Cosa150cc Inviato 23 ottobre 2009 - 20:09 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 20:09 Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai ordinato i manuali di uso e manutenzione della Vespa (nel mio caso Super 125 del 65') o i manuali d'officina della Vespa direttamente dal sito della Piaggio ( http://www.it.piaggio.com/it_IT/servizi/richiedi_pubblicazioni/default.aspx ) e io l'ho fatto e (dopo 7 mesi e una miriade di telefonate al numero verde Piaggio) quando gli sono arrivati erano delle normali fotocopie? Purtroppo a me è successo e mi sono arrivate delle normali fotocopie fronte e retro mancanti anche del testo . Alle mie proteste il sig. Lari Fiorenzo mi ha risposto "che trattasi di pubblicazioni appartenenti a veicoli non più in produzione da anni e delle quali ne è rimasta una sola copia per ciascun modello, in quanto esauriti". Ma perchè non lo scrivono sulla loro bella pagina web?? Vi volevo solo informare quindi che la Piaggio non fa altro che vendere delle fotocopie e per giunta fatte male come fanno certi tipi su Ebay (anche se quest'ultimi si fanno pagare di meno!!). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 23 ottobre 2009 - 20:23 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 20:23 Quest'estate sono stato a Pontedera dalla piaggio a vedere il museo e visto che mi trovavo ho cercato il manuale originale per il mio PK 50 S Elestart.. Nulla da fare....... Scandalo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 24 ottobre 2009 - 12:48 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 12:48 Avevo scritto al sig Lari per il medesimo motivo, qualche anno fa, e avevo ricevuto per posta, gratis, il libretto fotocopiato e rilegato. Con me era stato molto gentile e la qualità della copia era tutt'altro che malvagia, tanto è vero che la puoi anche trovare, scannerizzata, nella sezione Download di VR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 24 ottobre 2009 - 13:06 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 13:06 Io ho ordinato due libretti di uso e manutenzione: uno per HP e uno per Special. Dopo la lunga attesa di "soli" due mesi mi sono arrivati originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cosa150cc Inviato 25 ottobre 2009 - 12:19 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 12:19 "La Luisa" scusa, ma quando scrivi originali cosa intendi esattamente? Perchè a me sono arrivate fotocopie non rilegate e fotocopie fatte male (in diagonale e testo mancante e con i quadrati dei "pixel" che si vedono in un maniera impressionante ) rilegate, le prime pagine sono stampe a colori le successive "fotocopie"!! Caro "farob" a me il sig. Lari :rabbia:si è anche risentito di quello che, come lui stesso ha scritto, "evidenziato"!?!? Mi dispiace per "ujaguarpx125" che la Piaggio non è riuscita a trovarti il manuale, se ti posso aiutare ho il manuale d'officina della pk 50 Plurimatic. Comunque, se avessi saputo cosa la Piaggio SPA vende spacciandoli per "originali" me li sarei stampati io stesso. Vi allego delle foto dei manuali "originali" speditemi dalla Piaggio. Un salutone ed un grazie a Tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 25 ottobre 2009 - 15:18 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 15:18 Il manuale HP è originale, da tipografia, stampato su carta patinata, come puoi vedere dalle foto in basso. Quello della special l'avevo regalato ma mi sembra di ricordare che fosse dello stesso tipo... chiederò a chi l'ha ricevuto di mostrarmelo per darti conferma. L'ordine era partito a dicembre dello scorso anno, forse sarò stato più fortunato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts