622090 Inviato 18 novembre 2009 - 20:58 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 20:58 Oggi ho percorso la Via Crucis della sabbiatura....... Sono andato presto sperando di portarla a casa in tarda mattinata e invece sono arrivato a casa in tardo pomeriggio. Troppo tardi per la mano di fondo completa. Sono riuscito solo a fare il telaio. Fra l'altro mi sembra di aver speso una cifra improponibile. Qualcuno sa quanto è la spesa considerata "normale" per una sabbiatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 novembre 2009 - 21:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:28 Da me al momento, si sta sui 200 euro circa, per la vespa completa, eccetto il motore, naturalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 18 novembre 2009 - 21:36 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:36 Allora io non ho pagato proprio uno sproposito, visto che siamo nella Capitale........ Ho ancora una domanda ( una, si fa per dire!!!!) Dopo la sabbiatura è venuto fuori un numero simile a quello del telaio (VN86---) differente da quello giusto di circa 1000 in meno, senza 2T, posto all'interno del passaruota posteriore lato sacca con bauletto. Non ne ho mai saputo l'esistenza fino ad oggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 novembre 2009 - 21:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:38 Si, ma non te ne preoccupare, non c'entra nulla con il n° di telaio. Mea culpa, devo dire di non aver mai capito il perchè di quella stampigliatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 18 novembre 2009 - 22:09 Share Inviato 18 novembre 2009 - 22:09 Non ho mollato e dai e dai qualcosina ho trovato. Ora sono arrivato qui scusami se faccio l'impiccione, io qui nelle vespe anni 50 non ci capisco nulla ma...noto che ammortizzatore anteriore non è del fb ma di un anni 60..magari sbaglio io nè.. niente di più facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 18 novembre 2009 - 23:06 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 23:06 Io ero convinto che fosse l'originale, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio. Cmq adesso che anche tu sei un fortunato possessore di FB faremo a gara a che ce l'ha più originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 novembre 2009 - 06:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2009 - 06:07 Io ero convinto che fosse l'originale, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio. Cmq adesso che anche tu sei un fortunato possessore di FB faremo a gara a che ce l'ha più originale Si Paolone ha ragione. Tra l'altro, nella moltitudine di post a cui rispondo, era un particolare che mi era sfuggito. Più precisamente, l'ammortizzatore che ora è montato sulla tua farobasso, viene montato a partire dal 1958 sulle VNA. L'ammortizzatore delle farobasso è tipo quello posteriore, cioè con la parte inferiore in alluminio. Oggi viene replicato identico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 19 novembre 2009 - 06:10 Share Inviato 19 novembre 2009 - 06:10 Si Paolone ha ragione. Tra l'altro, nella moltitudine di post a cui rispondo, era un particolare che mi era sfuggito.Più precisamente, l'ammortizzatore che ora è montato sulla tua farobasso, viene montato a partire dal 1958 sulle VNA. L'ammortizzatore delle farobasso è tipo quello posteriore, cioè con la parte inferiore in alluminio. Oggi viene replicato identico. quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 19 novembre 2009 - 21:13 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 21:13 Paolone per caso questo in foto è quello che tu avevi messo a disposizione in vendita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 19 novembre 2009 - 21:21 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 21:21 Fra ieri e oggi mi sono dato da fare............... Ecco i risultati del bucato steso ad asciugare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 novembre 2009 - 21:26 Share Inviato 19 novembre 2009 - 21:26 bene bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 19 novembre 2009 - 22:43 Share Inviato 19 novembre 2009 - 22:43 si ma bisogna avere pazienza fino a gennaio, poi li potrò avere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 22 novembre 2009 - 13:39 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 13:39 Si lavora e si fatica per la panza e per .................................. la vespa -- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 22 novembre 2009 - 14:00 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 14:00 Come si vede dalle foto sto sostituendo la pedana. Non era poi così mal messa solo che i rinforzi erano da sostituire e mi hanno consigliato di sostituire tutto, ma non sono così convinto di aver fatto bene. Oltretutto ho l'impressione che i lamierati delle nostre amate non fossero fatti da mastri orologiai e quindi le tolleranze sono sull'ordine del mm. A questo si deve aggiungere che i ricambi sono fatti artigianalmente e allora il risultato è che per farli combinare bisogna smoccolare, smoccolare ecc.ecc. La mia era più larga di 2 mm e ho dovuto spianare parte della canaletta e poi rifarla più interna. La pinza crimpatrice costruita seguendo le istruzioni di tekko trovato sul forum ha dato risultati magici. Altra cosa fatta è stato il blocco del telaio prima del taglio della pedana. Ho utilizzato un vecchio pezzo di tubo da acqua con un T da 3/4 da una parte e un raccordo maschio femmina dall'altra. Avvitando i raccordi si stringe il tutto e si blocca. Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 novembre 2009 - 14:12 Share Inviato 22 novembre 2009 - 14:12 Bravo bel lavoro. Dai che la vogliamo in strada per la prossima stagione Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 22 novembre 2009 - 14:22 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 14:22 Non credo che ce la farò. Mi sto divertendo un mondo e se fosse per me ci lavorerei notte e giorno, ma devo fare i conti con il Presidente della mia Holding Familiare (indovina a chi mi riferisco) più altri imprevisti vari. E poi il prossimo inverno che faccio?????? Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 novembre 2009 - 14:45 Share Inviato 22 novembre 2009 - 14:45 cmq complimenti, i lavori procedon rapidamente vedo. ti invidio un po, chissà quando io mi ci potrò mettere..per ora c'è un ts, poi il mio 200, poi l'et3 di andrea e poi forse il mio fb... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 novembre 2009 - 16:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2009 - 16:01 e poi forse il mio fb... Aspetta un po', ma non dovevi lavarla? Secondo me, la puoi tenere così, come conservato, non è malaccio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 novembre 2009 - 16:57 Share Inviato 22 novembre 2009 - 16:57 vedessi le pedane..cmq non è detto che qualche ritocco ( abbondante pennellata ) di ferox sulla ruggine che è abbondante sulla pedana sx. poi dovrei cercare il portapacchi conservato dell'epoca, xè il suo è schiacciato e non è recuperabile. la monosella l'ho comprata,solo il telaio, oggi su subito.it. come posso farò foto. x senatore:io stesso preferirei tenerla conservata senza restaurarla x tanti ovvi motivi, x caso ti cresce un portapacchi così dell'epoca però? PIASTRA PORTAPACCHI VESPA 125 VN2T 150 VL2T VL3T VB1T su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 novembre 2009 - 17:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2009 - 17:57 No Paolo, mi spiace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 22 novembre 2009 - 19:02 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 19:02 Alla faccia che prezzo........... Stiamo diventando matti? Ma non c'era la crisi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 novembre 2009 - 19:12 Share Inviato 22 novembre 2009 - 19:12 io sarei anche disposto a spenderli ma x un bel conservato. ne ho spesi tanti tanti di piu x la sella... ma sapevo dove andavo a parare quando la comprai e prima ancora quando contrattavo x prenderla.. io mi accontenterei anche di uno rotto, ma con il posteriore sano, perche il mio ha la parte posteriore dove si attacca al telaio sopra al fanale che è tutto schiacchiato..ci son passati su con un cincolo del trattore...premetto il portapacchi era a terra xè la vespa aveva la sella lunga.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 23 novembre 2009 - 23:57 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 23:57 Il lavoro prosegue, domani posterò altre foto. Ho una nuova domanda: il corpo del faro ne 56 era in alluminio? Io ho scoperto ieri che sulla mia c'è questo. Non vorrei che fosse come l'ammo!!!! Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 novembre 2009 - 06:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2009 - 06:08 C'è questo, quale? Comunque si, il corpo faro dev'essere in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 24 novembre 2009 - 11:36 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 11:36 Intendevo che ho quello in alluminio. Cmq grazie premuroso come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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