622090 Inviato 19 febbraio 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 20:03 Povero me!!!!!!!!!!! Parafrasando Ulisse: "Nessuno mi caxa!" Che nessuno si arrabbi, però, lo so che questo è un forum di volontari e se avete qualcosa di meglio per le mani.......beati voi. Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 febbraio 2010 - 21:06 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:06 Scendo in officina e scatto qualche foto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 febbraio 2010 - 21:43 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:43 Incursione in officina ma anche sul mio carburatore non c'è l'arresto della guaina..... Ma non è possibile che fosse collegato con un cavo senza guaina?? Oltretutto a me sembra di ricordare di averlo letto da qualche parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 febbraio 2010 - 22:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:09 Nei modelli precedenti al 1955, era così, cioè c'era il filo d'acciaio armonico senza guaina, per cui non era necessario il punto di fermo della guaina. Nei modelli dopo il 1955, sì è passati al filo d'acciaio flessibile e ciò comportava anche l'utilizzo della guaina che necessitava del punto di fermo. Comunque, se non volete modificare il filtro dell'aria per mettere uno squadretto su cui fare un foro che consenta il passaggio del filo e tenga ferma la guaina e volete utilizzare il filo d'acciaio armonico, potete farlo senza paura di essere scoperti, visto che non si vede nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 19 febbraio 2010 - 22:13 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:13 Il mio carburatore è identico al tuo. (Ho anche il cacciavite con il manico giallo e nero). Ma come può funzionare senza l'arresto per la guaina? La ghigliottina non è sulla verticale della leva e quindi occorre la guaina. Boh! Comunque grazie per le foto Ho risposto senza aver visto lo scritto precedente di Senatore. Domani proverò a mettere il filo armonico senza guaina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 19 febbraio 2010 - 23:08 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 23:08 Il carburatore è un MA 19 C ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 febbraio 2010 - 10:39 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 10:39 Nel mio caso, quello nelle immagini precedenti, è un TA 18 C..... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 febbraio 2010 - 10:40 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 10:40 Il mio carburatore è identico al tuo. (Ho anche il cacciavite con il manico giallo e nero). :risata::risata: forse sono sceso a fare le foto nella tua officina!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 20 febbraio 2010 - 11:25 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 11:25 :risata::risata: forse sono sceso a fare le foto nella tua officina!!! :risata: Potevi almeno salutarmi, ti avrei offerto un caffè, minimo visto che sei sempre così disponibile. Comunque, ho provato con il filo d'acciaio. Funziona ma il filo striscia sulla cassa del filtro e non mi piace. E' vero che è un particolare di uso saltuario, ma comunque mi sembra un lavoro mal fatto. Oggi farò la modifica. Mi spiace un pò bucare la cassa filtro, ma se si deve..... Si potrebbe, anche, fare una seconda aletta attaccata al quella a bilancere che porta il filo del gas. Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 20 febbraio 2010 - 11:33 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 11:33 Così, per capirci: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 20 febbraio 2010 - 11:48 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 11:48 Il lavoro prosegue, a presto altre immagini.Oggi ho montato il manubrio e poi il filo del gas. Purtroppo mi sono accorto che la cromatura è fragilissima, evidentemente è stata fatta male. E' come se il cromo non fosse ben attaccato, basta un niente e si sfoglia. Sapevo che le cromature di oggi non sono più come quelle del tempo, ma questa mi sembra veramente pessima. Pensare che ero quasi tentato di lasciarlo conservato così com'era. In certi punti era ancora molto bello, purtroppo in altri affiorava della ruggine. C'è un particolare che non mi combina: ho comprato il manicotto di gomma che va sui cavetti del cambio a coprire le viti di registro ma è piccolo. La base dove andrebbe è larga 40 mm. mentre l'interno del manicotto è 30 mm. Zangheratti ne ha uno più largo che non ho preso in considerazione perchè nella descrizione non riporta adatto per VN2. Cosa ne pensate? Grazie Claudio claudio a me pare che il lavoro svolto si ottimo, peccato che l'amm.anteriore non è il suo ma nel complesso mi piace e parecchio la tua vespa e il tuo lavoro maniacale. bravo x il gommino copriselettore marce è il primo a sx e gli altri gommini ti faccio vedere i miei che ho a casa, entrambi nonostante siano dell'epoca e perfettamente conservati non sono gli originali ma i piu somiglianti sono quelli senza scritta vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 20 febbraio 2010 - 11:54 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 11:54 Nel mio caso, quello nelle immagini precedenti, è un TA 18 C Ma è possibile che l' MA 19 D montasse solo sulla VB1?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 20 febbraio 2010 - 22:31 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 22:31 Per PAOLONE: Grazie del tuo incoraggiamento, sono contento che ti piaccia. Per l'ammo hai ragione, ma mi sembrava uno schiaffo alla miseria rinunciare a quello che ho trovato e che tutto sommato dovrebbe essere abbastanza dell'epoca. I gommini cilindrici che ho comprato vanno bene, è quello che copre il registro cambio fatto a imbuto piatto che non va. Ma se ci vuole quello più largo quello più stretto per che modello è???? Per Beppe2004: Il mio carburatore è marcato TA18E. Alla tua domanda non so rispondere. Hai cercato sui manuali che si possono scaricare, mi ricordo una tabella dove ci sono tutti i carburatori dell'epoca con relativi getti. Se non la trovi fammelo sapere che te la cerco io Come avevo detto oggi ho fatto un supporto per il filo dell'aria. Mi spiaceva bucare e modificare stabilmente il carburatore e così ho fatto quello che vi posto fotografato vicino al cacciavite di Corrado!!!!!!!!!!!! Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 febbraio 2010 - 06:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2010 - 06:17 Bravo, ottima soluzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 febbraio 2010 - 07:19 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 07:19 Bravo Claudio ti copierò pari pari..... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 23 febbraio 2010 - 10:21 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 10:21 Si ma stai battendo un pò la fiacca!!!!!!!!! Va in pò a travajà, sciù!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 23 febbraio 2010 - 21:09 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 21:09 Ninte fiacca, da ste parti se travajà solu de sabbu e domenega!!! I lavori vanno avanti, appena sono pronto alla verniciatura aggiorno il post. E poi se ti raggiungo come faccio a copiarti le idee?? Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 24 febbraio 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 20:16 Ieri sono andato a ritirare di nuovo il manubrio. Speriamo che questa volta sia andata meglio. Sono stati gentili e non mi hanno fatto pagare nulla. Qualche ragione l'avevano anche loro perchè a causa dello spessore aumentato per il cromo non entrava più il pattino che serve al gas. Così tocca di qua spingi di là forse avevo contribuito anche io al fattaccio. Anche questa volta il pattino non voleva entrare ma mi sono guardato bene da toccare la cromatura. Ho preferito fare la barba alle rotelline del pattino. Ora è montato e funziona. Ho montato anche i cavi del cambio ed andato tutto a posto. Devo però dire che tutti i cavi sono un pò attritosi a causa dei numerosi ghirigori che devono fare dentro il manubrio e il tunnel. Mi sorge il dubbio che ci sia qualche trucco. E così o basta ingrassarli a puntino. Io li ho quasi annegati nel grasso, ma per esempio il freno davanti non torna al suo posto dopo il rilascio, che sia la molla un pò stanca? Così si comportava anche il gas, allora ho caricato un pò di più la molla ed è andato tutto a posto. Se qualcuno in ascolto vuole darmi il suo parere sarà il benvenuto. Sabato andrò a Sora per il mercatino a comprare le ultime cose e poi potrò completare la Vecchietta Ciao Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 24 febbraio 2010 - 20:18 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 20:18 Ninte fiacca, da ste parti se travajà solu de sabbu e domenega!!! I lavori vanno avanti, appena sono pronto alla verniciatura aggiorno il post. E poi se ti raggiungo come faccio a copiarti le idee?? Corrado Chi, invece u nu se fa ciù in belin tutto u giurnu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 26 febbraio 2010 - 21:14 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 21:14 Azz. oggi ho praticamente finito di montare tutto quello che avevo in sospeso. Mi mancano ancora dei particolari che devo ancora comprare, ma sono agli sgoccioli, anche con la pazienza......... Mi sono accorto che l'antifurto non ingaggia di nuovo più, si limita a dare solo un piccolo attrito nel punto dove dovrebbe bloccare. Qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Eppure dopo la piccola modifica che avevo fatto funzionava :testate::testate::testate::testate::orrore::orrore::orrore::orrore: Se devo tirare di nuovo giù la forca.......nun je a posso fà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 28 febbraio 2010 - 23:23 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 23:23 Ieri sono stato al mercatino di Sora. Ho visto alcune cose interessanti. Fra le altre cose c'era una FB del 54 in vendita a 3800 € Documenti in regola. Era restaurata in maniera appena sufficiente, ma era completa di tutto, a parte il fanalino posteriore di fantasia. Molto strano quel prezzo, ho provato ad indagare per capire se sotto gatta ci cova, ma non sono arrivato a niente. Mah! Certo considerando che a quei soldi quasi non ci compri i ricambi.... Poi c'era una Rally a 5500€ non male anche se con molti particolari da orrore, uno per tutti: i listelli pedana e terminali fissati con le autofilettanti passanti..... Ho visto anche molte verniciature fatte malissimo (più che di buccia d'arancia parlerei di buccia di ananas con gocciolature in primissimo piano) e mi sono consolato. Ho portato a casa gli ultimi ricambi, adesso posso finalmente finirla. Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 2 marzo 2010 - 15:55 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 15:55 Oggi è il mio compleanno............................................ e mi sono fatto un regalo............................................. me la sono finita................................. Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 2 marzo 2010 - 16:09 Share Inviato 2 marzo 2010 - 16:09 E bravo Claudio!!!! Auguri per la doppia ricorrenza ....... e complimenti per il risultato del restauro!!! :applauso: Mi auguro di vederti presto da queste parti tu e la vespetta...... magari facciamo un giro enogastronomico con le gemelle.... :risata: Ancora auguri Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 marzo 2010 - 16:09 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2010 - 16:09 auguri e complimenti!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 marzo 2010 - 16:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2010 - 16:41 Oggi è il mio compleanno............................................ e mi sono fatto un regalo............................................. me la sono finita................................. Claudio Bene, molto bene. Complimenti e auguri, anche se devi dire la mia: non riesco proprio a mandar giu quelle gomme con la fascia bianca!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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