danerac Inviato 5 maggio 2010 - 07:39 Share Inviato 5 maggio 2010 - 07:39 Ciao efbi Verametne un lavoro ben fatto complimenti ciomplimenti complimenti. Ci vediamo sull'Adriatico. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 6 maggio 2010 - 23:19 Share Inviato 6 maggio 2010 - 23:19 molto bella, anzi una px nuova è sempre bella. ma il colore che è? una specie di rosso/arancio metallizzato o sono scherzi del flash? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 11 maggio 2010 - 06:49 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 06:49 Bene ragazzi, finalmente quel giorno tanto atteso, sognato, sudato è arrivato. Sabato 8 maggio alle 19 circa, alla seconda pedivellata una musica soave ha ripempito gli spazi del mio garage; la musica del mio nuovo DR177! Ora posso dire che il restauro del mio PX125E è terminato. Giusto due foto di anteprima del risultato finale. A breve ne posterò qualcun'altra con qualche dettaglio in più. E ora qualche info tecnica: MOTORE - gruppo termico (DR177) - frizione completa (6 molle originale) - pignone frizione a 22 denti - parastrappi - tutte le guarnizioni - carburatore e relativi getti (con un 20/20 usato della Dell'Orto) - aggiunti i drenaggi per lo sfiato olio e per il troppo pieno del carburatore - rifatti tutti i cablaggi elettrici dello statore IMPIANTO ELETTRICO - sostituito intero impianto elettrico - aggiunta batteria 12V 9Ah con regolatore di tensione a 5 uscite - montato serbatoio con galleggiante e collegato come spia della riserva quella arancio originaria delle frecce (la spia delle frecce ora è quella verde delle luci) - collegato sotto batteria le frecce, la spia riserva e una presa 12v inserita sul portaoggetti montato sul bauletto anteriore - collegato connettore in parallelo alla luce di posizione per alimentare un faro supplementare - montato interruttore frecce completo di "hazard" - montato pulsante per la luce del freno sulla leva del freno anteriore CARROZZERIA - sabbiatura e verniciatura con vernice a lucido diretto colore PIA899 - sostituiti cerchi con originali Piaggio - montato ammortizzatori Carbone regolabili - montato antifurto bloccaruota - sostituiti passacavi, guaine trasmissioni, listelli e guarnizioni varie A questo punto è doveroso fare i ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno dato consigli, suggerimenti, incoraggiamenti durante questo lungo periodo. Senza il vostro aiuto nn sarei mai riuscito a portare a termine (anzi, a cominciare) questo lavoro. Grazie davvero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 11 maggio 2010 - 09:52 Share Inviato 11 maggio 2010 - 09:52 veramente un bel lavoro complimenti! ma vorrei farti una domanda circa l'impianto elettrico perchè anche io ho intenzione di fare in seguito al restauro, un impianto elettrico modernizzato a batteria sul mio px senza batteria. Cosa è necessario quindi, in definitiva? L'impianto elettrico va bene uguale quello del px originale oppure si deve sostituire con quello di px arcobaleno/px my ecc?? E' poi necessario solo aggiungere la batteria e lo statore a 5? Vedo che il faro è quello di un px tipo nuovo... è quello con gli attacchi moderni delle lampadine o sono sempre quelle diciamo a baionetta? Sei riuscito comunque a collegare via batteria i proiettori oppure hai messo solo le frecce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 11 maggio 2010 - 14:00 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 14:00 veramente un bel lavoro complimenti! ma vorrei farti una domanda circa l'impianto elettrico perchè anche io ho intenzione di fare in seguito al restauro, un impianto elettrico modernizzato a batteria sul mio px senza batteria. Cosa è necessario quindi, in definitiva? L'impianto elettrico va bene uguale quello del px originale oppure si deve sostituire con quello di px arcobaleno/px my ecc?? E' poi necessario solo aggiungere la batteria e lo statore a 5? Vedo che il faro è quello di un px tipo nuovo... è quello con gli attacchi moderni delle lampadine o sono sempre quelle diciamo a baionetta? Sei riuscito comunque a collegare via