andre84 Inviato 31 ottobre 2009 - 11:38 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 11:38 Ciao a tutti spero mi possiate aiutare. Sulla mia vespa 50 con libretto vecchio, ho montato il vecchio targhino intestato a mio padre. Ho letto qua e la che si potrebbe usare se di un familiare. E' realmente così? Posso montarlo senza fare altro? Io vorrei fare così: targhino di mio padre, poi mi faccio revisione e assicurazione a nome mio posso? Facendo le corna in caso di incidente chi è il responsabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 ottobre 2009 - 11:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2009 - 11:59 Ciao a tutti spero mi possiate aiutare. Sulla mia vespa 50 con libretto vecchio, ho montato il vecchio targhino intestato a mio padre. Ho letto qua e la che si potrebbe usare se di un familiare. E' realmente così? Posso montarlo senza fare altro? Io vorrei fare così: targhino di mio padre, poi mi faccio revisione e assicurazione a nome mio posso? Facendo le corna in caso di incidente chi è il responsabile? Lo puoi usare se tuo padre è in vita e, in questo caso, sarebbe meglio che assicurazione, revisione e bollo siano a nome suo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 31 ottobre 2009 - 12:09 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 12:09 si si infatti ogni tanto mi dice:"vai chiedi se la puoi usare la targa informati!" io volevo fare a nome mio...avrò problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 31 ottobre 2009 - 12:54 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 12:54 Ma insomma non è mai chiara questa storia del targhino di un parente...c'è chi dice che si può anche assicurando a proprio nome con targa di parente...Ma le leggi italiane non sono chiare!!!!!!Ma che schifo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 31 ottobre 2009 - 12:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2009 - 12:58 Ma insomma non è mai chiara questa storia del targhino di un parente...c'è chi dice che si può anche assicurando a proprio nome con targa di parente...Ma le leggi italiane non sono chiare!!!!!!Ma che schifo... cosa non è chiaro? ..va da se che l'intestatario dell'assicurazione e del mezzo (targhino per i 50ini dotati di librettino) debba coincidere! quindi o usi la vespa a nome di tuo padre... o rifai il libretto con la nuova targa a nome tuo... (io non lo farei) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 31 ottobre 2009 - 13:05 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 13:05 Ma io ho letto in vari forum che si può usare il targhino di un parente e assicurazione ecc con nome proprio ma come si spiega? Ho letto di gente che andando alla motorizzazione glielo consentivano...Mi sta prendendo male sta storia non è mai chiara...finisce che ci metto la nuova targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 ottobre 2009 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2009 - 17:28 Ma io ho letto in vari forum che si può usare il targhino di un parente e assicurazione ecc con nome proprio ma come si spiega? Ho letto di gente che andando alla motorizzazione glielo consentivano...Mi sta prendendo male sta storia non è mai chiara...finisce che ci metto la nuova targa La legge (art. 97 del CdS) stabilisce che il proprietario del ciclomotore è l'intestatario del contrassegno che ci si mette sopra, dal 14/07/2006 è ancora più vero, in quanto la carta di circolazione è intestata al proprietario e collegata al contrassegno. Se il proprietario è tizio, può succedere che l'assicurazione sia intestata a caio e il bollo a sempronio, ma sembrerebbe strano, ti pare? E se fanno un controllo, potrebbero fare storie, ma chiudono un occhio se tizio, caio e sempronio fanno parte dello stesso nucleo familiare e sono conviventi. (Sempre perché, alla fine, di peccato venialissimo si tratta. Volemosse bbene! ) Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 31 ottobre 2009 - 17:36 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 17:36 Ti ringrazio gino ora è più chiaro! Vabbè io chiedo alla motorizzazione e all'assicurazione, se me lo consentono io faccio a nome mio tutto..Ma ad esempio in un posto di blocco dovrebbero proprio mettersi a fare indagini...Mica mi chiedono e questa targa di chi è? Poi vabbè nel caso dovesse arrivare qualche multa essendo a nome di mio padre lo avviso e pago io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 3 novembre 2009 - 10:24 Share Inviato 3 novembre 2009 - 10:24 ma come si fa a sapere chi è l'intestatario del targhino? ovviamente stiamo parlando di quello a 5 cifre vero? io ne ho uno ma non ricordo se è intestato a mio padre (deceduto) o a me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 3 novembre 2009 - 10:38 Share Inviato 3 novembre 2009 - 10:38 Se si parla del targhino vecchio, quello eagonale per capirci, le cose cambiano, visto che non è legato al numero di telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 novembre 2009 - 11:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2009 - 11:18 ma come si fa a sapere chi è l'intestatario del targhino? ovviamente stiamo parlando di quello a 5 cifre vero?io ne ho uno ma non ricordo se è intestato a mio padre (deceduto) o a me. Si chiede in motorizzazione. Sono loro che li distribuiscono e che ne tengono i registri. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 3 novembre 2009 - 11:45 Share Inviato 3 novembre 2009 - 11:45 "chiedere alla motorizzazione", quindi fare una normale visura come per le altre targhe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 novembre 2009 - 12:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2009 - 12:36 "chiedere alla motorizzazione", quindi fare una normale visura come per le altre targhe? In motorizzazioni non si fanno visure, quelle si fanno al PRA, comunque, sì, devi chiedere una specie di visura per i contrassegni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 3 novembre 2009 - 14:40 Share Inviato 3 novembre 2009 - 14:40 In motorizzazioni non si fanno visure, quelle si fanno al PRA, ho fatto una piccola ricerca, dato che i contrassegni sono stati fatti nel 1994 (giusto ?) per forza di cose deve essere intestato a me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 novembre 2009 - 16:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2009 - 16:45 ho fatto una piccola ricerca, dato che i contrassegni sono stati fatti nel 1994 (giusto ?) per forza di cose deve essere intestato a me. Nel 1993, ma se è intestato a te devi saperlo tu. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts