi se metto la massa tra due dadi (così evito di scrostare la vernice) non va bene?

No, ci deve essere contatto fra lamiera e vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

immagine008vi.jpg

Frecce non originali, direi. Vedi di isolare bene il fastone del cavo verde. Quello è la fase, se tocca da qualche parte può mandare in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi li lascio volanti così come sono...

Si puoi lasciarli volanti, basta che li tieni coperti con del nastro isolante e visto che ci sei nastra anche il filo delle frecce che è meglio, come dice Marben. :lol:

Per caso hai comprato le frecce complete da sip, quelle con il vetrino completamente trasparente???

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi lasciarli volanti, basta che li tieni coperti con del nastro isolante e visto che ci sei nastra anche il filo delle frecce che è meglio, come dice Marben. :lol:

Per caso hai comprato le frecce complete da sip, quelle con il vetrino completamente trasparente???

Ciao. Clafo.

No le ho prese su Ebay ma non mi ricordo più da chi... sono quelle con il vertro trasparente e la cromatura intorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tipo Lexus oppure il trasparente è rigato? Comunque, secondo me, con quel portalampada sono delle Bosatta. In tal caso... Tanti auguri, perchè presto i trasparenti diventeranno opachi! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono quelle col vetro completamente trasparente... buona fortuna!!! io le ho prese ma una plastica mi si è rotta nel montarla e ha già perso la cromatura... sono di pessima qualità... e non so se le mie dureranno tanto da vederle ingiallire...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...problema risolto in parte...

1. Ho provato a bypassare l'intermittenza e ho notato che le frecce si accendevano quindi ne ho comprato uno nuovo

2. Credo abbiano montato un imp. elettricvo di un altra vespa.. dopo aver rifatto tutti i contatti dietro il tasto le frecce non andavno quindi dopo diversi tentativi adesso le frecce a dx vanno mentre a sx si accende solo quella davanti a volte lampeggia e a volte no....

3. Ora provo a vedere se è qualche contatto nella pancia sx xhe non va

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
Ciao clafo io ho intenzione di cambiare le frecce del mio px con quelle bianche con il bordino cromato. Ho trovato su ebay questo kit: KIT GEMME FRECCE ANT POST FANALE LEXUS PER VESPA P150X su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

La gemma è completamente trasparente e non quella bianca rigata. Il prezzo mi sembra buono dato che il rivenditore della mia città mi ha chiesto 70 euro solo per le frecce. Cosa mi consigli di fare? Quanto costa un kit delle frece bianche di quelle buone? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti