Gabriele82 Inviato 29 ottobre 2009 - 23:41 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 23:41 mi è arrivata la newsletter dalla pinasco della riedizione del 122 in alluminio: Gentile Appassionato, il mitico 122cc Pinasco per Primavera-ET3 è tornato! Il gruppo termico che rappresenta una pietra miliare nella storia della Vespa è nuovamente disponibile. Come da tradizione Pinasco, il cilindro è interamente in alluminio con canna “cromata” al NikaSil, il pistone alleggerito è rigorosamente monofascia, la camera di scoppio e la fasatura del motore sono state studiate per una resa ottimale sin dai bassi regimi. Il gruppo termico Pinasco per Primavera-ET3 è il miglior compromesso tra prestazioni ed affidabilità, i consumi estremamente ridotti e la fluidità dell’erogazione fanno di questo prodotto un ottimo kit sia per Vespa da tutti i giorni sia per Vespa da viaggio. Dati tecnici: -Alesaggio 55mm -Corsa 51mm -Cilindrata 122cc -Potenza 7,2CV a 5.600 Rpm <A href=" http://www.pinasco.com/"> che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 ottobre 2009 - 00:37 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 00:37 Io dico che se lo facevano a due fasce non facevano 'n soldo di danno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 ottobre 2009 - 12:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2009 - 12:42 ...tranqui, Emilio, il monofascia pinasco è un'altra storia......a 15 anni nella mia vespetta c'era un cilindro 90 monofascia pinasco in canna cromata...una sciccheria!!!costava assai assai e non aveva la performanza del polini, ma era di un'affidabilità assoluta e nonostante fosse monofascia, non creava alcun problema...ci avrò fatto 40.000 km almeno e mai nessun problema...certo, poi lo cambiai col polini 115 perchè andava molto più forte, ma ricordo che andava veramente bene....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 ottobre 2009 - 21:26 Autore Share Inviato 30 ottobre 2009 - 21:26 mmmhh..interssante! per a quanto capisco il polini rimanesempre il riferimento! ma si pò montare csì, senza lavri, sencondo voi? sto faceo il rodaggio alla Luisa..ma sto capendo che non fa per me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 31 ottobre 2009 - 11:00 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 11:00 purtoppo credo che costera' parecchio, pinasco gia' all'epoca costava molto rispetto alle altre trasformazioni , basta guardare il prezzo di vendita della marmitta bianca rimessa in commercio, e' stato il cilindro da sogno per molti miei coetanei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 ottobre 2009 - 13:31 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 13:31 ti ricordi ome si montava (inteso, co quale configurzione?)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 novembre 2009 - 09:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2009 - 09:05 ..guarda, in pratica, da sempre, qualsiasi gt pinasco dà un pelino in più di prestazioni, affidabilità assoluta pari se non superiore all'originale e costo altino...per la configurazione del 125 io mi limiterei solo ad aumentare di pochi punti il getto max, soprattutto mettendo una marmitta a siluro.......polini è un'altra storia...prestazioni più alte e attenzione nella messa a punto per non combinare guai.....se ben settati durano anche loro...ma bisogna starci più appresso.....appena si stare qualcosa oppure c'è una minima infiltrazione d'aria, mentre il pinasco continua ad andare, come l'originale, il polini zaaac! ti grippa sul più bello!!e siccome non di rado capita che i motori piaggio siano usati alla garibaldina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 novembre 2009 - 09:32 Share Inviato 2 novembre 2009 - 09:32 A questo punto manca che rimettano in produzione anche il doppia aspirazione:sbav: e siamo apposto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 19:54 Share Inviato 2 novembre 2009 - 19:54 io con i pinasco mi son sempre trovato bene, adesso che mi sto preparando un 50s ho comprato un cilindro pinasco in alluminio.al contrario i polini non mi sono mai piaciuti.non ho visto questa grande potenza,e li ho trovati sempre troppo fragili.purtroppo sul mio px mi ritrovo un polini177(perche il mio fornitore aveva solo quello in casa)appena montato girava come un orologio.ma adesso avra 1000 km e diventato rumoroso non al pari del dr (che ho ancora li buttato in un angolo..)ma rumoroso eppure l ho smontato ed e perfetto non un segno un graffio una riga, veramente perfetto.il prox cilindro x il px sara sicuramente un pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 22:15 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 22:15 ..guarda, in pratica, da sempre, qualsiasi gt pinasco dà un pelino in più di prestazioni, affidabilità assoluta pari se non superiore all'originale e costo altino...per la configurazione del 125 io mi limiterei solo ad aumentare di pochi punti il getto max, soprattutto mettendo una marmitta a siluro.......polini è un'altra storia...prestazioni più alte e attenzione nella messa a punto per non combinare guai.....se ben settati durano anche loro...ma bisogna starci più appresso.....appena si stare qualcosa oppure c'è una minima infiltrazione d'aria, mentre il pinasco continua ad andare, come l'originale, il polini zaaac! ti grippa sul più bello!!e siccome non di rado capita che i motori piaggio siano usati alla garibaldina.... interssante!!! sono un attimo deluso dal 125 primavera montato sulla special, vespa che da ora userò tutti i giorni, quindi mi serve comunque una certa affidabilità, ma maggiore potenza. per montarlo devo limare i carter o si mette su così? rapporti del motore? :mah:indecisione....a me il polini piace da matti, ma a quanto ho capito non va come il 177! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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