sono1signore Inviato 31 ottobre 2009 - 13:45 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 13:45 chiedo perdono ma....girando verso sinistra senso antiorario la vite dietro al carburatore(quindi svitando) si ingrassa o si smagrisce? ed è normale che girando verso sinistra devo aumentare il minimo? grazie.... qualsiasi consiglio è ben accetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 31 ottobre 2009 - 14:01 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 14:01 Ciao, sempre a smanettare sul tuo carburatore? Comunque svitando ingrassi, avvitando smagrisci. Mentre sviti, quando il motore comincia a non essere regolare (borbotta), è il momento di avvitare di 1/2 giro e avrai carburato il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 31 ottobre 2009 - 14:10 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 14:10 e si mi scoppietta un pò e voglio regolare meglio il minimo prima di cambiare anche i getti.... però è normale allora ke ingrassando si spegne e devo alzare il minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 31 ottobre 2009 - 14:15 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 14:15 Il minimo lo devi alzare un pò (il motore deve risultare appena accelerato) prima di regolare la vite posteriore e poi appena comincia a scendere di giri mentre sviti devi avvitare di 1/2 giro, se continui ad alzare mentre regoli non potrai carburare; e comunque senza i getti ad hoc la carburazione sarà sempre approssimativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 31 ottobre 2009 - 14:16 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 14:16 nn sai qnt sei il mio idolo in qst momento.........!!! grazie grazie.......sei sempre mlt disponibile qnd ho bisogno...... spero un giorno di ricambiare... a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 31 ottobre 2009 - 14:35 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 14:35 Prego, ma non esagerare! La prima regola e filosofia del vespista è quella di dare una mano al fratello vespista che ne ha bisogno! Vedrai che risolverai tutti i problemi....... Cambia quei getti e vedrai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 31 ottobre 2009 - 17:44 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 17:44 ma se la vite dell'aria è conica svitando non si smagrisce??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 31 ottobre 2009 - 18:23 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 18:23 Infatti non è una vite aria; in realtà è la vite miscela, quindi svitando, prprio perchè conica, si arricchisce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 31 ottobre 2009 - 18:24 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 18:24 ma di che carburatore stiamo parlando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 31 ottobre 2009 - 18:28 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 18:28 Dei carburatori 20/20 o 24/24 dei nostri Px, per la regolazione miscela (aria-benzina) non c'è differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 31 ottobre 2009 - 19:21 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 19:21 Dei carburatori 20/20 o 24/24 dei nostri Px, per la regolazione miscela (aria-benzina) non c'è differenza. ah, pensavo fosse la regolazione dell'aria non della miscela.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.