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[QUIZ] - A che serve questo ?!?


Tormento
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MODERATOR

E' il tuo catetere di scorta da portare in vespa !

(p.s. ha copiato l'idea a zio Calabrone?:mrgreen::ciao:)

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........... per riempire il circuito dei freni alla tua e alle altre "COSA" :mavieni:

 

in effetti anche per questo ma non solo... si può anche usare su un px senza freno a disco per esempio.. ma come ?!? :Lol_5:

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Per svuotare i lserbatoio dell'olio del miscelatore ?

Per versare l'olio lubrificante nel carter?

per l'olio dei carter basta anche il siringone, ma per la seconda... ci hai azzeccato.

tra l'atro è utile anche per la benza e altro fluido da svuotare, visto che una volta infilato il tubo dentro al serbatoio ad esempio, basta tirare indietro il tampone fino a farlo uscire e il flusso, se la tanica è + in basso del serbatoio, continua in maniera autonoma. in pratica un travaso senza il rischio di farsi un sorso di idrocarburi aromatici... :-)

M.B. la lunghezza del tubicino è funzione della densità del fluido da travasare, se è troppo denso potrebbe essere necessario accorciarlo per innescare il vuoto. o usare un siringone + grande, da 50.

ciao

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per l'olio dei carter basta anche il siringone, ma per la seconda... ci hai azzeccato.

tra l'atro è utile anche per la benza e altro fluido da svuotare, visto che una volta infilato il tubo dentro al serbatoio ad esempio, bastara tirare indietro il tampone fino a farlo uscire e il flusso, se la tanica è + in basso del serbatoio, continua in maniera autonoma. in pratica un travaso senza il rischio di farsi un sorso di idrocarburi aromatici... :-)

M.B. la lunghezza del tubicino è funzione della densità del fluido da travasare, se è troppo denso potrebbe essere necessario accorciarlo per innescare il vuoto. o usare un siringone + grande, da 50.

ciao

 

Ho vinto qualcosa? :risata1::risata1:

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........... per riempire il circuito dei freni alla tua e alle altre "COSA" :mavieni:

effettivamente l'accrocchio nasce per quello, in pratica ogni 90 gg cambio l'olio in tutto l'impianto, per tenerlo sempre fresco, specie nella zona dei cilindretti e capire finalmente se per risolvere una volta per tutte il problema basta fare questa manutenzione ordinaria o passare all'ipotesi B, che cmq non potrei realizzare prima di 3/4 mesi.

Nello specifico il problema ai cilindretti nasce sempre e cmq perchè l'olio accumula umidità, la miscela di olio+umidità attacca il cilindretto che è di acciaio non inossidabile, parte l'ossidazione e a volte anche la ruggine e si perde la tenuta sia sulla superficie del cilindretto che sui gommini.

vedo che succede facendo così,se ancora da problemi è la volta buona che compro una coppia di cilindretti nuova, la smonto, la cadmio la rimonto e vediamo... :-)

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Unico problema:

 

la gomma della siringa a contatto con gli idrocarburi, tende a dilatarsi e non scorre più facilmente al suo interno.

 

Praticamente, come è scritto sulla confezione: "siringa monouso" :risata: :risata: :mavieni:

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Unico problema:

 

la gomma della siringa a contatto con gli idrocarburi, tende a dilatarsi e non scorre più facilmente al suo interno.

 

Praticamente, come è scritto sulla confezione: "siringa monouso" :risata: :risata: :mavieni:

si ma zio masto tormento la siringa la usa solo per fare il vuoto e il gommino non va a contetto con niente:-)

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Unico problema:

 

la gomma della siringa a contatto con gli idrocarburi, tende a dilatarsi e non scorre più facilmente al suo interno.

 

Praticamente, come è scritto sulla confezione: "siringa monouso" :risata: :risata: :mavieni:

 

 

Confermo; anche usando il siringone da 50 ml per cambiare l'olio

il gommino è suscettibile tanto che per poter riutilizzare il siringone

più volte conviene, dopo aver fatto il cambio olio, estrarre lo stantuffo

e asciugare il gommino sennò si gonfia e non scorre più all'interno della

siringa.

 

Per il travaso benza dal serbatoio alla tanica io uso una di quelle pompe

manuali che si usano abitualmente per travasare il kerosene dalla tanica

al serbatoio della stufa (a kerosene, eh.....). La vendono all'OBI e costa

5 gnauri; due pompate e via, il flusso prosegue da solo e in un minuto

il travaso è fatto.

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