Tormento Inviato 24 ottobre 2009 - 17:00 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 17:00 forza,sotto con le risposte anche se è intuibile facilmente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 ottobre 2009 - 17:02 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 17:02 forza,sotto con le risposte anche se è intuibile facilmente.. Serve per sparare una pera alla vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 ottobre 2009 - 17:08 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 17:08 Serve per fare un clistere alla Vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 ottobre 2009 - 17:11 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 17:11 Serve per fare un clistere alla Vespa.... Eh si! il cerchio si stringe!:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 ottobre 2009 - 17:14 MODERATOR Share Inviato 24 ottobre 2009 - 17:14 E' il tuo catetere di scorta da portare in vespa ! (p.s. ha copiato l'idea a zio Calabrone?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 ottobre 2009 - 17:50 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 17:50 ........... per riempire il circuito dei freni alla tua e alle altre "COSA" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 24 ottobre 2009 - 17:53 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 17:53 ........... per riempire il circuito dei freni alla tua e alle altre "COSA" in effetti anche per questo ma non solo... si può anche usare su un px senza freno a disco per esempio.. ma come ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 ottobre 2009 - 17:55 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 17:55 Per svuotare i lserbatoio dell'olio del miscelatore ? Per versare l'olio lubrificante nel carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 24 ottobre 2009 - 18:09 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 18:09 Per svuotare i lserbatoio dell'olio del miscelatore ?Per versare l'olio lubrificante nel carter? per l'olio dei carter basta anche il siringone, ma per la seconda... ci hai azzeccato. tra l'atro è utile anche per la benza e altro fluido da svuotare, visto che una volta infilato il tubo dentro al serbatoio ad esempio, basta tirare indietro il tampone fino a farlo uscire e il flusso, se la tanica è + in basso del serbatoio, continua in maniera autonoma. in pratica un travaso senza il rischio di farsi un sorso di idrocarburi aromatici... M.B. la lunghezza del tubicino è funzione della densità del fluido da travasare, se è troppo denso potrebbe essere necessario accorciarlo per innescare il vuoto. o usare un siringone + grande, da 50. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 ottobre 2009 - 18:17 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 18:17 per l'olio dei carter basta anche il siringone, ma per la seconda... ci hai azzeccato.tra l'atro è utile anche per la benza e altro fluido da svuotare, visto che una volta infilato il tubo dentro al serbatoio ad esempio, bastara tirare indietro il tampone fino a farlo uscire e il flusso, se la tanica è + in basso del serbatoio, continua in maniera autonoma. in pratica un travaso senza il rischio di farsi un sorso di idrocarburi aromatici... M.B. la lunghezza del tubicino è funzione della densità del fluido da travasare, se è troppo denso potrebbe essere necessario accorciarlo per innescare il vuoto. o usare un siringone + grande, da 50. ciao Ho vinto qualcosa? :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 24 ottobre 2009 - 18:24 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 18:24 ........... per riempire il circuito dei freni alla tua e alle altre "COSA" effettivamente l'accrocchio nasce per quello, in pratica ogni 90 gg cambio l'olio in tutto l'impianto, per tenerlo sempre fresco, specie nella zona dei cilindretti e capire finalmente se per risolvere una volta per tutte il problema basta fare questa manutenzione ordinaria o passare all'ipotesi B, che cmq non potrei realizzare prima di 3/4 mesi. Nello specifico il problema ai cilindretti nasce sempre e cmq perchè l'olio accumula umidità, la miscela di olio+umidità attacca il cilindretto che è di acciaio non inossidabile, parte l'ossidazione e a volte anche la ruggine e si perde la tenuta sia sulla superficie del cilindretto che sui gommini. vedo che succede facendo così,se ancora da problemi è la volta buona che compro una coppia di cilindretti nuova, la smonto, la cadmio la rimonto e vediamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 25 ottobre 2009 - 01:01 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 01:01 Ho vinto qualcosa? :risata1: ti autorizzo a fartene uno uguale senza dovermi pagare i diritti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 ottobre 2009 - 17:53 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 17:53 Unico problema: la gomma della siringa a contatto con gli idrocarburi, tende a dilatarsi e non scorre più facilmente al suo interno. Praticamente, come è scritto sulla confezione: "siringa monouso" :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 25 ottobre 2009 - 18:19 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 18:19 Unico problema: la gomma della siringa a contatto con gli idrocarburi, tende a dilatarsi e non scorre più facilmente al suo interno. Praticamente, come è scritto sulla confezione: "siringa monouso" :risata: si ma zio masto tormento la siringa la usa solo per fare il vuoto e il gommino non va a contetto con niente:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 26 ottobre 2009 - 11:18 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 11:18 Unico problema: la gomma della siringa a contatto con gli idrocarburi, tende a dilatarsi e non scorre più facilmente al suo interno. Praticamente, come è scritto sulla confezione: "siringa monouso" :risata: Confermo; anche usando il siringone da 50 ml per cambiare l'olio il gommino è suscettibile tanto che per poter riutilizzare il siringone più volte conviene, dopo aver fatto il cambio olio, estrarre lo stantuffo e asciugare il gommino sennò si gonfia e non scorre più all'interno della siringa. Per il travaso benza dal serbatoio alla tanica io uso una di quelle pompe manuali che si usano abitualmente per travasare il kerosene dalla tanica al serbatoio della stufa (a kerosene, eh.....). La vendono all'OBI e costa 5 gnauri; due pompate e via, il flusso prosegue da solo e in un minuto il travaso è fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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