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Tutto sulla vespa 50 R


Vespa979
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  • 1 month later...
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Ho una domanda da fare agli esperti:la mia vespa 50 R e' del 1975,di che colore la posso fare?Ho letto la tabella qua sotto ed il mio dubbio e' il seguente:posso farla turchese dato che c'e' scritto DAL 1970?Quel DAL vuol dire che quel colore va da quell'anno in avanti oppure SOLO per quell'anno?

Aiutatemi,grazie :Ave_2:

Colori disponibili:

 

 

- chiaro di luna metallizzato dal 1970: 2.268.0108

- giallo positano dal 1970: 1.298.2902

- turchese dal 1970: 1.298.7240

- giallo cromo dal 1972: 1.298.2933

- blu dal 1972: 1.298.7490

- arancio dal 1973: 1.298.4907

- azzurro China dal 1973: 1.298.7402

- amaranto dal 1974: 1.298.5835

- blu dal 1974: 1.298.7450

- rosso corsa dal 1975: 1.298.5806

- beige versaille dal 1975: 1.298.2580

- blu marine dal 1976: 1.298.7275

 

- giallo texas dal 1976: 1.298.2935

 

ragazzi ma la mia vespa 50 r 1972 telaio 789*** posso verniciarala anche giallo positano oltre che giallo cromo, blu e grigio???

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  • 2 months later...
  • 2 months later...

Non è che qualcuno mi puo postare le immagini delle scritte per la vespa 50 r (anno 74, quindi 2 versione prima serie, telaio 84XXXX) cosi' vado sul sicuro ? :(

 

non ci capisco piu nulla :)

 

Grazie mille

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Non è che qualcuno mi puo postare le immagini delle scritte per la vespa 50 r (anno 74, quindi 2 versione prima serie, telaio 84XXXX) cosi' vado sul sicuro ? :(

 

non ci capisco piu nulla :)

 

Grazie mille

 

anteriore

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posteriore

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  • 1 month later...
:noncisiamo:ma quelle sono per la seconda serie.. dal '75.. la prima serie davanti la scritta ce l'ha in corsivo!!!

 

Sono giuste anche per le R del 74, ;-) ho fatto un restauro conservativo quest'estate proprio di una del 74 e aveva scritte in stampatello ant. e post.

:ciao:

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  • 2 months later...

Ho per le mani un motore V5A1M, completamente originale (ha ancora tutti i gommini dell'epoca! :orrore:), ritrovato in soffitta... il proprietario racconta di averlo smontato per metterci un motore 125 primavera... poi rottamato insieme alla vespa :censore::censore:...

 

insomma... stavo leggendo che risale ad una 50r, per risalire più o meno agli anni, pensavo di partire dal mozzo... questo monta un 5 bulloni, 10". In questa guida, per tutte le versioni vengono riportati cerchi da 9". Come mai?

 

Inoltre, non sò se può essere utile, questo carter in uscita dal volano presenta due fori, quello come sul V5A4M della special, più un'altro subito sopra da cui esce un'altro filo... che però devo capire a cosa serve!

 

Qualcuno può essermi d'aiuto?

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Ho per le mani un motore V5A1M, completamente originale (ha ancora tutti i gommini dell'epoca! :orrore:), ritrovato in soffitta... il proprietario racconta di averlo smontato per metterci un motore 125 primavera... poi rottamato insieme alla vespa :censore::censore:...

 

insomma... stavo leggendo che risale ad una 50r, per risalire più o meno agli anni, pensavo di partire dal mozzo... questo monta un 5 bulloni, 10". In questa guida, per tutte le versioni vengono riportati cerchi da 9". Come mai?

 

Inoltre, non sò se può essere utile, questo carter in uscita dal volano presenta due fori, quello come sul V5A4M della special, più un'altro subito sopra da cui esce un'altro filo... che però devo capire a cosa serve!

 

Qualcuno può essermi d'aiuto?

 

Metti qualche foto, e indica il numero motore magari le prime tre cifre.

Comunque il tamburo per cerchio da 10" non è originale.

:ciao:

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Ho per le mani un motore V5A1M, completamente originale (ha ancora tutti i gommini dell'epoca! :orrore:), ritrovato in soffitta... il proprietario racconta di averlo smontato per metterci un motore 125 primavera... poi rottamato insieme alla vespa :censore::censore:...

 

insomma... stavo leggendo che risale ad una 50r, per risalire più o meno agli anni, pensavo di partire dal mozzo... questo monta un 5 bulloni, 10". In questa guida, per tutte le versioni vengono riportati cerchi da 9". Come mai?

 

Inoltre, non sò se può essere utile, questo carter in uscita dal volano presenta due fori, quello come sul V5A4M della special, più un'altro subito sopra da cui esce un'altro filo... che però devo capire a cosa serve!

 

Qualcuno può essermi d'aiuto?

 

proprio la special V5A4M NON aveva 2 fori per l'uscita cavi statore, in quanto non era prevista la bobina interna (a questo serve il secondo foro)

il fatto che abbia 2 fori è buona cosa se deve essere di una R ma senza vederlo non si riescono a dare ulteriori pareri

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Quindi dite che il 10" è arrivato dopo? :crazy:

 

Effettivamente il piattello portaganasce è leggermente diverso da quello della special, le ganasce pero sono identiche, ed anche il diametro esterno!

 

Con questo voglio dire, si può montare il tamburo da 10" laddove c'era montato il 9", senza stravolgere il motore? ...che come ho potuto vedere, non è mai stato aperto.

210120121177.jpg

210120121178.jpg

210120121179.jpg

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IMG_4399.jpg

IMG_4400.jpg

IMG_4402.jpg

IMG_44031.jpg

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Il tuo motore non è di una R, bensì di una N del 1967...:mrgreen:

Sui motori marchiati v5a1m, il cerchio e conseguente mozzo da 10" non sono mai stati adottati di serie, quindi nel tuo è stato adattato, prassi molto in voga per mettere appunto le ruote da 10".

:ciao:

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Il tuo motore non è di una R, bensì di una N del 1967...:mrgreen:

Sui motori marchiati v5a1m, il cerchio e conseguente mozzo da 10" non sono mai stati adottati di serie, quindi nel tuo è stato adattato, prassi molto in voga per mettere appunto le ruote da 10".

:ciao:

 

1967 dici?? ...bene! Da cosa l'hai dedotto?

 

3 domande:

 

3 marce?

 

Per riportarlo all'originalità cosa dovrei sostituire?

 

Quanto può valere se decidessi di metterlo in vendita così com'è?

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1967 dici?? ...bene! Da cosa l'hai dedotto?

 

3 domande:

 

3 marce?

 

Per riportarlo all'originalità cosa dovrei sostituire?

 

Quanto può valere se decidessi di metterlo in vendita così com'è?

 

-L'anno dal numero di motore, 213*** e da una ricerca fatta sul web;

-Si, è tre marce;

-Montare un portaganasce e relativo tamburo per ruota da 9" cerchio chiuso, o pieno che dir si voglia.

-Per il valore, fai un giro nei siti come subito, ebay ecc. e ti fai un'idea.

:ciao:

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  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
domanda da inesperto...

Ho una 50 r del '76 volevo rimontare il gruppo termico originale, potrebbe andar bene quello di una 50 special, nello specifico questo?

Testa cilindro pistone x Ape Vespa 50 NUOVO - Accessori Moto In vendita Vicenza

 

Si va bene, lo puoi montare tranquillamente, naturalmente sai che le prestazioni sono quasi ridicole, più che altro per affrontare il traffico di oggigiorno.

:ciao:

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domanda da inesperto...

Ho una 50 r del '76 volevo rimontare il gruppo termico originale, potrebbe andar bene quello di una 50 special, nello specifico questo?

Testa cilindro pistone x Ape Vespa 50 NUOVO - Accessori Moto In vendita Vicenza

Il motore della special e della 50 R/L/N era lo stesso, ma credo che quello dell'ape abbia i travasi un pò più grandi, va bene lo stesso ma spinge di più.

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  • 1 month later...

Scusate, sapete di che colore erano le marce della 50 R 1977 colore turchese ?

 

L eventuale colore, ha un codice preciso ?

 

Grazie!

Modificato da 50ERRE
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  • 2 months later...

Ciao a tutti, ottimo post!

Proseguirei dando indicazioni sulla marmitta padellino delle varie serie/versioni:

 

Io ho una 50r del 76', senza marmitta.

Montava un padellino nero, non virato oro, giusto?

 

Che codici loghi deve avere?

Grazie

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