andre99 Inviato 31 ottobre 2009 - 19:19 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 19:19 Ciao a tutti, avrei bisogno di pareri di esperti, ho in mente questa configurazione: cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm pistone polini vertex 57 mm primaria 29/55 albero con modifica drt corsa 57 carburatore 20/20 originale (aumentare il getto?) marmitta originale che ne dite? aspetto pareri, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 27 gennaio 2010 - 19:37 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 19:37 Buona modifica base, volendo puoi montare anche un 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 28 gennaio 2010 - 19:31 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 19:31 ...vedo qualche "errore" è di battitura? albero per pk 125 in corsa 57!! : " non è un px"! primaria 29/55 eventualmente 29/68! se è una small e comunque con 29/55 nemmeno se parti da in cima al monte bianco la riesci tirare! l'albero sara' in corsa 53 eventualmente in 54 al max in 55( ancora in sperimentazione)!! :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 28 gennaio 2010 - 19:33 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 19:33 AZZ ho letto male... i motori small a corsa lunga sono corsa 51, 57 è per i PX, come corretto dal nostro collega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 gennaio 2010 - 19:46 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 19:46 Ciao a tutti, avrei bisogno di pareri di esperti, ho in mente questa configurazione: cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm pistone polini vertex 57 mm primaria 29/55 albero con modifica drt corsa 57 carburatore 20/20 originale (aumentare il getto?) marmitta originale che ne dite? aspetto pareri, grazie Innanzi tutto controlla un po di numeri e comunque per grandi linee, la 29dd è una primaria lunga, per tirarla ha bisogno di tanta potenza e coppia al regime di cambiata 3^-4^, meglio se hai una 4^ corta. Con carburatore e marmitta originale ma sopratutto con il cilindro originale se pure con alesaggio e corsa maggiorati, difficilmente sarai nelle condizioni giuste per sfruttarla. Avrai una vera quarta di riposo e scarsa ripresa. Se è questo che cerchi, sei leggero e viaggi da solo allora sei ok, altrimenti alla ricetta devi aggiungere un bel po' di sale e pepe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 29 gennaio 2010 - 10:13 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 10:13 la 29 /55 nemmeno con un falc la tiri ed eventualmente ci riesci prendi valentino rossi o similar come pilota !! andresti ad oltre 200km/h:azz: tornando sul "terreno" se vai per una modifica "turistica" 130 polini doppia, campana 24/61-27/69 carburatore 24-28 scarico non troppo votato agli alti . quindi una marmitta da coppia . ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 30 marzo 2010 - 20:46 Share Inviato 30 marzo 2010 - 20:46 chi mi consiglia una buona marmittina per tirare un pò questa vespetta? (configurazione tutta originale..) ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 marzo 2010 - 20:52 Share Inviato 30 marzo 2010 - 20:52 primaria 29/55 Io invece questa non sapevo neanche che esisteva, ma sei sicuro che hai contato been e che invece non si tratti della 29/68? (che comunque é troppo lunga e non ti tira neanche questa). Il cilindro originale rettificato a 57... rimane un cilindro originale, non ti aspettare miracoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 31 marzo 2010 - 18:18 Share Inviato 31 marzo 2010 - 18:18 chi mi consiglia una buona marmittina per tirare un pò questa vespetta? (configurazione tutta originale..) ciao ciao Hai 3 alternative: Sitoplus Sitosiluro Padella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 31 marzo 2010 - 18:25 Share Inviato 31 marzo 2010 - 18:25 cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm non ho mai avuto per le mani un cilindro piaggio con dentro il pistone polini ma siamo sicuri che le finestre sul pistone che devono comandare i travasi cambacino? vedendo la forma delle finestre sul pistone polini credo proprio che la risposta sia no forse un DR D.57 sarebbe stato più adatto essendo per un 5 travasi...quello che dici tu si può fare, tutto si può fare, però bisogna lavorare pesantemente quel cilindro per far lavorare i 3 travasi originali come i 7 del polini...ci vuole tanta pazienza, tanto tempo, tanto dremel (con annessa inalazione di polvere di ghisa) e molta manualità perchè poi una volta che combaciano (a patto di riuscirci) bisogna vedere se il motore è fasato correttamente cioè se sfrutta tutta la fase di aspirazione proveniente dall' albero perchè se ne viene fruttata solo una parte siamo da punto a capo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 31 marzo 2010 - 18:33 Share Inviato 31 marzo 2010 - 18:33 Hai 3 alternative: Sitoplus Sitosiluro Padella ehm..sarebbero? in cosa differiscono? grazie mille.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 31 marzo 2010 - 18:58 Share Inviato 31 marzo 2010 - 18:58 ehm..sarebbero?in cosa differiscono? grazie mille.. Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marmitte vespe small guarda quì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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