Utenti Registrati senatore Inviato 21 aprile 2010 - 13:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2010 - 13:15 grazie per le storiche delucidazioni che a mio avviso un po' tutti conosciamo leggendo riviste di questo splendido esemplare! Non so perchè, ma ho come l'impressione che ci sia dell'acredine in queste parole. Comunque, in tutta calma e serenità, potrei anche sbagliarmi. Visto che la mia esperienza è solo per aver letto quà e la notizie, più o meno vere, vuoi dirci qual'è la tua? Magari, in garage ne hai più di una, oppure, forse, sei un esperto in materia, ed allora puoi insegnarci qualcosa, ed in questo caso, m'inchino alla tua saccenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 21 aprile 2010 - 13:24 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 13:24 lo scudo sembra diverso da quello della 6 giorni di milano...... non fecero nessuna sei giorni a Milano ( se non quelle delle biciclette al Vigorelli) se mai vuoi dire quella di Varese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 21 aprile 2010 - 13:29 Share Inviato 21 aprile 2010 - 13:29 salve formichino.. se ti capita passa sul Tingaforum a fare un giro.. ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 21 aprile 2010 - 13:43 Share Inviato 21 aprile 2010 - 13:43 il personaggio è invece molto serio e grande appassionato d'auto. tanto fesso non è proprio. Se riesci a portarla a casa a meno, complimenti ps: quella della foto è un fotomontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 21 aprile 2010 - 13:51 Share Inviato 21 aprile 2010 - 13:51 L'estate scorsa ho avuto il piacere di fare una ventina di km ad andatura MOLTO veloce in sella ad una 6 giorni. Davanti a me , c'era un'altra 6 giorni, di un noto milanese(e prima ancora di un noto vrista), con uno scatenatissimo pilota che la stava testando, dopo averne rifatto il motore. Devo dire che la differenza in guidabilità rispetto ad una sua coetanea è inverosimile. Il motore poi pare chiederti fermamente di dare gas, e agli alti è divertentissimo. Pensare di correre ad oltre 90 all'ora e avere una 53 sotto il culo è da pelle d'oca. Ricordo una piacevolissima sosta al bar, con tanto di birretta all'aperto, con le due vespa appoggiate al muretto. bella esperienza. poi posto la foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 21 aprile 2010 - 16:40 Share Inviato 21 aprile 2010 - 16:40 Non so perchè, ma ho come l'impressione che ci sia dell'acredine in queste parole.Comunque, in tutta calma e serenità, potrei anche sbagliarmi. Visto che la mia esperienza è solo per aver letto quà e la notizie, più o meno vere, vuoi dirci qual'è la tua? Magari, in garage ne hai più di una, oppure, forse, sei un esperto in materia, ed allora puoi insegnarci qualcosa, ed in questo caso, m'inchino alla tua saccenza. non c'e' nessuna acredine in quelle parole.....anzi mi scuso se sono stato un po' brusco...... la mia esperienza su questo modello e'uguale alla tua(anzi sicuramente meno),ovvero dico quello che leggo dalle poche pubblicazioni che ho a disposizione... purtroppo non sono un possessore di una 125 sport "sei giorni" e non sono nemmeno un esperto perche' non faccio il restauratore ed anche se lo fossi stato non avrei mai osato peccare di presunzione... per cui come vedi sono solo un semplice appassionato e dico solo quello con cui mi sono documentato leggendo questa discussione:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 21 aprile 2010 - 16:45 Share Inviato 21 aprile 2010 - 16:45 non fecero nessuna sei giorni a Milano ( se non quelle delle biciclette al Vigorelli) se mai vuoi dire quella di Varese?[/quote RICORDO MALE! forse mi sto confondendo con il raid milano-copenaghen organizzato dal vc milano per verificare l'affidabilita' della gs 150......... cmq provero' a documentarmi meglio.... se poi sei sicuro che sia a Varese dammi conferma:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 21 aprile 2010 - 18:25 Share Inviato 21 aprile 2010 - 18:25 eccole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 aprile 2010 - 18:34 Share Inviato 21 aprile 2010 - 18:34 eccole Senza parole :orrore::orrore::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 21 aprile 2010 - 18:38 Share Inviato 21 aprile 2010 - 18:38 Io ho una foto fatta a quella che era esposta a Novegro a novembre, in occasione del 60° deò VC Milano. E' su un altro disco fisso, appena riesco la posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 aprile 2010 - 18:50 MODERATOR Share Inviato 21 aprile 2010 - 18:50 eccole sono quelle di Paolo e ex di Roberto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 aprile 2010 - 19:13 Share Inviato 21 aprile 2010 - 19:13 eccole Affascinanti!!:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 aprile 2010 - 21:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2010 - 21:57 non c'e' nessuna acredine in quelle parole.....anzi mi scuso se sono stato un po' brusco...... Ok, diciamo che ho "letto" male le tue parole, e quel punto esclamativo messo alla fine sembrava voler confermare la mia tesi. Goditi queste foto e guarda lo scudo. Una è una foto d'epoca e l'altra è la foto di una di quelle sopravissute ed ora al Museo. In entrambe le foto, sono ritratte 6 Giorni ufficiali, appunto quelle con il faro a periscopio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 21 aprile 2010 - 22:23 Share Inviato 21 aprile 2010 - 22:23 Bellissima la foto di mato!!! A quanto vedo hanno entrambe il biscottino "rinforzato", che invece non hanno le "ufficiali". PS. vedo che hanno il fanalino post. diverso tra loro. Sono 2 esemplari di anni differenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 22 aprile 2010 - 06:17 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 06:17 MOTOWINNERS :: albo d'oro Six Days enduro queste sono le date e le località delle ISDE dalla prima edizione 1948 Sanremo , 1951 a Varese , la memoria non mi inganna ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 22 aprile 2010 - 06:20 Share Inviato 22 aprile 2010 - 06:20 X Ivan : la prima è quella che hai fotografato! X eleboronero: sono loro, c'hai azzeccato X haakon: puó essere corretto in entrambe. La seconda avrà qualche mese in + presumo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 22 aprile 2010 - 07:32 Share Inviato 22 aprile 2010 - 07:32 (modificato) aa asd eccola al world vespa week Modificato 21 dicembre 2012 - 11:20 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 22 aprile 2010 - 14:23 Share Inviato 22 aprile 2010 - 14:23 Ok, diciamo che ho "letto" male le tue parole, e quel punto esclamativo messo alla fine sembrava voler confermare la mia tesi.Goditi queste foto e guarda lo scudo. Una è una foto d'epoca e l'altra è la foto di una di quelle sopravissute ed ora al Museo. In entrambe le foto, sono ritratte 6 Giorni ufficiali, appunto quelle con il faro a periscopio. in effetti hai ragione, lo scudo e' uguale alla prima foto di questa discussione. altre foto che ho io (deplian vespa collection Fabbri editore che magari hai anche tu))sembra che lo scudo sia diverso:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 23 aprile 2010 - 06:56 Share Inviato 23 aprile 2010 - 06:56 Vespa 125 "sport" - 1952 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 16 aprile 2011 - 14:29 Share Inviato 16 aprile 2011 - 14:29 questa era la discussione a cui faevo riferimento. comunque come esemplari ne han fatte circa 300 oltre alle 10 ufficiali 150 tra il 47 e il settembre 51 (sport) 100 nel 52 (sport 6 gg) 50 nel 53 (sport 6gg) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 16 aprile 2011 - 16:14 Share Inviato 16 aprile 2011 - 16:14 formichino ci sei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 aprile 2011 - 17:02 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2011 - 17:02 che belle foto........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 19 aprile 2011 - 20:54 Share Inviato 19 aprile 2011 - 20:54 toc toc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 15 luglio 2011 - 22:43 Share Inviato 15 luglio 2011 - 22:43 ciao a tutti , la foto mi è stata girata da un amico , a quanto mi ha detto è stata rinvenuta da un ex concessionario Piaggio di una grossa città del nord italia che chiuse circa 30 anni fa l'attività e gli eredi hanno recentemente ceduto il tutto ( circa 4 o 5 vespe e molti ricambi ) per sgombero locali , le variazioni di colore dovrebbero essere dei ritocchi a bomboletta.La vespa non l'ho ancora vista dal vivo . penso potrebbe essere un aggiornamento di una normale con pezzi realizzati in casa o ceduti da Piaggio visto che il concessionario aprì intorno al 1948-1949 e vendette molte unità in provincia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 luglio 2011 - 23:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2011 - 23:03 Ecco, ora va meglio! Che dire? E' bellissima!!! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.