angelo.bd Inviato 25 ottobre 2009 - 14:54 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 14:54 salve a tutti, sto per acquistare un gruppo dr 177cc per una px 125 arcobaleno. Se qualcuno ha gia' esperienza, vorrei sapere se ha difetti e come va, e come regolarmi con i getti del carburatore. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 25 ottobre 2009 - 16:00 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 16:00 Salve Angelo e benvenuto; il G.T: che ti accingi a comprare non presenta grossi problemi, anzi se ben configurato è una garanzia di affidabilità, a livello dell'originale, non è l'elaborazione più performante in commercio, ma garantisce comunque un buon tiro. Puoi montarlo anche plug and play, senza lavori sul carter e lasciando il carburatore originale con getti 160/be3/ e massimo tra 105 e 108 in base alla prova della candela, minimo 48, vite miscela a quasi 3 giri. Come marmitta va bene il padellino originale se non intasato. Buon lavoro e facci sapere come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 ottobre 2009 - 16:31 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 16:31 Io ho il dr sul mio px 125..che dire...è un mulo Non è sicuramente un polini ma da veramente buone prestazioni e soddisfazioni senza farci lavori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo.bd Inviato 25 ottobre 2009 - 17:59 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 17:59 Intanto vi ringrazio tantissimo, come marmitta pensavo a una simil-originale tipo Sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 25 ottobre 2009 - 20:55 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 20:55 Andrà benissimo, è identica al padellino originale, solo lievemente più aperta, qualcuno dice anche più performante, ma la differenza è veramente minima, anche come rumorosità. Anche con la Sito la configurazione dovrebbe essere quella che ti ho indicato prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 ottobre 2009 - 21:12 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 21:12 Sposto in forum più indicato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 25 ottobre 2009 - 21:57 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 21:57 il DR è il Polini non sono paragonabili di uguale hanno solo la denominazione 177...due cose diverse con utilizzi diversi e diversi tipi di configurazione...se sei un novellino ti consiglio il DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 ottobre 2009 - 22:02 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 22:02 se sei un novellino ti consiglio il DR …scusa ma cosa centra il essere novellino o no? uno il motore lo sceglie a seconda di quello che cerca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 ottobre 2009 - 15:15 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 15:15 Il Dr lo monto ormai da un bel pò. Bhè che dire, anche trattandolo "MALE", specialmente nel traffico, con continue marce stirate ad alti giri non mi hai mai dato noie, tipo grippate o altro (Sgrat Sgrat) Se vuoi un GT da montare e non lavorare i carter, specialmente se vuoi affidabilità senza mettere mano al motore, il Dr va proprio bene! PS: Per i getti devi solo controllare la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 26 ottobre 2009 - 15:58 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 15:58 ciao, sul mio px arcobaleno, fino a poco fa' montavo il d.r. con marmitta originale e getto max da 108, l'ho veramente maltrattato, grandissima trasformazione, affidabile e discretamente potente, attualmente monto un polini , sicuramente piu' performante , ma per stare tranquilli occorre qualche accorgimento in piu', se vuoi una trasformazione affidabile , e percorrere tantissimi km senza sorprese vai con il d.r. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo.bd Inviato 26 ottobre 2009 - 16:02 Autore Share Inviato 26 ottobre 2009 - 16:02 a me interessa soprattutto affidabilita' e un po' piu' di spunto dell'originale, quindi domani acquisto D.R. Un grazie a tutti.Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 26 ottobre 2009 - 17:24 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 17:24 ciao, sul mio px arcobaleno, fino a poco fa' montavo il d.r. con marmitta originale e getto max da 108, l'ho veramente maltrattato, grandissima trasformazione, affidabile e discretamente potente, attualmente monto un polini , sicuramente piu' performante , ma per stare tranquilli occorre qualche accorgimento in piu', se vuoi una trasformazione affidabile , e percorrere tantissimi km senza sorprese vai con il d.r. O.T. Uè andrea, benvenuto o forse bentornato tra i polinizzati... come mai sto cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 ottobre 2009 - 05:33 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 05:33 …scusa ma cosa centra il essere novellino o no? uno il motore lo sceglie a seconda di quello che cerca. un modo come un'altro per dire che puoi metterlo sù anche con un perno della testa svitato...o senza il giusto setup...cammina sempre e sensa problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 27 ottobre 2009 - 17:35 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 17:35 O.T.Uè andrea, benvenuto o forse bentornato tra i polinizzati... come mai sto cambio? Marco all'audax a seguito di un leggero trafilaggio aria dal paraolio del volano presi una scaldata, finito il giro e ritornato a casa dopo aver percorso c.a. altri 2000 km decisi di rimontare un vecchi gt polini che avevo di scorta, al quale ho rimesso le fasce nuove e sostituito il paraolio abbastanza logorato. Per il d.r ho lucidato il cilindro con una carta abrasiva da 1000 e ripulito il pistone che aveva le fasce incollate sul lato dove aveva supito la maggiore dilatazione, solo quella parte e' stata leggermente trattata con carta finissima , ora resta solo in attesa di essere rimontato su altra vespa;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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