alby77 Inviato 25 febbraio 2011 - 12:21 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 12:21 Ciao a tutti Finalmente dopo 363 Giorni ho riportato a casa la mia Vecchia GLoria........ Sabato pomerriggio e domenica le passerò a iniziare arimontare..... Ecco le foto ************************************************** *********************************** Lavori svolti: -Smontata -Portata a sabbiare -Consegnata la Carrozziere -restaurato contachilometri -ritirati alcuni pezzi piccoli dal carroziere -Ritirato telaio e tutti i pezzi dal carrozziere (ho anche saldato il conto ) -Finito di ripulire il motore e rimontato Lavoro in corso: -Carburazione e Fasatura motore -Inventario dei pezzi riutilizzabili e aquisito parti mancanti Lavori ancora da svolgere - Rimontarla - Reimmatricolarla Ore ultima sessione di lavori: 1:30 Oree totali dedicate al restauro: 11:00 (escluse ore di navigazione per ricerca ricambi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasidesigner Inviato 25 febbraio 2011 - 12:26 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 12:26 complimenti! che stile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 25 febbraio 2011 - 13:01 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 13:01 bene bene...però hai fatto già un errore: i listelli più esterni vanno montati DOPO il montaggio del bordoscudo, in quanto quest'ultimo deve essere fermato tramite il ribattino superiore del listello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 26 febbraio 2011 - 09:04 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 09:04 sei sicuro? sulle vnb non era così, il bordoscudo si fermava prima, su gl il bordoscudo finisce sotto il listello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 26 febbraio 2011 - 09:52 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 09:52 Vedo con piacere che i lavori procedo bene, almeno prende forma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 26 febbraio 2011 - 10:03 Autore Share Inviato 26 febbraio 2011 - 10:03 bene bene...però hai fatto già un errore: i listelli più esterni vanno montati DOPO il montaggio del bordoscudo, in quanto quest'ultimo deve essere fermato tramite il ribattino superiore del listello I listelli me li ha montati il carrozziere, ma purtroppo non aveva la macchinetta per il bordino, spero di non dover smontare niente .... Siccome credo che fino a lunedì non troverò nessuno cge mi monti il bordino (se qualcuno di voi è in zona gli offro una birra ) come mi consigliate di procedere per il montaggio??? aspetto o almeno l'impianto elettrico e i cavi li posso già montare? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berny Inviato 2 aprile 2011 - 19:37 Share Inviato 2 aprile 2011 - 19:37 ho appena iniziato ha rerstaurare una GL e mi sono appena iscritto a questo forum i listelli da chi lì hai presi ? e per la reimatricolazione come si fa? ti sei informato ? ciao Bernardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier1974 Inviato 3 aprile 2011 - 08:17 Share Inviato 3 aprile 2011 - 08:17 -Ritirato telaio e tutti i pezzi dal carrozziere (ho anche saldato il conto ) Ciao alby77, sono anche io alle prese con un restauro della GL e sono giunto al punto di decidere di affrontare la verniciatura finale e sono indeciso se fai da te o carrozziere. Quanto hai sborsato per il carrozziere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berny Inviato 3 aprile 2011 - 13:31 Share Inviato 3 aprile 2011 - 13:31 -Ritirato telaio e tutti i pezzi dal carrozziere (ho anche saldato il conto ) Ciao alby77, sono anche io alle prese con un restauro della GL e sono giunto al punto di decidere di affrontare la verniciatura finale e sono indeciso se fai da te o carrozziere. Quanto hai sborsato per il carrozziere? ancora non è pronta ma stiamo intorno alle 800€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 aprile 2011 - 22:33 Share Inviato 6 aprile 2011 - 22:33 I listelli me li ha montati il carrozziere, ma purtroppo non aveva la macchinetta per il bordino, spero di non dover smontare niente .... Siccome credo che fino a lunedì non troverò nessuno cge mi monti il bordino (se qualcuno di voi è in zona gli offro una birra ) come mi consigliate di procedere per il montaggio??? aspetto o almeno l'impianto elettrico e i cavi li posso già montare? ciao Quoto, i listelli vanno montati, almeno quelli perimatrali, dopo il montaggio del bordoscudo, il quale va pizzicato sotto il puntale ed attraversato dal RIBATTINO. Che quasi certamente i carrozzieri non vogliono mettere, usando i comunissimi rivetti. Non so se fa il caso tuo, se posti delle foto dettagliate magari...possiamo giudicare il carrozziere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 7 aprile 2011 - 06:05 Share Inviato 7 aprile 2011 - 06:05 secondo me 800€ sono pochi per un lavoro ben fatto, o che la vespa è perfetta, nel senso che sabbi e vernici e non è il caso di rasare da nessuna parte, se no, secondo me con 800€ non ci stai, ci sono 300-400€ solo tra sabbiatura e prodotti vari. per il bordoscudo, sei sicuro che vada pinzato sotto il puntalino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 9 giugno 2011 - 08:39 Share Inviato 9 giugno 2011 - 08:39 Ragazzi mi confermate che per il GL la targhetta è blu scuro? Vedo i ricambisti che la vendono nera, la si rivernicia? Vorrei anche conferma del fatto che lo scudetto davanti è in ferro verniciato, e non in alluminio. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 giugno 2011 - 08:51 Share Inviato 9 giugno 2011 - 08:51 La taghetta anteriore è in alluminio blu scuro fissata con i ribattini, lo stemma piaggio che io sappia è quello adesivo resinato... o meglio a me hanno dato quest'ultimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 9 giugno 2011 - 08:52 Share Inviato 9 giugno 2011 - 08:52 Nel frattempo mi ha risposto Tonazzo e dice quello in resina, attendo conferma dalla fonte più autorevole di VR Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Fregi e Targhette - SCUDETTO ADESIVO PIAGGIO ANTERIORE VESPA VECCHI MODELLI(GOMMATO) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 9 giugno 2011 - 08:53 Share Inviato 9 giugno 2011 - 08:53 In sincronia Vespa979... la targhetta blu scuro sinceramente non la trovo, dappertutto è nera o cromata. Se conoscete un ricambista che ce l'ha già blu scuro, vi prego di indicarmelo. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 9 giugno 2011 - 09:03 Share Inviato 9 giugno 2011 - 09:03 per la mia VNB l'avevo presa blu scuro da NEGRO. presentata sulla vespa aveva un foro che non combaciava, così, ho preso la vecchia e l'ho vernciata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 giugno 2011 - 09:06 Share Inviato 9 giugno 2011 - 09:06 In sincronia Vespa979... la targhetta blu scuro sinceramente non la trovo, dappertutto è nera o cromata. Se conoscete un ricambista che ce l'ha già blu scuro, vi prego di indicarmelo. Grazie ancora Io ho preso i ricambi da Antonio Rocco - Accessori e Ricambi per Vespa - New Vintage Vespa, la targhetta è quella blu, fatti dare anche i ribattini, io di solito compro da lui alle mostrescambio, e diciamo che ha due linee di prodotti, queli economici e quelli più fedeli all'originale. Meglio se lo contatti telefonicamante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 giugno 2011 - 17:30 Share Inviato 9 giugno 2011 - 17:30 Nel frattempo mi ha risposto Tonazzo e dice quello in resina, attendo conferma dalla fonte più autorevole di VR Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Fregi e Targhette - SCUDETTO ADESIVO PIAGGIO ANTERIORE VESPA VECCHI MODELLI(GOMMATO) Marco lo scudetto della GL, VBA, VBB1, GT, SUPER, Sprint è quello in plastica, incisa sul retro cromata e smaltata. Quello in alluminio monta sulle VNB e VBB2. Quello del link è la peggiore replica esistente in commercio ed è effettivamente in resina stampata sul retro. Vuole assomigliarsi all'originale ma non ci riesce. La riproduzione giusta (differenze millimetriche) la trovi su http://www.scootrs.com Basta che prendi quello con i colori giusti e non uno di quelli fantasia, ma nei materiali sono fatti come gli originali. Plastica rigida, scavata, cromata e smaltata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 9 giugno 2011 - 18:59 Share Inviato 9 giugno 2011 - 18:59 Oooooook, in generale scootrs è un buon ($$$) ricambista? Magari la prossima tranche la prendo lì... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 giugno 2011 - 07:06 Share Inviato 10 giugno 2011 - 07:06 Oooooook, in generale scootrs è un buon ($$$) ricambista? Magari la prossima tranche la prendo lì... In genere ha un buon rapporto qualità/prezzo e molti spacciatori italici si riforniscono da loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 10 giugno 2011 - 07:26 Share Inviato 10 giugno 2011 - 07:26 In genere ha un buon rapporto qualità/prezzo e molti spacciatori italici si riforniscono da loro. Ok, grazie per la segnalazione allora. Desumo quindi che non ci sono problemi con la spedizione/dogana da scootrs... Mi resta solo l'ultimo dubbio sulla scritta, perché quella per GL la vedo solo nera (o cromata) in giro. Toccherà darle una spruzzata di blu scuro o è effettivamente nera? Ancora non l'ho capito. Arigrazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 giugno 2011 - 08:45 Share Inviato 10 giugno 2011 - 08:45 Se scegli il corriere come spedizione passa automaticamente dalla dogana e devi aggiungere le spese di sdoganamento. Se scegli spedizione lenta con nave e il pacco non è voluminoso in genere non passa dalla dogana. Una volta c'era anche spedizione veloce aerea per piccoli colli, non so se c'è ancora. Anche questa non passava in dogana generalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 2 luglio 2011 - 08:54 Share Inviato 2 luglio 2011 - 08:54 Devo aggiungere un'altra domanda, e riguarda l'ammortizzatore: è vero che quello davanti NON deve avere la plastica ma è tutto zincato? Ho visto varie versioni (persino inox) ma dalla regia sino ad ora mi dicono zincato (40 € da Calò). Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 7 luglio 2011 - 09:41 Share Inviato 7 luglio 2011 - 09:41 Mi ricollego ancora per altri ricambi: confermate che ganasce anteriori/posteriori e tappetino centrale siano in comune con TS/Rally/GT...? Inoltre mi pare di vedere che le leve freno e frizione siano uguali a quelle dei cinquantini N/L/R, sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 11 luglio 2011 - 06:34 Share Inviato 11 luglio 2011 - 06:34 Ninguno? ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts