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moore vespa pk 125 xl da viaggio


andre99
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Ciao a tutti,

 

avrei bisogno di pareri di esperti, ho in mente questa configurazione:

 

cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm

 

pistone polini vertex 57 mm

 

primaria 29/55

 

albero con modifica drt corsa 57

 

carburatore 20/20 originale (aumentare il getto?)

 

marmitta originale

 

che ne dite?

 

aspetto pareri, grazie

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  • 2 months later...

...vedo qualche "errore" è di battitura? albero per pk 125 in corsa 57!! : " non è un px"! primaria 29/55 eventualmente 29/68! se è una small e comunque con 29/55 nemmeno se parti da in cima al monte bianco la riesci tirare! l'albero sara' in corsa 53 eventualmente in 54 al max in 55( ancora in sperimentazione)!! :mah::mah:

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Ciao a tutti,

 

avrei bisogno di pareri di esperti, ho in mente questa configurazione:

 

cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm

 

pistone polini vertex 57 mm

 

primaria 29/55

 

albero con modifica drt corsa 57

 

carburatore 20/20 originale (aumentare il getto?)

 

marmitta originale

 

che ne dite?

 

aspetto pareri, grazie

 

Innanzi tutto controlla un po di numeri e comunque per grandi linee, la 29dd è una primaria lunga, per tirarla ha bisogno di tanta potenza e coppia al regime di cambiata 3^-4^, meglio se hai una 4^ corta. Con carburatore e marmitta originale ma sopratutto con il cilindro originale se pure con alesaggio e corsa maggiorati, difficilmente sarai nelle condizioni giuste per sfruttarla. Avrai una vera quarta di riposo e scarsa ripresa. Se è questo che cerchi, sei leggero e viaggi da solo allora sei ok, altrimenti alla ricetta devi aggiungere un bel po' di sale e pepe.

 

 

 

:ciao:

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la 29 /55 nemmeno con un falc la tiri ed eventualmente ci riesci prendi valentino rossi o similar come pilota !! andresti ad oltre 200km/h:azz: tornando sul "terreno" se vai per una modifica "turistica" 130 polini doppia, campana 24/61-27/69 carburatore 24-28 scarico non troppo votato agli alti . quindi una marmitta da coppia . ecc

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  • 2 months later...
primaria 29/55

Io invece questa non sapevo neanche che esisteva, ma sei sicuro che hai contato been e che invece non si tratti della 29/68? (che comunque é troppo lunga e non ti tira neanche questa).

Il cilindro originale rettificato a 57... rimane un cilindro originale, non ti aspettare miracoli.

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cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm

 

non ho mai avuto per le mani un cilindro piaggio con dentro il pistone polini ma siamo sicuri che le finestre sul pistone che devono comandare i travasi cambacino? vedendo la forma delle finestre sul pistone polini credo proprio che la risposta sia no forse un DR D.57 sarebbe stato più adatto essendo per un 5 travasi...quello che dici tu si può fare, tutto si può fare, però bisogna lavorare pesantemente quel cilindro per far lavorare i 3 travasi originali come i 7 del polini...ci vuole tanta pazienza, tanto tempo, tanto dremel (con annessa inalazione di polvere di ghisa) e molta manualità perchè poi una volta che combaciano (a patto di riuscirci) bisogna vedere se il motore è fasato correttamente cioè se sfrutta tutta la fase di aspirazione proveniente dall' albero perchè se ne viene fruttata solo una parte siamo da punto a capo;-)

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