vitovespa50 Inviato 28 ottobre 2009 - 14:18 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 14:18 Si tratta di un P125X primarerie con GT 180 credo Polini o Dr (la vespa è stata acquistata usata e non si sa la marca del gt:oops:) tutto il resto originale. La lascio spenta 10 min, quando vado per riprenderla do una pedivellata, il motore gira ma non va in moto, quando vado per darne un'altra la pedivella era BLOCCATA! Come ha fatto a grippare da ferma?!?! Il volano è totalmente inchiodato e non gira assolutamente, sto iniziando a smontare tutto per rettificare o sostituire il gt, ma mi chiedevo se non fosse qualcos'alto che ha bloccato tutto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 ottobre 2009 - 14:31 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2009 - 14:31 Si tratta di un P125X primarerie con GT 180 credo Polini o Dr (la vespa è stata acquistata usata e non si sa la marca del gt:oops:) tutto il resto originale. La lascio spenta 10 min, quando vado per riprenderla do una pedivellata, il motore gira ma non va in moto, quando vado per darne un'altra la pedivella era BLOCCATA! Come ha fatto a grippare da ferma?!?! Il volano è totalmente inchiodato e non gira assolutamente, sto iniziando a smontare tutto per rettificare o sostituire il gt, ma mi chiedevo se non fosse qualcos'alto che ha bloccato tutto.. E' probabile che sia qualcos'altro, ma finche non smonti non saprai. Inizia a smontare il GT, cosi vedi se e' grippato. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitovespa50 Inviato 28 ottobre 2009 - 14:44 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 14:44 Grazie per la risposta sto aspettando appunto di aprire la testata e vedere cosa trovo dentro, prima di cambiare o rettificare il gt voglio ovviamente anche individuare la causa del problema e intervenire, se no vado a grippare nuovamente! Ah volevo chiedere un'altra cosa; Per uscire il GT devo sganciare l'ammortizzatore posteriore come nella 50? o esce con il motore montato tranquillamente sul telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 28 ottobre 2009 - 14:54 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 14:54 Grazie per la risposta sto aspettando appunto di aprire la testata e vedere cosa trovo dentro, prima di cambiare o rettificare il gt voglio ovviamente anche individuare la causa del problema e intervenire, se no vado a grippare nuovamente! Ah volevo chiedere un'altra cosa; Per uscire il GT devo sganciare l'ammortizzatore posteriore come nella 50? o esce con il motore montato tranquillamente sul telaio? io ho fatto sedere un mio amico sulla sella e il motore si è alzato dandomi l'agio di sfilare il cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitovespa50 Inviato 28 ottobre 2009 - 19:26 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 19:26 Dunque ragazzi, con l'intento di svitare il dado del volano il motore si è sbloccato, ho smontato il GT, è un 177 DR IN PERFETTO STATO, non ha neanche una linea!! Allora perchè azz si era inchiodato tutto?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 28 ottobre 2009 - 19:32 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 19:32 stavi per aprire il volano, fallo e dai un occhiata che sia tutto integro al' interno, ad un mio amico si era incastrata una vite dello statore allentata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 ottobre 2009 - 19:34 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 19:34 Inizia a scaricare l'olio e controlla che non ci sono pezzettini di metallo. Apri la frizione, potrebbe essere da lì il problema, magari i parastrappi. Può essere anche qualcosa dietro al volano, un dado dei carter che si è svitato ed è andato in contrasto con lo statore. Controlla bene tutto e anche se si sblocca non cercare di metterla in moto fino a che non hai trovato il motivo del problema, rischieresti di fare un bel frullato misto. Tienici informato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitovespa50 Inviato 28 ottobre 2009 - 19:39 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 19:39 Grazie ragazzi, appunto voglio capire quale mazza è stata la causa prima di rimontare tutto, iniziamo ad escludere l'albero poichè gira benone e non sembra sbiellato. Restando in zona volano, resta da controllare se c'è qualcosa che non va sotto di esso. Spostandoci alla zona frizione, escluderei il piattello e lo spingidisco in ottone. Qualcuno dice il parastrappi? come faccio a vedere se è lui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 ottobre 2009 - 19:42 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 19:42 Inizia a scaricare l'olio e controlla che non ci sono pezzettini di metallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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