Vai al contenuto

Pezzi originali o presi sul web?

maxcaso
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma...

Avrei una domanda...

Dovendo cambiare alcune cose tra cui :

1) Filtro aria

2) kIT COMPLETO CAVI (FRENO,FRIZIONE,CAMBIO,ECC)

3) GRUPPO CAVI ELETTRICI

4) AMMORTIZZATORE ANTERIORE E POSTERIORE

Secondo voi c'è differenza tra ricambi Piaggio o comprati on line?

Gli on line costano molto meno (x es. su Vespatime) e sarebbero preferibili per il portafoglio, ma mi chiedo quali siano le differenze qualitative dei prodotti...

Che dite??? :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma...

Avrei una domanda...

Dovendo cambiare alcune cose tra cui :

1) Filtro aria

2) kIT COMPLETO CAVI (FRENO,FRIZIONE,CAMBIO,ECC)

3) GRUPPO CAVI ELETTRICI

4) AMMORTIZZATORE ANTERIORE E POSTERIORE

Secondo voi c'è differenza tra ricambi Piaggio o comprati on line?

Gli on line costano molto meno (x es. su Vespatime) e sarebbero preferibili per il portafoglio, ma mi chiedo quali siano le differenze qualitative dei prodotti...

Che dite??? :Ave_2:

Io peronalmente alla Piaggio compro solo la roba piu' "importante" quali crocere, ricambi specifici ecc. mentre il resto, dalle guaine alle corde agli impianti elettrici ecc. li prendo su ebay dove li pago una cifra giusta.

Forse l'ammortizzatore e' da valutare bene visto che su internet si trova anche roba molto scadente e questo e' un pezzo "molto" importante per la sicurezza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille:lol:

Sui negozi online ho visto molti ricambi a prezzi buoni...

Hai dei suggerimenti per gli ammortizzatori? Come fare a sceglierli?

Su un sito come veaspatime o restaurolandia ci sono molti ammortizzatori intorno ai 30 l'euri... ma non ci capisco niente

Scusa l'insistenza ma sono un pò tanto ignorante a riguardo :Ave_2::oops::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille:lol:

Sui negozi online ho visto molti ricambi a prezzi buoni...

Hai dei suggerimenti per gli ammortizzatori? Come fare a sceglierli?

Su un sito come veaspatime o restaurolandia ci sono molti ammortizzatori intorno ai 30 l'euri... ma non ci capisco niente

Scusa l'insistenza ma sono un pò tanto ignorante a riguardo :Ave_2::oops::Ave_2:

Vespatime è un sito serio con ricambi di buona qualità. Nello specifico sull'ammortizzatore non saprei dirti, io acquistai quello per la mia sv dalla piaggio, se non ricordo male il prezzo era sulle 40/45 euro. Tieni presente inoltre che alla piaggio non paghi le spese di spedizione.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Gli ammortizzatori Piaggio per PX, per esempio, non hanno nulla a che vedere con quelli di una volta. Sono piuttosto scadenti.

Io consiglio Carbone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro on-line si trovano anche ricambi originali.....come su SIP per esempio.....

Guardati un po' in giro e vedrai che il modo di risparmiare lo trovi....

:ciao: Riccardo

PS per gli ammo quoto Marben 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato parecchia roba su vespatime....e mi sono trovato abbastanza bene, per gli ammortizzatori ho preso quello regolabile rosso in vendita sempre su vespatime (60€) e per l'anteriore un ammo non ariginale sempre sul medesimo sito (40€)....quello posteriore sembra ok, quello anteriore non mi sembra un gran che....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gli ammortizzatori Piaggio per PX, per esempio, non hanno nulla a che vedere con quelli di una volta. Sono piuttosto scadenti.

Io consiglio Carbone.

Per gli ammortizzatori, il giorno prima del Vraduno, ho comprato quello anteriore nuovo e pagato originale (marca Lotus????) poco meno di €70.

A fine luglio ho deciso di montare una coppia di carbone, presi da paolone. La coppia l'ho pagata poco piu di quanto pagai l'originale anteriore.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Per gli ammortizzatori, il giorno prima del Vraduno, ho comprato quello anteriore nuovo e pagato originale (marca Lotus????) poco meno di €70.

A fine luglio ho deciso di montare una coppia di carbone, presi da paolone. La coppia l'ho pagata poco piu di quanto pagai l'originale anteriore.

Vol.

Sì, il Lotus è indiano, se non erro.

"Originale.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei montare anche ammortizzatori non originali per restaurare la vespa?:mah:

Onestamente spendere il doppio dei soldi per prestazioni oltretutto inferiori non è un'idea che mi faccia impazzire...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io potrei montare anche ammortizzatori non originali per restaurare la vespa?:mah:

Certo, e considera che si trovano normalmente ammortizzatori di concorrenza con l'estetica di quelli originali. Poi ci sono anche le varianti sportive che, invece, si differenziano anche nell'estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Qualcuno mi potrebbe indicare il sito di questo "carbone"?

grazie...

Ci sono vari post qua su VR tipo "ammortizzatori sportivi" dove potrai trovare maggiori info.

Vedi :http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/15686-ammortizzatori-sportivi-regolabili-grigi-carbone.html

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il post, ma si possono chiedere a Paolone ? Nel caso avverso ci sono altre strade per averi ?:mah:

Leggendo sul post mi sembra di aver capito che Carbone li manda solo ai vespa club, ed io ancora non ne faccio parte.

In più ho provato a mandare delle mail direttamente alla ditta Carbone (che sta ora costrtuendo un sito web) ma non ricevo risposta... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho letto il post, ma si possono chiedere a Paolone ? Nel caso avverso ci sono altre strade per averi ?:mah:

Leggendo sul post mi sembra di aver capito che Carbone li manda solo ai vespa club, ed io ancora non ne faccio parte.

In più ho provato a mandare delle mail direttamente alla ditta Carbone (che sta ora costrtuendo un sito web) ma non ricevo risposta... :nono:

Prova a chiedere se lo puo' fare lui.

Io li ho presi da lui, ma me li ha portati in occasione di una VRgrigliata:mavieni::mavieni:

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti