SUZUMONZA Inviato 30 ottobre 2009 - 12:25 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 12:25 Ciao a tutti! La vespa ora "riposa" dal meccanico, pronta per essere smontata... veniamo al dunque...domani mattina inizierò a smontarla nell'officina del meccanico che poi revisionerà il motore. Per quanto riguarda lo smontaggio del motore, mi è quasi tutto chiaro... Sono un po' dubbioso sullo smontaggio del gruppo manubrio...: Come si smontano i"semimanubri"???? e i devioluci? sono su con un connettore o devo sradicare tutto? In una mattinata (andrò dal meccanico verso le 8.00) quanto riuscirò a smontare??? Qualcuno vuole darmi una mano???? Grazie per le risposte!!! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 30 ottobre 2009 - 13:09 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 13:09 per smontare una vespa per restaurarla ci vogliono 2 ore........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 30 ottobre 2009 - 13:31 Autore Share Inviato 30 ottobre 2009 - 13:31 2 ore?!?! Pensavo di impiegarci tutto il week-end!!! Scherzi a parte, se qualcuno vuole darmi consigli su come smontare il manubrio li accetto volentieri! Poi, se qualcuno vuole offrirsi di persona a darmi una mano (mi è rimasta qualche bottiglia di birra dal mio ultimo viaggio in Olanda...), si faccia avanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 2 novembre 2009 - 08:00 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 08:00 Ragazzi, sabato sono riuscito a smontare il PX con l'aiuto del meccanico! Napoli, altro che 2 ore! Mi ci è voluta tutta la mattina!!! Dalle 8.00 alle 12.30! Mi sono divertito un sacco, ho diviso tutto in sacchettini con etichette in modo tale da non perdere niente e ricordarmi dove vanno poi rimesse le cose... Devo dire che la parte più difficile è stata la rimozione del manubrio, non tanto per le viti, quanto per i cavi (soprattutto quelli elettrici).... Domani la porto dal carrozziere....qualcuno mi consigliava di far verniciare il "passaruota" e sotto il parafango anteriore con una vernice "gommosa" in modo da preservarla dai vari sassi che, con il tempo, tolgono la vernice. So che la procedura non è proprio ortodossa, ma avrebbe un senso??? Grazie! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 2 novembre 2009 - 09:45 Share Inviato 2 novembre 2009 - 09:45 la vernice gommosa di cui ti hanno parlato dovrebbe essere l'antirombo c'è ch lo usa e si ritiene soddosfatto e chi dice che è meglio evitare di metterlo di più non sò dirti mi dispiace:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 11 novembre 2009 - 18:56 Share Inviato 11 novembre 2009 - 18:56 ciao suzumonza! posso sapere come hai fatto per lo smontaggio dei devio luci e le frecce?? mi spiego io il manubrio l'ho tolto ma svitando il devio e le frecce dal manubrio, i cavi elettrici non voggliono venir via!!! C'è una procedura esatta??? per capirci la cornice in plastica che va avvitata sul manubrio ha un pezzo in legno con i cavi saldati.....come si fa??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 novembre 2009 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 11 novembre 2009 - 19:09 ciao suzumonza!posso sapere come hai fatto per lo smontaggio dei devio luci e le frecce?? mi spiego io il manubrio l'ho tolto ma svitando il devio e le frecce dal manubrio, i cavi elettrici non voggliono venir via!!! C'è una procedura esatta??? per capirci la cornice in plastica che va avvitata sul manubrio ha un pezzo in legno con i cavi saldati.....come si fa??? grazie Segui i cavi e trovi dei connettori dove staccare i cavi poi li sfili con il devio. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 11 novembre 2009 - 19:15 Share Inviato 11 novembre 2009 - 19:15 ok grazie....ma i cavi se non sbaglio arrivano sotto al nasello....li li devo staccare??grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 novembre 2009 - 20:09 MODERATOR Share Inviato 11 novembre 2009 - 20:09 ok grazie....ma i cavi se non sbaglio arrivano sotto al nasello....li li devo staccare??grazie ancora Certo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts