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Help Restauro vespa 50Pk


gaffo1987
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Buongiorno, ho comrato una Vespa 50 Pk da sistemare.

 

il motore è funzioannte ma la carrozeria è un po ammazata e da rivernicare..

 

Visto che sono alle prime armi mi servono molti consiglio o meglio tutto visto che non sò da dove cominciare.

 

ho tolto le frecce e il faro , ora voglio cominciar a togliere i vari pezzi che dovrò far veniciare ma non sò da dove cominciare..

 

c è un iter da seguire??'

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Riciao! Primo consiglio è quello di essere molto ordinato e catalogare i pezzi e tenerli uniti per argomento fotografando le varie fasi di smontaggio in modo che quando dovrai rimontare non avrai grossi problemi.

 

Le fasi di smontaggio possono essere fatte in modo differente, smonta tutto quello che puoi smontare poi passi al motore solo che mi sembra che sei proprio agli albori ;-) e quindi sarebbe meglio che tu studiassi un po la conformazione della vespa ;-) prima di smontarla vite vite.

QUi ad esempio trovi delle ottime foto guide La mia officina

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il bauletto per toglierlo basta levare le due vitone che ci sono all'interno del bauletto si sfilano e il bauletto viene giu,mentre per il nasello bisogna togliere le due viti del bauletto piu la vite che c'e sopra lo scudetto piaggio e viene via poi togliere i faston del clacson e il nesello c'e l'hai in mano...

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riciao! Primo consiglio è quello di essere molto ordinato e catalogare i pezzi e tenerli uniti per argomento fotografando le varie fasi di smontaggio in modo che quando dovrai rimontare non avrai grossi problemi.

 

Le fasi di smontaggio possono essere fatte in modo differente, smonta tutto quello che puoi smontare poi passi al motore solo che mi sembra che sei proprio agli albori ;-) e quindi sarebbe meglio che tu studiassi un po la conformazione della vespa ;-) prima di smontarla vite vite.

Qui ad esempio trovi delle ottime foto guide la mia officina

 

 

stupenda questa guida !!credo mi sara molto utile in futuro

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no...scusa forse mi sono espresso male....volevo dire che siccome il pk l ho smontato e rimontato una marea di volte so praticamente farlo a occhi chiusi

Quello l'avevo capito... io intendevo che PK è quella del post...

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è una vespa 50 Pk..cmq ho tolto le due viti all'interno del bauletto ma ci sono due viti grose che bloccano il bauletto al piantone, sono quelle che nn riesco a rimuovere..le due viti all'interno le ho gia tolte ma nn si muove nulla..

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è una vespa 50 Pk..cmq ho tolto le due viti all'interno del bauletto ma ci sono due viti grose che bloccano il bauletto al piantone, sono quelle che nn riesco a rimuovere..le due viti all'interno le ho gia tolte ma nn si muove nulla..

 

 

riesci a mandare una foto? a me sembra strano....di solito ce ne sono 2 dentro il bauletto e una davanti sotto lo scudetto piaggio ...

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aggioranamento in diretta...ho tolto becco bauletto copri motore, copri ruota e ruota di scorta..buon passo dai..ora??

 

Cmq nn si riusciva perchè il genio prima di mè ha verniciato sopra le viti del becco..ora ho un becco da recuperare x' è conciato male il mio..haha

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