lucsaba Inviato 1 novembre 2009 - 15:12 Share Inviato 1 novembre 2009 - 15:12 Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare consigli: Dopo 30 anni ho rifatto motore alla mia P125x,del 1978,smontaggio,pulizia,sostituzione cuscinetti e parti da sostituire,rimonto. Non metto subito l'olio nel motore per verificare che i movimenti siano liberi,non metto in moto;ma controllo lentamente se la candella fa la scintilla:ok,se il cambio funziona:ok,la frizione mi da problemi perchè la regolazione viene ripetuta e ogni volta tende ad allentarsi,ma alla fine ok-a un certo punto mi si blocca il motore nel senso che il volano mi fa due giri in avanti e due indietro ma senza superare un determinato punto.progressivamente i due giri diventano uno e alla fine uno spicchio minimo.motore bloccato!!allento la frizione e mi si sblocca tutto.Non so se il fatto della frizione è in relazione all'avvenuto,ma COSA PUO' ESSERE STATO?CHIEDO CONSIGLI SUL DA FARE.Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 novembre 2009 - 19:29 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2009 - 19:29 Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare consigli:Dopo 30 anni ho rifatto motore alla mia P125x,del 1978,smontaggio,pulizia,sostituzione cuscinetti e parti da sostituire,rimonto. Non metto subito l'olio nel motore per verificare che i movimenti siano liberi,non metto in moto;ma controllo lentamente se la candella fa la scintilla:ok,se il cambio funziona:ok,la frizione mi da problemi perchè la regolazione viene ripetuta e ogni volta tende ad allentarsi,ma alla fine ok-a un certo punto mi si blocca il motore nel senso che il volano mi fa due giri in avanti e due indietro ma senza superare un determinato punto.progressivamente i due giri diventano uno e alla fine uno spicchio minimo.motore bloccato!!allento la frizione e mi si sblocca tutto.Non so se il fatto della frizione è in relazione all'avvenuto,ma COSA PUO' ESSERE STATO?CHIEDO CONSIGLI SUL DA FARE.Grazie mille Hai messo il rasamento che sta tra la frizione e il cuscinetto dell'albero motore? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucsaba Inviato 1 novembre 2009 - 19:45 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 19:45 Tra la frizione e il cuscinetto dell'albero motore c'è una rondella piuttosto spessa con scanalatura per l'inserimento della chiavetta blocca frizione.Se è questa l'ho messa!fammi sapere se questo è il rasamento!grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 novembre 2009 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2009 - 20:47 Tra la frizione e il cuscinetto dell'albero motore c'è una rondella piuttosto spessa con scanalatura per l'inserimento della chiavetta blocca frizione.Se è questa l'ho messa!fammi sapere se questo è il rasamento!grazie mille Si, intendevo questa. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 novembre 2009 - 21:29 Share Inviato 2 novembre 2009 - 21:29 Hai provato a smontare la frizione? Potrebbe dipendere da essa. Questa è solo un'ipotesi, per poter capire se dipende dal gruppo trasmissione cambio, o albero motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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