batteria i proiettori oppure hai messo solo le frecce? Ciao, guarda ti allego il disegno dell'impianto così come l'ho realizzato io. La base necessaria è, ovviamente, la batteria (io ne ho messa una da 9Ah) e un regolatore di tensione a 5 uscite (quello dell'arcobaleno va benissimo). Ti conviene utilizzare (quello che hai o uno nuovo) l'impianto originale della tua Vespa che, mi sembra di capire, è come il mio (x PX125E). Io ho fatto così e tutti i nuovi fili che ho passato, li ho fatti "correre" in un'altra guaina separata. Come ho scritto su, ho collegato sotto batteria solo le frecce e la spia della riserva, oltre ad una presa 12v. Tutto il resto è rimasto in AC, faro compreso. Il desiderio di mettere le frecce sotto batteria nasce dall'utilità di poterle accendere se dovessi avere la necessità di fermarmi, che so, a bordo strada di sera e spegnere la Vespa. Per il fanale, io ho montato quello del PX MY completo di portalampada e lampadina (HS1 35/35W). Se hai altre domande scrivi pure, ok? Ciao Impianto modificato_v2.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 11 maggio 2010 - 14:39 Share Inviato 11 maggio 2010 - 14:39 ti ringrazio moltissimo per lo schema, probabilmente farò la tua stessa cosa in quanto ho anche un serbatoio (oltre quello che monto) con segnalatore di livello benzina (quello che ha il tappo nero coni fili elettrici prima del serbatoio) in effetti le frecce della vespa sono pressochè inutili da ferma, soprattutto di giorno perchè a bassi regimi (almeno con le dispersioni che ho in qualche massa io) sono quasi invisibili Quindi si può tranquillamente montare il faro HS1 anche senza attacco a batteria... c'è molta differenza rispetto alla baionetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 11 maggio 2010 - 15:03 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 15:03 ti ringrazio moltissimo per lo schema, probabilmente farò la tua stessa cosa in quanto ho anche un serbatoio (oltre quello che monto) con segnalatore di livello benzina (quello che ha il tappo nero coni fili elettrici prima del serbatoio) in effetti le frecce della vespa sono pressochè inutili da ferma, soprattutto di giorno perchè a bassi regimi (almeno con le dispersioni che ho in qualche massa io) sono quasi invisibili Quindi si può tranquillamente montare il faro HS1 anche senza attacco a batteria... c'è molta differenza rispetto alla baionetta? Per il serbatoio, esatto è proprio quello che ho montato. Io c'ho montato, però, il mio vecchio rubinetto con le tre posizioni (C/A/R). Nn si sa mai va in tilt il galleggiante, posso sempre passare al sistema "meccanico". Ho collegato solo la spia della riserva ma ho anche portato sul cruscotto il filo per un eventuale indicatore del livello. Se mai ne dovessi mettere uno (che so, a led ad esempio) ho già il cablaggio pronto. Per le frecce, è vero quanto scrivi tu sulla loro scarsa luminosità quando si è fermi, cmq io mi riferivo soprattutto al fatto che quando il motore è spento nn puoi accendere nessun dispositivo di illuminazione/emergenza. Per questo le ho messe sotto batteria. Infine per la luce, se ti riferisci alla luminosità, beh, sì la differenza si vede rispetto al vecchio fanale. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 15 luglio 2010 - 22:09 Share Inviato 15 luglio 2010 - 22:09 Ciao a tutti sono nuovo, io ho una vespa px 125 e arcobaleno, senza batteria e vorrei montare una batteria, vorrei sapere se è possibile montarla considerando il fatto che il mio regolatore non ha le tensioni continue, ovviamente sono disposto a modificare l'impianto pur di avere la batteria, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 15 giugno 2011 - 13:41 Share Inviato 15 giugno 2011 - 13:41 Ciao, come hai fatto a far passare l'impianto elettrico nel telaio? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 15 giugno 2011 - 14:44 Share Inviato 15 giugno 2011 - 14:44 usa una sonda da elettricista, con quella passa agevolmente. più difficile il pezzo dal clacson al manubrio e all'interno del manubrio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts