grandeveget Inviato 17 marzo 2010 - 12:45 Share Inviato 17 marzo 2010 - 12:45 se il problema sono i decibel credo di aver risolto sto fabbricando un silenziatore hand made per la mia sitoplus dovrebbe migliorare anche il Sonud vi farò sapere aprirò un post non appena lo finisco e lo collaudo ma questo silenziatore lo aggiungi dall'esterno o lo sostituisci al pezzo finale della marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 17 marzo 2010 - 12:52 Share Inviato 17 marzo 2010 - 12:52 ma questo silenziatore lo aggiungi dall'esterno o lo sostituisci al pezzo finale della marmitta? Lo aggiungo all' esterno ma voglio fare una cosa che dia poco nell' occhio infatti sarà o di ferro fino o di alluminio e poi lo faccio ispezionabile e pulibile tramite 3 viti poi vedrete ho tutto in mente già ho fatto uno schizzo devo solo trovare il tubo grande e quello piccolino da forare per fare una specie di mitraglia... aprirò un post in tuning con foto video e sound:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 marzo 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 12:59 Per silenziare io avreio voluto saldare una lamiera su tutta la parte inferiore interponendo della lana vetro o lana d'acciaio. Non ho più fatto tutto cio perche volevo prima provala senza. Dato che ho aggiunto delle paratie interne per convogliare i gas di scari secondo lo schema T5. devo dire che già così il rumore non è esagerato senza contare che ha assunto una timbrica molto gradevole, almeno alle mie orecchie che detesta le marmitte con suono metallico e aperto. Dalla mia esperienza e da quanto letto, posso dire che il problema della rumorosità della sito plus sta, non tanto sull'inefficienza del silenziatore interno, ma sulla lamiera usata che ha poco spessore per cui è tutta la marmitta che propaga le onde sonore. Ho smontato personalmente la parte di silenziatore di una sito plus ed è pressochè identica a quella di una T5 con uno spillo forato a fori piccoli (circa 3mm) fitti e molta lana di vetro arrotolata intorno. Quando posso posterò delle foto. A presto Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 23 marzo 2010 - 13:07 Share Inviato 23 marzo 2010 - 13:07 Ehy Andrea nessuna novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 23 marzo 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 19:10 Ehy Andrea nessuna novità? Ciao Oscar ho dedicato qualche giorno al vortex appena carburo ho già sotto mano un progettino per modificare il mio primo prototipo di plus. Dovrò acquistare una nuova sito plus e sezionarla . Anzi lancio un appello chi avesse una sito plus usata a buon prezzo mi faccia un fischio. grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 marzo 2010 - 08:13 Share Inviato 24 marzo 2010 - 08:13 Ah quella che hai non è più utilizzabile? Sarà diventata una specie di Frankenstein! Speriamo la trovi presto, ma sarei tentato di mandarti la mia se pensi che le prove che devi fare siano compatibili con la possibilità poi di rimandarmela polidellizzata... a dire il vero a me già la versione a cui sei arrivato piace molto, ha coppia da vendere e francamente il calo dei 7000 non mi spaventa perchè tanto io a regimi più elevati non devo arrivarci e comunque a questo regime anche se inizia a calare è ancora superiore alla sito plus (un po' meno della polidella x tuned), è ai 7500 che arriva troppo giù ma la cosa non mi tange... devo dirti che se la versione successiva dovesse correggere questo difetto ma a fronte di una seppur lieve perdita di coppia ai regimi precedenti probabilmente preferirei la prima versione. l'unica cosa che mi manca di sapere sono i decibel, visto che finora hai potuto dare un giudizio solo qualitativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 24 marzo 2010 - 09:07 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 09:07 Ciao Oscar la Frankenstein è gia andata, quella che ho sotto ora, di cui ho postato gli ultimi grafici, è la bella copia con tutte le ultime soluzioni. In realtà mi serve un'altra sito per testare un'ultima soluzioni che ho in mente, dopo di che deciderò, in base i risultati, anche in riferimetno alla facilità di realizazione, cosa prendere come soluzione finale. Intanto grazzie per la disponibilità, poi magari mi farò sentire . A presto Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 marzo 2010 - 10:05 Share Inviato 24 marzo 2010 - 10:05 forse questa potrebbe tornare utile se il prezzo non sale troppo... Sito Plus Rennauspuff Vespa PX 80 125 177 Auspuff su eBay.it Roller-Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile Traducendo col traduttore: "Il condotto di scarico ha solo ruggine lieve sul collettore di scarico e per il resto in ottime condizioni. Purtroppo, la gabbia per la vite di fissaggio si rimuove il motore, come si vede nella foto. Dovremmo forse ri-saldatura. Si prega di controllare le mie altre aste, vendo altre parti interessanti. Certo che c'è sconto. offerenti esteri, si prega di chiedere per costi di spedizione! N. rendimenti e di garanzia, in quanto le vendite private" sono molto disinteressato eh intendo sul fatto di realizzare presto il tuo secondo capolavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 2 aprile 2010 - 18:51 Share Inviato 2 aprile 2010 - 18:51 Andreaaaa! Basta vortex! voglio la polidella pluuuus! sono una persona dalla doppia personalità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 5 aprile 2010 - 07:41 Share Inviato 5 aprile 2010 - 07:41 io invece voglio il vortex!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 6 aprile 2010 - 08:34 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 08:34 ci vuole un operaio...... :sbonk::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 6 aprile 2010 - 08:54 Share Inviato 6 aprile 2010 - 08:54 eh già..comunque casomai ne avessi bisogno una sitoplus che prende polvere ce l'ho anche io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 7 aprile 2010 - 07:31 Share Inviato 7 aprile 2010 - 07:31 bravo Carletto vendigli la tua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 18 aprile 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 18 aprile 2010 - 17:18 Ciao Raga Sono di ritorno da un giretto di prova con un'altra poli-plus (non ho sventrato ancora quella di Carletto ma presto è sotto i ferri). Il mio intento era quello di allungare almeno fino a 7000RPM pieni. credo di esserci riuscito, vedi grafico di comparazione con la precedente polidella plus. Cosa è cambiato: -Completamente ridisegnato il collettore conico che in questa ultima versione ha una conicità a 3 angoli e quindi alla fine "svasa" di più; -I gas di scarico sono notevolmente più liberi non avendo aggiunto la paratia che nella precedente versione costringeva i gas esausti a percorrere un tragitto simile a quello della marmitta piaggio per T5. Commentati ed osservazioni sempre utili e da fare obbligatoriamente. P.S. OT una pseudo pep, pseudo polidella è approdata in SIP Scootershop chissà come va? Metto il link Race Exhaust SIP ROAD Vespa PX80-150/Sprint/GTR/GT/TS/Super/ ovviamente c'è anche per 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 18 aprile 2010 - 18:34 Share Inviato 18 aprile 2010 - 18:34 Ciao RagaSono di ritorno da un giretto di prova con un'altra poli-plus (non ho sventrato ancora quella di Carletto ma presto è sotto i ferri). Il mio intento era quello di allungare almeno fino a 7000RPM pieni. credo di esserci riuscito, vedi grafico di comparazione con la precedente polidella plus. Cosa è cambiato: -Completamente ridisegnato il collettore conico che in questa ultima versione ha una conicità a 3 angoli e quindi alla fine "svasa" di più; -I gas di scarico sono notevolmente più liberi non avendo aggiunto la paratia che nella precedente versione costringeva i gas esausti a percorrere un tragitto simile a quello della marmitta piaggio per T5. Commentati ed osservazioni sempre utili e da fare obbligatoriamente. P.S. OT una pseudo pep, pseudo polidella è approdata in SIP Scootershop chissà come va? Metto il link Race Exhaust SIP ROAD Vespa PX80-150/Sprint/GTR/GT/TS/Super/ ovviamente c'è anche per 200. mi sembra un' ottimo risultato però quel buco intorno a 6500giri non mi piace proprio:noncisiamo: mi sembra sia meglio come curva quella che segue lo schema T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 18 aprile 2010 - 20:01 Autore Share Inviato 18 aprile 2010 - 20:01 Ciao Vespista in effetti non piace neanche a me, anche se devo dire che poi questo "stento" non si avverte. Non pensavo proprio ci fosse dalle sensazioni di guida. Proprio non saprei come intervenire per eliminarlo. In sella ho notato che si guadagnano una 10na di Km/h comodi comodi di allungo e non è poco. In terza il motore sale che è un piacere e la cambiata la fai a 90Km/h e la 4° non perde e non si siede. Quei 10 km /h per il mio stile di guida garantisco mi fanno la differenza. Basta pensare ad un sorpasso che in tangenziale ti succede fra i 70 e gli 80 km/h, cambiare e mettere la 4° ti ferma mentre avere una terza da 90 ti permette di fare tutto con molta progressione a motore pieno. In realtà non ho idee per togliere quel buco che rimane essere strano e poco piacevole. Si accettano volentieri consigli. Saluti Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 19 aprile 2010 - 11:24 Share Inviato 19 aprile 2010 - 11:24 Ciao Andre, ti ho scritto un m.p. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 8 maggio 2010 - 18:13 Share Inviato 8 maggio 2010 - 18:13 Ciao a tutti,allora oggi ho montato la polidella plus,purtroppo sono in arrivo gli esami e non ho molto tempo quindi ho usato la vespa solo per andare al lavoro..naturalmente allungando un po' la strada.. Allora,al momento il mio PX 125 monta pignone 22,gomme 100-90-10 e il pinasco 177 alluminio.... rapporti lunghini insomma,infatti quest'estate provo a fare l'esperimento del corsa 60. Rumore:a metà strada tra la padella e una sito plus,un po' meno cupo di quest'ultima e meno soffocato della prima,a me piace molto...a un non so che di racing:-) Prestazioni:è la festa dei medi e medio bassi regimi,appena ho messo in terza e ho guardato il contakm non mi pareva vero che segnasse 80(PX my),forse carburando di fino riesco ad avere un po'più di spunto ai bassi... In alto non ho avuto modo di tirarlo troppo,in terza comunque mi sembra di aver perso circa cinque chilometri rispetto alla polidella,ma devo ancora carburare anche qui quindi non è detto. In sintesi,mi sembra che allunghi un po' meno,ma il modo in cui lo fa è nettamente migliore. COMPLIMENTI DANERAC!!!!Sul serio stai facendo un lavoro splendido per noi appassionati! unico difetto che trovo è che per montarla ci ho messo un po'..,il collettore è un po' corto e non sono riuscito a infilarlo tutto nel cilindro..questione di millimetri comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 9 maggio 2010 - 14:34 Share Inviato 9 maggio 2010 - 14:34 allora,della serie dovevo studiare.. oggi ho provato più a fondo la polidella facendomi un po' di colli,perfetta per il mio stile,parte bene da sotto e ha una progressione stupenda,tutte le marce tutto a un tratto sono diventate più corte,ho fatto anche una prova sul dritto e confermo che è leggermente più lenta della polidellastandard,ma perde pochi km,e soprattutto ci arriva molto prima. Ho fatto solo un lancio il tachimetro mi ha segnato 110 abbondanti A una velocità costante di 80 km/h(90 indicati)si viaggia benissimo e soprattutto c'è ancora un bel margine di allungo se serve.. Per la carburazione:ho ingrassato un pelo i bassi e abbastanza i medi regimi,invece il massimo l'ho lasciato uguale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 9 maggio 2010 - 17:00 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 17:00 Ottimo direi grazie per il reportage. A presto Andrea:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts