kevin34vnb Inviato 27 ottobre 2009 - 09:13 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 09:13 Ho acquistato di recente una vespa 125 vnb3t del 1962 e dopo aver cominciato a smontarla ed aver verificato i codici telaio con certificato di demolizione, mi sono purtoppo accorto che il codice motore (quello posto in corrispondenza dell'attacco al telaio)è stato rimosso! Come devo procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 ottobre 2009 - 09:54 ADMIN Administrators Share Inviato 27 ottobre 2009 - 09:54 E' un problema in quanto alla revisione potrebbero fare storie e non passartela, inoltre un numero di serie "rimosso" fa pensare come minimo a qualcosa di poco chiaro. Io inizierei a guardarmi intorno per cercare dei carter se non un motore (che e' tra i meno ricercati e quindi non caro) di quel modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin34vnb Inviato 27 ottobre 2009 - 10:04 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 10:04 Non cambia niente se i carter presentano gli altri codici? (sotto ammortizzatore...)Di che spesa stiamo parlando? Quanti euro? non ci sono altre strade percorribili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 ottobre 2009 - 11:09 ADMIN Administrators Share Inviato 27 ottobre 2009 - 11:09 Non cambia niente se i carter presentano gli altri codici? (sotto ammortizzatore...) Cioe'? Spiega meglio o meglio metti una foto. Un motore vbn3 costera' un centinaio di euro, i carter se li trovi qualcosa meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin34vnb Inviato 27 ottobre 2009 - 11:19 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 11:19 Al momento non ho alcuna foto a disposizione. Sai dove potrei guardare per dei carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 ottobre 2009 - 11:25 ADMIN Administrators Share Inviato 27 ottobre 2009 - 11:25 Al momento non ho alcuna foto a disposizione. Sai dove potrei guardare per dei carter? Puoi provare a chiedere nel nostro mercatino e cercare anche su eBay. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin34vnb Inviato 27 ottobre 2009 - 11:37 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 11:37 Ti ringrazio anticipatamente e ti chiedo un ultima cosa, è indispensabile il codice motore in fase di iscrizione al registro storico FMI e di collaudo per moto d'epoca presso una motorizzazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 ottobre 2009 - 15:47 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2009 - 15:47 Scusa ma dove hai cercati il codice motore? Sulle VNB cosi come per tutte le large il codice si trova sul braccio motore sotto il cilindro. Non capisco perche parli dell'ammortizzatore. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin34vnb Inviato 27 ottobre 2009 - 18:27 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 18:27 parlo degli altri codici perchè quello che dici tu, come peraltro scritto inizialmente, è stato rimosso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 ottobre 2009 - 05:46 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2009 - 05:46 parlo degli altri codici perchè quello che dici tu, Si ma non capisco che codici ci siano vicino all'ammortizzatore. Non mi risulta che ci siano codici li!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 28 ottobre 2009 - 06:49 ADMIN Administrators Share Inviato 28 ottobre 2009 - 06:49 Ti ringrazio anticipatamente e ti chiedo un ultima cosa, è indispensabile il codice motore in fase di iscrizione al registro storico FMI e di collaudo per moto d'epoca presso una motorizzazione? Per il registro storico non e' necessario, il modulo infatti "prevede" la possibilita' di inserirlo ma se non si mette va bene lo stesso. Per il collaudo invece quasi sempre lo controllano, anche qui dipende dal funzionario che effettua l'operazione ma a volte sono molto fiscali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 28 ottobre 2009 - 06:50 ADMIN Administrators Share Inviato 28 ottobre 2009 - 06:50 parlo degli altri codici perchè quello che dici tu, come peraltro scritto inizialmente, è stato rimosso! In effetti anche io non capisco di quali codici parli... sull'attacco ammortizzatore di quel modello non mi risulta ci siano codici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 28 ottobre 2009 - 07:05 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 07:05 :mah:codici segreti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin34vnb Inviato 28 ottobre 2009 - 07:07 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 07:07 Vi ringrazio per le risposte esaurienti e per quanto riguarda i codici vicino all'attacco dell'ammortizzatore (riguardando bene sono un pò più in basso: sotto la vite per rabboccare l'olio) non sono altro che due numeri e sono posizionati rispettivamente uno su un carter e uno su un altro. Da quello che mi hanno detto dimostrano il fatto che i carter appartengano allo stesso gruppo altrimenti potrebbero riportare numerazioni diverse. Inoltre i carter riportano le solite scritte "Piaggio". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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