hugomez Inviato 29 novembre 2009 - 10:18 Share Inviato 29 novembre 2009 - 10:18 Ciao ruotepiccole, È molto gentile da voi per offrire mandarmi l'articolo completo della rivista. Sì, mi piacerebbe vedere, grazie molte. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 29 novembre 2009 - 11:13 Share Inviato 29 novembre 2009 - 11:13 io credo possiate fidarvi della parola di formichino... sui rumi può aprire un museo tutto suo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 29 novembre 2009 - 12:30 Share Inviato 29 novembre 2009 - 12:30 ... non era mia intenzione offendere nessuno ... ... non bisongerebbe mai prendere per oro colato quello che si legge sulle varie riviste, più volte anc'io ho trovato delle vere castronate inerenti a vespe & lambrette .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 29 novembre 2009 - 14:07 Share Inviato 29 novembre 2009 - 14:07 l'articolo interesserebbe pure a me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 29 novembre 2009 - 15:55 Share Inviato 29 novembre 2009 - 15:55 Fatemi avere i vostri indirizzi e-mail e provvederò appena possibile. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 30 novembre 2009 - 10:55 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 10:55 ciao , il formichino come evoluzione dello scoiattolo aveva in primis i cilindri con alettatura differente proprio per migliorare il raffreddamento che nello scoiattolo dava problemi ,e poi aveva maggior aria tra l'estremità delle alettee la scocca. Credo che l'articolo su motociclismo abbia riportato alcune righe già riproposte sull'articolo dello scoiattolo pubblicato qualche numero prima , se hai l'articolo prova a rileggerlo. Il fenomeno di grippaggio era dato più spesso per la miscela errata o la scarsa qualità degli oli ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 30 novembre 2009 - 12:53 Share Inviato 30 novembre 2009 - 12:53 ... se non ricordo male, alcuni modelli rumi, montavano cilindri in ALL .... .... comunque, tranquilli, che di sicuro questa non GRIPPA! HI HI HI bilancia rumi d'epoca da restaurare bilancie bilancia su eBay.it Attrezzi da cucina, Attrezzi, Macchine e Utensili, Arte e Antiquariato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 30 novembre 2009 - 23:04 Share Inviato 30 novembre 2009 - 23:04 ciao , il formichino come evoluzione dello scoiattolo aveva in primis i cilindri con alettatura differente proprio per migliorare il raffreddamento che nello scoiattolo dava problemi ,e poi aveva maggior aria tra l'estremità delle alettee la scocca. Credo che l'articolo su motociclismo abbia riportato alcune righe già riproposte sull'articolo dello scoiattolo pubblicato qualche numero prima , se hai l'articolo prova a rileggerlo.Il fenomeno di grippaggio era dato più spesso per la miscela errata o la scarsa qualità degli oli ciao Nell'articolo ci si riferisce indiscutibilmente al Formichino! Probabilmente si tratta di un errore del giornalista. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 1 dicembre 2009 - 08:51 Autore Share Inviato 1 dicembre 2009 - 08:51 i cilindri in alluminio erano montati su bicarburatore , gobbetto 2° serie , junior , gentleman e regolarità 2° serie. gli unici formichini con cilindri in Al erano i bol-d'or a 2 carburatori per il mercato francese e britannico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 1 dicembre 2009 - 14:33 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 14:33 immaginavo che eranosolo sulle versioni "sport". a parte quello che scrivono certi "giornalisti" begli oggetti comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 1 dicembre 2009 - 16:30 Autore Share Inviato 1 dicembre 2009 - 16:30 ciao , se intendi la versione sport di formichino , ti dico di no , montava i cilindri in ghisa , e pure per la versione sport della moto rumi , quella classica , anche lei montava i cilindri in ghisa. I cilindri in alluminio erano appannaggio delle versioni che montavano i 2 carburatori , a parte un lotto di bicarburatore ( 100 esemplari circa) inviati nel ottobre 1955 in svezia che avevano il telaio allargato , i cilindri in alluminio e il carburatore singolo con collettore dello sport , era un diciamo versione depotenziata per il mercato svedese. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 1 dicembre 2009 - 20:11 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 20:11 Articoli inviati! Saluti. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 2 dicembre 2009 - 14:02 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 14:02 articolo ricevuto, molte grazie, gentilissimo! ...come alsolito... formichino :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 2 dicembre 2009 - 17:14 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 17:14 articolo ricevuto, molte grazie, gentilissimo! ...come alsolito... formichino :Ave_2: M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punpuy Inviato 20 gennaio 2010 - 09:43 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 09:43 ciao ragazzi, ho appena comprato un formichino,chi puo' aiutarmi per far funzionare l'oscillazione del faro anteriore ??? dove posso trovare una schema che mi dica quali e quanti pezzi occorrevono ? il cavetto in acciaio da una parte si collega all'asta del faro e l'altra parte dove la devo fermare ? ho trovato una terza ruota completa,dove posso trovare un disegno per costruire il supporto da montare sotto la seconda sella ? grazie in anticipo a tutti AIUTATEMI !"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 20 gennaio 2010 - 09:55 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 09:55 Formichino.. caspita COMPLIMENTI per il garage.. vedo solo ora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hugomez Inviato 20 gennaio 2010 - 10:16 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 10:16 ho trovato una terza ruota completa,dove posso trovare un disegno per costruire il supporto da montare sotto la seconda sella ? Qui potete trovare informazioni sul supporto: Moto Rumi Forum • View topic - Disaster with my new spare wheel carrier 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punpuy Inviato 20 gennaio 2010 - 10:39 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 10:39 Ciao norkio, eh si devo dire che adesso il mio garage e' proprio ben fornito.... GILERA 150 SPORT 1953 SIGLA TELAIO 181 CONSERVATO RUMI FORMICHINO 1955 VESPA 125 VMA2 1969 TUTTA A PEZZI VESPA 125 VM2 1954 CONSERVATA VESPA 125 VN2 1957 VESPA 150 GS VS5 1959 VESPA 50 N V5AIT 1963 2 VESPA 50 SPECIAL 1978 IN UNA CASSA LAMBRETTA LUI 75 1965 CONSERVATO LAMBRETTA B 1949 ITALJET PACK 2 1980 CONSERVATO CIAO 2' SERIE 1968 CONSERVATO TUTTI CON DOCUMENTI E TARGHE ORIGINALI E IN REGOLA !! .........A BREVE, FORSE ,PERMUTERO' UNA FARO BASSO PER UN DUCATI SCRAMBLER 450...... HUGO GRAZIE DEL LINK... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 gennaio 2010 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 gennaio 2010 - 10:43 [/url] ImageBam - Fast, Free Image Hosting and Photo Sharing Veramente complimenti per la splendida collezione! Sino a qualche anno fa avevo anch'io un go-kart, come quelli che vedo sullo sfondo, con motore Rumi 3 marce da 250cc.. Da ragazzino ci facevo cose pazze! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 21 gennaio 2010 - 07:33 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 07:33 rumi 3 marce solo 125 cc , il 250 non fu mai costruito , solo il motore 200 bicilindrico 2t a 4 marce e per il mercato argentino fu portato a 175 , si dice che furono venduti pochi esemplari anche in Italia , ma non ne ho mai visti , per ricambi Rumi formichino sia di motore che di ciclistica , contatta lavetti , è l'unico che li ha e che sono o originali , o replicati alla perfezione. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 gennaio 2010 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2010 - 09:52 rumi 3 marce solo 125 cc , il 250 non fu mai costruito , solo il motore 200 bicilindrico 2t a 4 marce e per il mercato argentino fu portato a 175 , si dice che furono venduti pochi esemplari anche in Italia , ma non ne ho mai visti , per ricambi Rumi formichino sia di motore che di ciclistica , contatta lavetti , è l'unico che li ha e che sono o originali , o replicati alla perfezione.ciao Mhmmm. Evidentemente ricordo male la cilindrata, ma per il numero delle marce sono abbastanza sicuro, visto che lo guidavo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italiapeppe Inviato 29 gennaio 2010 - 19:50 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 19:50 Salve a tutti, mio cugino possiede un Rumi 125 Sport bicilindrico, aspirazione diretta, valvole laterali... il rombo è divino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 29 gennaio 2010 - 20:15 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 20:15 :orrore::orrore::orrore: valvole laterali??? :orrore::orrore::orrore: il rumi è 2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italiapeppe Inviato 30 gennaio 2010 - 12:44 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 12:44 Oh, sto usando il "quote" su mio nonno, se ha sparato una stupidaggine prendetevela con lui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 30 gennaio 2010 - 13:47 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 13:47 magari si confonde con qualcos'altro, il rumi è uno spendido bicilindrico 2T che gira come una motosega (quando va) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.