Vai al contenuto

Perno Cuffia testata PX200E

vesparespa
 Share

Recommended Posts

Oltre che da due viti laterali, la cuffia che ricopre la testata del mio PX200E è tenuta da un perno che filetta su un dado distanziale. Sapete dirmi che tipo di perno è? :doh: Se è filettatura metrica o un perno particolare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, bullone a testa esagonale. Se il distanziale è filettato M7 è quello per i prigionieri dei 125-150.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ho verificato su un motore di ricambio originale P200E, mai usato;.

Ah, siiiiiiiii????????????? :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :twisted::twisted::twisted:

sto aspettando il telaio giusto dove andarlo a infilare, cerco un PE per mettercelo sotto, credevo di averlo preso e invece ancora mi sfugge. :sbav::sbav::sbav:

Nell'arcobaleno o nel freno a disco non lo metto sotto, dovrei cambiare il preselettore e non so come si fa! :oops::oops::oops:

Perchè, ti interessava? :twisted::evil::mrgreen::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene il dubbio che qualcuno mi abbia fatto la fuffa .. sei stato tu?

Da allora non riesco più a chiudere quasi nulla su vespa! Anche qui Grande Capo aspetta che vado a togliergli il disturbo da 1 mese e mezzo, speravo in Ardea ... e invece NO POSSIBLE!

Ma adesso che so che mi hai fuffato tu ... :D:boxing::boxing:

Ma perchè tu che ne sai di quel motore??? :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sensore del folle ?!?

E, anche in questo caso, quale sarebbe il problema? Su carter PX tale sensore c'è solo sui modelli esteri (vedi PX America). Basta non collegarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

E, anche in questo caso, quale sarebbe il problema? Su carter PX tale sensore c'è solo sui modelli esteri (vedi PX America). Basta non collegarlo..

nel freno a disco non c'è ? conoscendo uncato se c'è il filo cambia il preselettore per avere la spia efficiente.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore si compra di ricambio completo di preselettore, anche su SIP; il motore PE ha la crocera vecchio tipo, come il PX punte platinate, il PXE, e credo anche i TS e SV.

A queste crocere si accoppiano cambi, ingranaggi, alberi selettori, distanziali, diversi dalle serie dall'Arcobaleno in poi. Il cambio Arcobaleno monta la crocera piatta (che non ha un lato da cui va montata, è uguale da entrambi), non c'è più il distanziale sull'alberino selettore, e va montato con un preselettore con codice ricambio diverso.

Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A queste crocere si accoppiano cambi, ingranaggi, alberi selettori, distanziali, diversi dalle serie dall'Arcobaleno in poi. Il cambio Arcobaleno monta la crocera piatta (che non ha un lato da cui va montata, è uguale da entrambi), non c'è più il distanziale sull'alberino selettore, e va montato con un preselettore con codice ricambio diverso.

Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto.

:azz::azz::azz::azz: e chi se lo ricordava.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hai il motore completo, dove si pone il problema??

nel freno a disco non c'è ?

Non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

a' gaetà!

La battuta era sul fatto che il motore non l'ho messo su un telaio arcobaleno perchè devo cambiare anche il preselettore; il cambio di motori della stessa serie non lo richiede, stacchi il preselettore da uno e lo metti sull'altro, senza metter mano ai fili. E' più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti