Italiapeppe Inviato 31 gennaio 2010 - 20:05 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 20:05 Assolutamente no, è un Rumi 125 Sport, il gemello di questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punpuy Inviato 24 gennaio 2011 - 15:48 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 15:48 ragazzi ho quasi terminato il formichino .... dopo un anno di duro lavoro..... con ricostruzione dei pezzi mancanti in alluminio,bulloneria con testa rumi, con esagono di 14mm ceca ecc , sono ormai diventato un vero esperto del mezzo,fra le altre cose nel corso del restauro ho scoperto di avere per le mani una primissima serie del 1954 !!!!! con numero di telaio poco sopra il 20000....troppo contento !!! a breve postero' l'opera conclusa,intanto delle istantanee ad avanzamento lavori.... Sono disponibile per qualsiasi informazione, gente che si avventura in un restauro impegnativo come questo avra' bisogno sicuramente di un aiuto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 24 gennaio 2011 - 18:10 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 18:10 Ciao punpuy! Complimenti per il tuo Formichino. Non vedo l'ora di vedere le foto del restauro completo. Nel frattempo, sempre per rimanere in tema di Rumi, mi permetto di postare le foto di un Rumi Sport appena trovato in condizioni immacolate da parte di un mio amico. Vorrei sottolineare che il mezzo è CONSERVATO. A voi i commenti... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 gennaio 2011 - 18:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2011 - 18:41 Ciao punpuy! Complimenti per il tuo Formichino. Non vedo l'ora di vedere le foto del restauro completo.Nel frattempo, sempre per rimanere in tema di Rumi, mi permetto di postare le foto di un Rumi Sport appena trovato in condizioni immacolate da parte di un mio amico. Vorrei sottolineare che il mezzo è CONSERVATO. A voi i commenti... M Spettacolare! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 24 gennaio 2011 - 21:12 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:12 per il formichino le selle e le molle sei sicuro andassero bianche? bellissimi i rumi!!! se avete bisogno di qualcosa chiedete a formichino, ha scritto su questo forum alcune volte, credo che pochi (o nessuno) li conoscano meglio di lui, anche perchè di rumi può aprire un museo personale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perluxi Inviato 24 gennaio 2011 - 21:31 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:31 Il signore che mi ha venduto la vespa collezionava Rumi..ne aveva quindici, tra cui alcuni Formichino ma li stava vendendo tutti.. Mi ha mostrato gli ultimi che gli erano rimasti...tutti tenuti maniacalmente e iscritti all'FMI. Mi sono sembrati molto eleganti come stile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 gennaio 2011 - 07:51 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 07:51 il rumi è spettacolare, poi ha un sound unico! il formichino è un'opera d'arte, un esercizio di stile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punpuy Inviato 25 gennaio 2011 - 13:40 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 13:40 per il formichino le selle e le molle sei sicuro andassero bianche? bellissimi i rumi!!! se avete bisogno di qualcosa chiedete a formichino, ha scritto su questo forum alcune volte, credo che pochi (o nessuno) li conoscano meglio di lui, anche perchè di rumi può aprire un museo personale! Ciao Enrico, le selle e le molle nella prima serie del formichino,con attacco sella in fusione e faro posteriore scatolato come la vespa faro basso,non erano bianche,bensi dello stesso colore della carrozzeria,fra l'altro unico colore prodotto in quell'anno grigio rumi 8045 con copriselle e copri ruota di scorta verde scuro.... Ieri sera sono andato avanti con il montaggio......che libidine ragazzi !!!! Posto un'altra serie di picture !!! CHE NE PENSATE ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 25 gennaio 2011 - 15:20 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 15:20 dev'essere un lavoro impegnativo! comunque complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 gennaio 2011 - 18:51 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 18:51 bellissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 gennaio 2011 - 19:20 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2011 - 19:20 è davvero bellissimo...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 gennaio 2011 - 19:29 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 19:29 Ho seguito un pò tutta la discussione (che avevo visto ai tempi) Non conoscevo il mezzo. Non mi fa impazzire, anzi, mi sembra proprio brutto Però tanto di cappello per le foto del restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 26 gennaio 2011 - 06:56 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 06:56 è molto particolare come tutte le Rumi.. certe volte nell'esercizione di stile (come diceva enrico) si esagera.. però alcune chicche di questo marchio sono stupende.. questa è una delle mie preferite.. Rumi - i Modelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 26 gennaio 2011 - 07:08 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 07:08 il rumi più bello in assoluto è certamente il gobbetto (parlo sempre di stile, non di quotazioni o rarità), quella è la vera moto dell'artista... comunque, anche per il formichino, basta vedere le foto sopra del montaggio per capire che a fare un'affare del genere ci han studiato sopra parecchio, non è semplicemente una forma "strana" come parecchi scooter esteri (soprattutto francesi), questo è puro design! il rumi andrebbe esposto al MoMa! comunque, quel telaio stampato in alluminio starebbe da dio assieme ad un Durapid, sono costruiti allo stesso modo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punpuy Inviato 28 gennaio 2011 - 16:38 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 16:38 il rumi più bello in assoluto è certamente il gobbetto (parlo sempre di stile, non di quotazioni o rarità), quella è la vera moto dell'artista...comunque, anche per il formichino, basta vedere le foto sopra del montaggio per capire che a fare un'affare del genere ci han studiato sopra parecchio, non è semplicemente una forma "strana" come parecchi scooter esteri (soprattutto francesi), questo è puro design! il rumi andrebbe esposto al MoMa! comunque, quel telaio stampato in alluminio starebbe da dio assieme ad un Durapid, sono costruiti allo stesso modo! Sono pienamente daccordo sull'esposizione del mitico FORMICHINO al MOMA di New York. Negli anni 50 gli scooter erano fatti con 4 lamiere stampate insieme, con un propulsore che faceva ridere !!!!! Non per essere di parte,dal momento che la mia collezione vanta svariate vespa,ma l'ingegneria della ditta Rumi era notevolmente avanti rispetto a tutti......bicilindrico da 6,5 CV di potenza con 4 marce era un'utopia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 31 gennaio 2011 - 22:33 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 22:33 bene un altro formichino in restauro , complimenti , per quesiti non esitare a chiedere una chicca : formichini della serie ST-EC , la versione economica in lamiera stampata x il mercato estero pochi esemplari costruiti ................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 febbraio 2011 - 06:41 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 06:41 questi non li avevo mai visti ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 1 febbraio 2011 - 07:39 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 07:39 Belli!! grandissimo.. eccoti tutto bene??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punpuy Inviato 1 febbraio 2011 - 09:55 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 09:55 bene un altro formichino in restauro , complimenti , per quesiti non esitare a chiedere una chicca : formichini della serie ST-EC , la versione economica in lamiera stampata x il mercato estero pochi esemplari costruiti ................ Ciao formichino, splendidi gli ST-EC ma non erano prodotti solo in colorazione verde ascot ?? Del mio bolide cosa ne pensi ??? vedi qualche incongruenza ??? Non riesco a capire come erano fatte le 4 viti che fermano la cornice del faro anteriore,sicuramente brunite e con taglio cacciavite piano ma svasate piatte oppure svasate bombate ?? incassate completamente o no ?? Ho visto qualche fotografia dell'epoca della mia versione e mi sembrano svasate piatte e incassate,che mi dici ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punpuy Inviato 1 febbraio 2011 - 10:24 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 10:24 Per tutti quelli che stanno seguendo la mia avventura......eccoVi nuovi click della creatura.... si accettano commenti di tutti i tipi.....sbizzarritevi.... ciao a tutti al prossimo giro di foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 febbraio 2011 - 12:46 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 12:46 i listelli della pedana, puntalini e relative gomme si torvano nuove o sei costretto a recuperare i vecchi! un saluto a formichino che in fatto di rumi sa il fatto suo :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punpuy Inviato 2 febbraio 2011 - 09:51 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 09:51 i listelli della pedana, puntalini e relative gomme si torvano nuove o sei costretto a recuperare i vecchi! un saluto a formichino che in fatto di rumi sa il fatto suo :Ave_2: Ciao Enrico, i puntalini si trovano rifatti in fusione ma aime'non sono definiti e belli come gli originali,se non sono rotti devono essere riutilizzati, i profili in alluminio non ci sono problemi nel ritrovarli nuovi mentre per la gomma ho utilizzato quella che monta la vespa pk. In foto hai visto il vecchio profilo utilizzato per la foratura della pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 2 febbraio 2011 - 10:13 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:13 quindi il disegno della gomma è uguale a quello della vespa? te lo chiedo perchè ho già avuto diverse grane in fatto di listellature sia su un'Iso scooter e sia su un MV scooter.. sul formichino purtroppo non ho mai avuto la fortuna di lavorare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 2 febbraio 2011 - 14:16 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 14:16 Punpuy ti ho mandato un mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punpuy Inviato 3 febbraio 2011 - 10:07 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 10:07 quindi il disegno della gomma è uguale a quello della vespa?te lo chiedo perchè ho già avuto diverse grane in fatto di listellature sia su un'Iso scooter e sia su un MV scooter.. sul formichino purtroppo non ho mai avuto la fortuna di lavorare Ciao Enrico, la forma dei listelli del formichino e' uguale alla vespa faro basso per intendersi ma non hanno le tre scanalature classiche sopra ma sono lisce come appunto quelle della PK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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