vesparespa Inviato 4 maggio 2007 - 07:53 Share Inviato 4 maggio 2007 - 07:53 Oltre che da due viti laterali, la cuffia che ricopre la testata del mio PX200E è tenuta da un perno che filetta su un dado distanziale. Sapete dirmi che tipo di perno è? Se è filettatura metrica o un perno particolare? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 4 maggio 2007 - 08:48 Share Inviato 4 maggio 2007 - 08:48 filettatura metrica M8... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparespa Inviato 4 maggio 2007 - 10:25 Autore Share Inviato 4 maggio 2007 - 10:25 grazie nebo, mi sà che devo ripassargli il maschio m8. Sai dirmi se il perno che blocca la cuffia è a testa esagonale? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 maggio 2007 - 10:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2007 - 10:35 Sì, bullone a testa esagonale. Se il distanziale è filettato M7 è quello per i prigionieri dei 125-150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 4 maggio 2007 - 10:39 Share Inviato 4 maggio 2007 - 10:39 I prigionieri del 200 dovrebbero essere M8, di conseguenza il distanziale e il bullone che fissa la cuffia sono M8. Su 125-150 invece è tutto M7 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 4 maggio 2007 - 14:00 Share Inviato 4 maggio 2007 - 14:00 I prigionieri del 200 dovrebbero essere M8... confermo, M8... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 maggio 2007 - 21:22 Share Inviato 4 maggio 2007 - 21:22 grazie nebo, mi sà che devo ripassargli il maschio m8. Sai dirmi se il perno che blocca la cuffia è a testa esagonale? Grazie. Qualche volta era con testa a vite; ma forse non era originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 maggio 2007 - 12:46 Share Inviato 5 maggio 2007 - 12:46 ho verificato su un motore di ricambio originale P200E, mai usato; testa per giravite non a croce! Quindi Piaggio, almeno sui P200E, non montava perno con testa esagonale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 maggio 2007 - 13:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2007 - 13:17 ho verificato su un motore di ricambio originale P200E, mai usato;. Ah, siiiiiiiii????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 maggio 2007 - 13:32 Share Inviato 5 maggio 2007 - 13:32 eh, siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! sto aspettando il telaio giusto dove andarlo a infilare, cerco un PE per mettercelo sotto, credevo di averlo preso e invece ancora mi sfugge. Nell'arcobaleno o nel freno a disco non lo metto sotto, dovrei cambiare il preselettore e non so come si fa! Perchè, ti interessava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 maggio 2007 - 13:39 Share Inviato 5 maggio 2007 - 13:39 mi viene il dubbio che qualcuno mi abbia fatto la fuffa .. sei stato tu? Da allora non riesco più a chiudere quasi nulla su vespa! Anche qui Grande Capo aspetta che vado a togliergli il disturbo da 1 mese e mezzo, speravo in Ardea ... e invece NO POSSIBLE! Ma adesso che so che mi hai fuffato tu ... Ma perchè tu che ne sai di quel motore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 maggio 2007 - 21:22 Share Inviato 5 maggio 2007 - 21:22 Mi sfugge un passaggio:che c'entra il preselettore con la sostituzione dell'intero blocco su una vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 6 maggio 2007 - 00:20 Share Inviato 6 maggio 2007 - 00:20 sensore del folle ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 maggio 2007 - 08:40 Share Inviato 6 maggio 2007 - 08:40 Ti confermo: Vite a taglio, testa cilindrica, M8 x 15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 maggio 2007 - 11:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2007 - 11:08 sensore del folle ?!? E, anche in questo caso, quale sarebbe il problema? Su carter PX tale sensore c'è solo sui modelli esteri (vedi PX America). Basta non collegarlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 6 maggio 2007 - 11:55 Share Inviato 6 maggio 2007 - 11:55 E, anche in questo caso, quale sarebbe il problema? Su carter PX tale sensore c'è solo sui modelli esteri (vedi PX America). Basta non collegarlo.. nel freno a disco non c'è ? conoscendo uncato se c'è il filo cambia il preselettore per avere la spia efficiente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 6 maggio 2007 - 11:55 Share Inviato 6 maggio 2007 - 11:55 il motore si compra di ricambio completo di preselettore, anche su SIP; il motore PE ha la crocera vecchio tipo, come il PX punte platinate, il PXE, e credo anche i TS e SV. A queste crocere si accoppiano cambi, ingranaggi, alberi selettori, distanziali, diversi dalle serie dall'Arcobaleno in poi. Il cambio Arcobaleno monta la crocera piatta (che non ha un lato da cui va montata, è uguale da entrambi), non c'è più il distanziale sull'alberino selettore, e va montato con un preselettore con codice ricambio diverso. Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 6 maggio 2007 - 14:13 Share Inviato 6 maggio 2007 - 14:13 A queste crocere si accoppiano cambi, ingranaggi, alberi selettori, distanziali, diversi dalle serie dall'Arcobaleno in poi. Il cambio Arcobaleno monta la crocera piatta (che non ha un lato da cui va montata, è uguale da entrambi), non c'è più il distanziale sull'alberino selettore, e va montato con un preselettore con codice ricambio diverso. Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto. e chi se lo ricordava.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 maggio 2007 - 18:38 Share Inviato 6 maggio 2007 - 18:38 Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto. Ma se hai il motore completo, dove si pone il problema?? nel freno a disco non c'è ? Non c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 6 maggio 2007 - 18:49 Share Inviato 6 maggio 2007 - 18:49 a' gaetà! La battuta era sul fatto che il motore non l'ho messo su un telaio arcobaleno perchè devo cambiare anche il preselettore; il cambio di motori della stessa serie non lo richiede, stacchi il preselettore da uno e lo metti sull'altro, senza metter mano ai fili. E' più semplice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparespa Inviato 13 maggio 2007 - 21:16 Autore Share Inviato 13 maggio 2007 - 21:16 Ok, fatta fare su misura in acciaio inox M8x15 testa cilindrica a taglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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