Qarlo Inviato 25 aprile 2019 - 20:35 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2019 - 20:35 Una foto della Piaggio mi ha dato da pensare... Lo so che le foto pubblicitarie NON sono indicative, ma tant'è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaello Inviato 26 aprile 2019 - 06:23 Share Inviato 26 aprile 2019 - 06:23 io ho trovato prorio quell'ammortizzatore su una 74 telaio v5a1t 839*** 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 aprile 2019 - 19:16 Autore Share Inviato 26 aprile 2019 - 19:16 Il 25/4/2019 at 19:18, Qarlo dice: Un paio di domande sulla 50R (nel mio caso telaio 881xxx del 76) : Il cavalletto è verniciato nel classico alluminio ruote o va zincato? L' adesivo "R" sul posteriore, fino a che serie/anno è corretto? L'ammortizzatore anteriore era quello "grande" quello "piccolo"? Il leveraggio dei freni anteriori e posteriori, è verniciato o zincato? Il fanale anteriore marcato "Aprilia", con trasparente in plastica, è corretto? La bulloneria è tutta zincata argento o c'è qualcosa che va tropicalizzato o sottoposto ad altro trattamento? La scatola filtro del carburatore, è corretta se tropicalizzata (zincatura gialla)! Grazie a tutti! Zincato Nessun adesivo, solo la targhetta "vespa 50" Ammortizzatore "piccolo" ( ti ho risposto anche nell'altro tuo post") Zincato Giusto, nello specifico ho risposto nell'altro post. Quoto quello che scrive Extreme. Corretta la tropicalizzazione per quell'annata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 30 aprile 2019 - 15:13 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2019 - 15:13 Ancora domande... I tubi del gas e del cambio, sono verniciati? Zincati? Tropicalizzati? Il parapolvere del tamburo anteriore è fermato con dei chiodi, si trovano da sostituire? Perchè vorrei smembrare tutto per far verniciare a polvere le parti color alluminio e vorrei fare un lavoro davvero meticoloso e accurato nei minimi dettagli Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 30 aprile 2019 - 16:44 Share Inviato 30 aprile 2019 - 16:44 Ancora domande... I tubi del gas e del cambio, sono verniciati? Zincati? Tropicalizzati? Il parapolvere del tamburo anteriore è fermato con dei chiodi, si trovano da sostituire? Perchè vorrei smembrare tutto per far verniciare a polvere le parti color alluminio e vorrei fare un lavoro davvero meticoloso e accurato nei minimi dettagli Grazie ancora Le camme gas/cambio sono fosfatate con il classico color rame sulla brasatura Di solito , se non c'è ossidazione importante(l'interno manubrio di norma si salva) , basta spazzolare per bene con filo ottonato e riprendono loro perfetto colore originale . Consiglio per Parapolvere mozzo anteriore : lascialo dov'è e non andare in cerca di grane.Con un 'attenta sabbiatura non serve affatto svincolare piattello dal mozzo, anche perché si imbarca che è' un piacere . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 maggio 2019 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2019 - 19:54 Grazie a tutti per le precise e chiare delucidazioni. Altro dilemma... Il copriventola...Quale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 maggio 2019 - 21:28 Autore Share Inviato 9 maggio 2019 - 21:28 Dato che la tua è del 76 si trova in quell'annata in cui fu cambiato il modello di coprivolano. Se il numero di telaio non è di fine produzione 76, adotterei quello con disegno a "V". Non ce l'hai tra i pezzi del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 maggio 2019 - 21:40 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2019 - 21:40 Si c'è quello a "V" ma non ero sicuro. Più o meno a quale numero di telaio corrisponde il cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 maggio 2019 - 11:55 Autore Share Inviato 23 maggio 2019 - 11:55 Il 10/5/2019 at 23:40, Qarlo dice: Si c'è quello a "V" ma non ero sicuro. Più o meno a quale numero di telaio corrisponde il cambio? Non ho riferimenti numerici del cambio da un modello all'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 gennaio 2020 - 16:51 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2020 - 16:51 Salve a tutti, volevo chiedere se le leve che ho trovato sono giuste per il 1976? Sono le famose "pallino medio"? Va bene questa coppia o quelle di freno e frizione, devono essere speculari? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 gennaio 2020 - 07:22 Share Inviato 28 gennaio 2020 - 07:22 (modificato) 14 ore fa, Qarlo dice: Salve a tutti, volevo chiedere se le leve che ho trovato sono giuste per il 1976? Sono le famose "pallino medio"? Va bene questa coppia o quelle di freno e frizione, devono essere speculari? Grazie si sono loro! non esistono leve asimmetriche la 1C ha la sede perno parecchio ovalizzata, se la monti così avrà un gioco non indifferente Modificato 28 gennaio 2020 - 07:24 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 gennaio 2020 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 28 gennaio 2020 - 18:04 Ottimo! Sembra che il foro sia ovalizzato, ma in realtà è in ottime condizioni, probabilmente è colpa della foto. Allora mi ingegno per lucidarle meglio. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50N VERDE MELA Inviato 5 novembre 2020 - 17:23 Share Inviato 5 novembre 2020 - 17:23 Salve ho da poco finito di far restaurare una vespa 50 R del 1969 sia di carrozzeria tutta rimessa a nuovo con pezzi nuovi che di motore (completamente rifatto) poi nei prossimi giorni appena me la consegnano inserirò delle foto. Il conto presentatomi in totale è di 1750 euro secondo voi è giusto o è troppo? La Vespa la pagai 1500 euro nel 2019 da restaurare e credo che forse la pagai troppo grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 23 gennaio 2021 - 23:16 Share Inviato 23 gennaio 2021 - 23:16 Prezzo di acquisto alto... Forse era una Vespa già pronta per girare ma tu hai voluto restaurare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 gennaio 2021 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2021 - 17:06 Il 5/11/2020 at 18:23, 50N VERDE MELA dice: Salve ho da poco finito di far restaurare una vespa 50 R del 1969 sia di carrozzeria tutta rimessa a nuovo con pezzi nuovi che di motore (completamente rifatto) poi nei prossimi giorni appena me la consegnano inserirò delle foto. Il conto presentatomi in totale è di 1750 euro secondo voi è giusto o è troppo? La Vespa la pagai 1500 euro nel 2019 da restaurare e credo che forse la pagai troppo grazie La spesa va valutata sul lavoro svolto, altrimenti non ha senso.. Dovresti fare un elenco dettagliato dei lavori effettuati, ed anche dei ricambi eventualmente acquistati dal restauratore. Comunque, se l'hai fatta restaurare completamente, sì, il prezzo d'acquisto è stato alto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 3 marzo 2022 - 14:20 Share Inviato 3 marzo 2022 - 14:20 Ho letto tutte le pagine ma non mi è chiara una cosa: i colori. Nel primo post sono segnati i colori con la dicitura "dal 19xx". Vuol dire che quesi colori entrano da quell'anno ma si sommano ai precedenti? la questione riguarda un amico che mi ha chiesto di che colore è la sua 50. Dal numero di telaio ho risposto che l'anno di produzione è il 74 e dunque i colori sono… - Chiaro di Luna metallizzato: 2.268.0108 - Amaranto: 1.298.5835 - Blu: 1.298.7450 Ma adesso che sta smontando dice di aver trovato un giallo probabilmente il positano… non so come aiutarlo… mi delucidate? Grazie a chi vorrà/potrà rispondere. Gianmarco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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