gaffo1987 Inviato 28 ottobre 2009 - 18:06 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 18:06 Buongiorno, ho comrato una Vespa 50 Pk da sistemare. il motore è funzioannte ma la carrozeria è un po ammazata e da rivernicare.. Visto che sono alle prime armi mi servono molti consiglio o meglio tutto visto che non sò da dove cominciare. ho tolto le frecce e il faro , ora voglio cominciar a togliere i vari pezzi che dovrò far veniciare ma non sò da dove cominciare.. c è un iter da seguire??' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 ottobre 2009 - 18:11 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 18:11 ciao! benvenuto! Auguri per la nuova vespetta! potresti mettere pure qualche foto? in questo modo sarà piu' facile aiutarti e darti consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 ottobre 2009 - 18:30 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 18:30 Riciao! Primo consiglio è quello di essere molto ordinato e catalogare i pezzi e tenerli uniti per argomento fotografando le varie fasi di smontaggio in modo che quando dovrai rimontare non avrai grossi problemi. Le fasi di smontaggio possono essere fatte in modo differente, smonta tutto quello che puoi smontare poi passi al motore solo che mi sembra che sei proprio agli albori e quindi sarebbe meglio che tu studiassi un po la conformazione della vespa prima di smontarla vite vite. QUi ad esempio trovi delle ottime foto guide La mia officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaffo1987 Inviato 28 ottobre 2009 - 18:33 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 18:33 ok le foto le posto in settimana..cmq punto primo..per togliere il bauletto come faccio? ho tolto le due vite che si vedono aprendolo ma ci sono due vite che lo bloccano dall'interno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 ottobre 2009 - 19:48 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 19:48 non conosco bene la pk, forse devi smontare il museto davanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaffo1987 Inviato 29 ottobre 2009 - 18:39 Autore Share Inviato 29 ottobre 2009 - 18:39 si penso di si ma come si toglie il musetto?? ps certco anche alcune parti ti ricambio tipo il musetto 8 perchè in parte rotto ) e il parafango perchè tagliato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 29 ottobre 2009 - 18:54 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 18:54 il bauletto per toglierlo basta levare le due vitone che ci sono all'interno del bauletto si sfilano e il bauletto viene giu,mentre per il nasello bisogna togliere le due viti del bauletto piu la vite che c'e sopra lo scudetto piaggio e viene via poi togliere i faston del clacson e il nesello c'e l'hai in mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 29 ottobre 2009 - 19:06 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 19:06 riciao! Primo consiglio è quello di essere molto ordinato e catalogare i pezzi e tenerli uniti per argomento fotografando le varie fasi di smontaggio in modo che quando dovrai rimontare non avrai grossi problemi. Le fasi di smontaggio possono essere fatte in modo differente, smonta tutto quello che puoi smontare poi passi al motore solo che mi sembra che sei proprio agli albori e quindi sarebbe meglio che tu studiassi un po la conformazione della vespa prima di smontarla vite vite. Qui ad esempio trovi delle ottime foto guide la mia officina stupenda questa guida !!credo mi sara molto utile in futuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 29 ottobre 2009 - 19:07 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 19:07 La pk la so a memoria se vuoi posso essere un valido aiuto ...contattami pure kuando vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 ottobre 2009 - 19:26 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 19:26 Ma che PK è? Perchè ce ne sono tante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 29 ottobre 2009 - 19:45 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 19:45 no...scusa forse mi sono espresso male....volevo dire che siccome il pk l ho smontato e rimontato una marea di volte so praticamente farlo a occhi chiusi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 ottobre 2009 - 14:09 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 14:09 no...scusa forse mi sono espresso male....volevo dire che siccome il pk l ho smontato e rimontato una marea di volte so praticamente farlo a occhi chiusi Quello l'avevo capito... io intendevo che PK è quella del post... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaffo1987 Inviato 30 ottobre 2009 - 18:40 Autore Share Inviato 30 ottobre 2009 - 18:40 è una vespa 50 Pk..cmq ho tolto le due viti all'interno del bauletto ma ci sono due viti grose che bloccano il bauletto al piantone, sono quelle che nn riesco a rimuovere..le due viti all'interno le ho gia tolte ma nn si muove nulla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaffo1987 Inviato 30 ottobre 2009 - 18:43 Autore Share Inviato 30 ottobre 2009 - 18:43 scausate... è una Vespa 50 pk XL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 30 ottobre 2009 - 19:07 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 19:07 è una vespa 50 Pk..cmq ho tolto le due viti all'interno del bauletto ma ci sono due viti grose che bloccano il bauletto al piantone, sono quelle che nn riesco a rimuovere..le due viti all'interno le ho gia tolte ma nn si muove nulla.. riesci a mandare una foto? a me sembra strano....di solito ce ne sono 2 dentro il bauletto e una davanti sotto lo scudetto piaggio ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 30 ottobre 2009 - 19:14 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 19:14 io me la ricordo solo con quelle 3 viti ...forse è frutto di qualche modifica fatta dal proprietario precedente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaffo1987 Inviato 30 ottobre 2009 - 19:29 Autore Share Inviato 30 ottobre 2009 - 19:29 aggioranamento in diretta...ho tolto becco bauletto copri motore, copri ruota e ruota di scorta..buon passo dai..ora?? Cmq nn si riusciva perchè il genio prima di mè ha verniciato sopra le viti del becco..ora ho un becco da recuperare x' è conciato male il mio..haha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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