mcgiarris Inviato 30 ottobre 2009 - 12:36 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 12:36 Ciao, ho iniziato il restauro della mia vm2t del 1954 e sono già a buon punto. Vorrei sapere che tipo di trattamento va fatto all'ammortizzatore anteriore, a quello posteriore e al cavalletto. L'ammortizzatore anteriore va brunito? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 ottobre 2009 - 06:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2009 - 06:49 Anche queste sono cose trite e ritrite. Usate il tasto "cerca" per cortesia. Cercate su queste stesse pagine restauro farobasso o restauro VN1, VN2, VM1 ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgiarris Inviato 31 ottobre 2009 - 09:26 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 09:26 L'ho usata la funzione "cerca" ma non avevo trovato nulla relativamente alla vm2t non sapevo che i trattamenti fossero gli stessi della VN1 VN2 provo a cercare se non dovessi trovare nulla riposto il quesito. Grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgiarris Inviato 31 ottobre 2009 - 09:36 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 09:36 ho trovato questo scrito da te se non sbaglio: L'ammortizzatore anteriore era cadmiato, ma la cadmiatura non viene più eseguita perchè cancerogena. Non puoi zincarlo, perchè la parte inferiore è di alluminio e l'alluminio viene fuso durante il processo di zincatura e ti ritroversti con un ammortizzatore "monco". Anche quì, vale il discorso del posteriore: prova a ripulirlo e spruzzalo con una vernice trasparente opaca. Vale lo stesso discorso per la mia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgiarris Inviato 31 ottobre 2009 - 09:52 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 09:52 Il resto delle informazioni non l'ho trovato quando digito la parola chiave nella ricerca esce tutto tranne quello che serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 ottobre 2009 - 11:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2009 - 11:51 ho trovato questo scrito da te se non sbaglio:L'ammortizzatore anteriore era cadmiato, ma la cadmiatura non viene più eseguita perchè cancerogena. Non puoi zincarlo, perchè la parte inferiore è di alluminio e l'alluminio viene fuso durante il processo di zincatura e ti ritroversti con un ammortizzatore "monco". Anche quì, vale il discorso del posteriore: prova a ripulirlo e spruzzalo con una vernice trasparente opaca. Vale lo stesso discorso per la mia? Ovviamente, semprechè tu abbia gli ammortizzatori giusti. Dico questo, perchè molte vespe hanno subito aggiornamenti vari, durante la loro vita. La cosa migliore, quando ci si accinge a fare un restauro, è fare delle foto al proprio mezzo, in mdo che noi si possa vedere com'è la situazione del mezzo e poi fare le domande, mirate anche a sapere se tutti i pezzi che compongono il mezzo sono originali o meno, altrimenti, come spesso accade, ci si ritrova ad aver eseguito un restauro, spendendo soldini, ma poi è quasi da rifare, per via degli errori commessi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgiarris Inviato 31 ottobre 2009 - 13:57 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 13:57 oggi faccio delle foto poi le inserisco, sono sicuro che sia tutto originale comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts