marco.86 Inviato 1 novembre 2009 - 21:52 Share Inviato 1 novembre 2009 - 21:52 Ciao a tutti, vorrei iniziare a mettere le mani sul mio PX125E e per iniziare pensavo di pertire dallo scarico, la mia idea sarebbe quella di trovarmi una Polini. Secondo voi può essere una scelta ragionevole considerando che la vespa è tutta originale? Per montare la Simonini ho visto che è necessario togliere il cavalletto centrale, vale lo stesso anche per la Polini? Tks!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 2 novembre 2009 - 11:33 Share Inviato 2 novembre 2009 - 11:33 La polini a detta di quasi tutti è una pessima marmitta, monta la polidella! (trovi la discussione in tuning) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 2 novembre 2009 - 11:47 Share Inviato 2 novembre 2009 - 11:47 vai di proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 2 novembre 2009 - 11:56 Share Inviato 2 novembre 2009 - 11:56 vai di proma proma per px??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 novembre 2009 - 12:15 Share Inviato 2 novembre 2009 - 12:15 Per montare la Simonini ho visto che è necessario togliere il cavalletto centrale, Dove hai trovato questa informazione? Non é assolutamente vero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 2 novembre 2009 - 13:23 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 13:23 Non so, mio cugino ha montato lla Simonini sul suo px125 è ha detto che ha dovuto togliere il cavalletto centrale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 2 novembre 2009 - 17:31 Share Inviato 2 novembre 2009 - 17:31 se proprio devi iniziare con spendere 100 euro comprati prima un bel cilindro dr o polini... se metti solo la marmitta nel motore originale non fai altro che peggiorare le cose.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 2 novembre 2009 - 19:26 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 19:26 se proprio devi iniziare con spendere 100 euro comprati prima un bel cilindro dr o polini...se metti solo la marmitta nel motore originale non fai altro che peggiorare le cose.. In che senso peggiorare le cose? Se prendo un bel cilindro poi devo anche cambiare la primaria e se non cambio anche la frizione mi salta pure quella..almeno questo è quello che so.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 novembre 2009 - 21:34 Share Inviato 2 novembre 2009 - 21:34 Sposto in tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 novembre 2009 - 21:48 Share Inviato 2 novembre 2009 - 21:48 Io ho montato una simonini cromata sul 125 a puntine originale. Messa su più che altro per l'estetica NON ho dovuto togliere il cavalletto, si monta in 5 minuti. Ho adeguato il getto del massimo ingrassando di 2 punti e devo dire che sono piacevolmente sorpreso delle prestazioni. Resa pressochè identica al padellino ai bassi ed ai medi, sia in pianura che in salita. Buon allungo agli alti, e velocità massima aumentata di un pochettino. Rumore modello tamarro anni 80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 15 novembre 2009 - 22:15 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 22:15 Venerdì mi arriva la simonini per 100-105€, cromata con terminale in alluminio Di quanto hai aumentato il getto del max? Io sulla mia adesso come adesso ho un 98.. Un' altra cosa, ovviamente quando la monto poi devo ricarburare giusto? Che candela consigliate di mettere? una NGK7? adesso ho su una 5... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2009 - 22:18 Share Inviato 15 novembre 2009 - 22:18 Ho aumentato di 2 punti, e la candela ho lasciato la solita. Ho anche passato l'esame dei vigili urbani, e la revisione, in compenso mi hanno multato per altro ma questa è un'altra storia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 15 novembre 2009 - 22:27 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 22:27 Ho anche passato l'esame dei vigili urbani, e la revisione In che senso, ti avevano fermato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 15 novembre 2009 - 22:41 Share Inviato 15 novembre 2009 - 22:41 se proprio devi iniziare con spendere 100 euro comprati prima un bel cilindro dr o polini...se metti solo la marmitta nel motore originale non fai altro che peggiorare le cose.. quoto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 novembre 2009 - 08:50 Share Inviato 16 novembre 2009 - 08:50 In che senso, ti avevano fermato? Normale controllo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 novembre 2009 - 09:05 Share Inviato 16 novembre 2009 - 09:05 se proprio devi iniziare con spendere 100 euro comprati prima un bel cilindro dr o polini...se metti solo la marmitta nel motore originale non fai altro che peggiorare le cose.. Oddio ... il polini costa ben più di 100 euro ... siamo sui 170 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 novembre 2009 - 09:11 Share Inviato 16 novembre 2009 - 09:11 Se prendo un bel cilindro poi devo anche cambiare la primaria e se non cambio anche la frizione mi salta pure quella..almeno questo è quello che so.. Beh, non è proprio vero: la mia Vespa è dall'85 che gira con un Pinasco 177 plug&play e tutto il resto originale Ho cambiato io i dischi frizione per la prima volta l'anno scorso e solo quest'anno ho cambiato pignone mettendo un 22 denti al posto del 20. Di cambiare tutta la primaria non se ne parla ... Secondo me il cilindro è la partenza del tuning, non l'arrivo. E poi se cambi solo cilindro l'estetica resta uguale e quindi sei molto meno a rischio sgamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 16 novembre 2009 - 11:39 Share Inviato 16 novembre 2009 - 11:39 Venerdì mi arriva la simonini per 100-105€, cromata con terminale in alluminioDi quanto hai aumentato il getto del max? Io sulla mia adesso come adesso ho un 98.. Un' altra cosa, ovviamente quando la monto poi devo ricarburare giusto? Che candela consigliate di mettere? una NGK7? adesso ho su una 5... se parli di ngk b5 è troppo calda anche per il motore originale! monta una b8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 16 novembre 2009 - 13:39 Share Inviato 16 novembre 2009 - 13:39 Beh, non è proprio vero: la mia Vespa è dall'85 che gira con un Pinasco 177 plug&play e tutto il resto originale Ho cambiato io i dischi frizione per la prima volta l'anno scorso e solo quest'anno ho cambiato pignone mettendo un 22 denti al posto del 20. Di cambiare tutta la primaria non se ne parla ... Secondo me il cilindro è la partenza del tuning, non l'arrivo. E poi se cambi solo cilindro l'estetica resta uguale e quindi sei molto meno a rischio sgamo hai perso molto in ripresa passando dal 20 al 22? e viceversa quanto hai guadagnato in allungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 16 novembre 2009 - 13:42 Share Inviato 16 novembre 2009 - 13:42 Oddio ... il polini costa ben più di 100 euro ... siamo sui 170 ... dalle mie parti si trova a 135€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 16 novembre 2009 - 15:38 Share Inviato 16 novembre 2009 - 15:38 preso a catania 125 euri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 novembre 2009 - 16:00 Share Inviato 16 novembre 2009 - 16:00 hai perso molto in ripresa passando dal 20 al 22? e viceversa quanto hai guadagnato in allungo? In ripresa non ho perso nulla, solo ho un po' meno spunto nelle salite impegnative. Tipo che le salite che prima facevo fatica a fare in quarta ora le faccio in terza. Però in allungo ho guadagnato un 9%, ora arrivo ai oltre ai 100 segnati, 99km/h di GPS e soprattutto a velocità di crociera di quasi 80Km/h il motore è molto più rilassato rispetto a prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 novembre 2009 - 16:01 Share Inviato 16 novembre 2009 - 16:01 dalle mie parti si trova a 135€ Osti, davvero? Ma stai parlando del Polini 177 per PX?? Io a meno di 170 non l'ho trovato neanche su internet ... Ovviamente parlo del nuovo, spedizione esclusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 17 novembre 2009 - 06:43 Share Inviato 17 novembre 2009 - 06:43 Osti, davvero? Ma stai parlando del Polini 177 per PX?? Io a meno di 170 non l'ho trovato neanche su internet ... Ovviamente parlo del nuovo, spedizione esclusa io si: GRUPPO TERMICO D.63 POLINI MODIFICA 175 cc VESPA PX 125 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 27 novembre 2009 - 22:13 Autore Share Inviato 27 novembre 2009 - 22:13 Oggi è arrivata la SImonini!!!!! Domani la metto su e vedo come va... Che sia da aumentargli un pochetto il getto del massimo??adesso come adesso ho su il 98... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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