Vai al contenuto

Scarico Polini su PX125E originale

marco.86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei iniziare a mettere le mani sul mio PX125E e per iniziare pensavo di pertire dallo scarico, la mia idea sarebbe quella di trovarmi una Polini.

Secondo voi può essere una scelta ragionevole considerando che la vespa è tutta originale?

Per montare la Simonini ho visto che è necessario togliere il cavalletto centrale, vale lo stesso anche per la Polini?

Tks!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se proprio devi iniziare con spendere 100 euro comprati prima un bel cilindro dr o polini...

se metti solo la marmitta nel motore originale non fai altro che peggiorare le cose..

In che senso peggiorare le cose?

Se prendo un bel cilindro poi devo anche cambiare la primaria e se non cambio anche la frizione mi salta pure quella..almeno questo è quello che so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato una simonini cromata sul 125 a puntine originale.

Messa su più che altro per l'estetica :mrgreen: NON ho dovuto togliere il cavalletto, si monta in 5 minuti.

Ho adeguato il getto del massimo ingrassando di 2 punti e devo dire che sono piacevolmente sorpreso delle prestazioni.

Resa pressochè identica al padellino ai bassi ed ai medi, sia in pianura che in salita. Buon allungo agli alti, e velocità massima aumentata di un pochettino.

Rumore modello tamarro anni 80 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Venerdì mi arriva la simonini per 100-105€, cromata con terminale in alluminio

Di quanto hai aumentato il getto del max? Io sulla mia adesso come adesso ho un 98..

Un' altra cosa, ovviamente quando la monto poi devo ricarburare giusto?

Che candela consigliate di mettere? una NGK7? adesso ho su una 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio devi iniziare con spendere 100 euro comprati prima un bel cilindro dr o polini...

se metti solo la marmitta nel motore originale non fai altro che peggiorare le cose..

Oddio ... il polini costa ben più di 100 euro ... siamo sui 170 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendo un bel cilindro poi devo anche cambiare la primaria e se non cambio anche la frizione mi salta pure quella..almeno questo è quello che so..

Beh, non è proprio vero: la mia Vespa è dall'85 che gira con un Pinasco 177 plug&play e tutto il resto originale :D

Ho cambiato io i dischi frizione per la prima volta l'anno scorso e solo quest'anno ho cambiato pignone mettendo un 22 denti al posto del 20. Di cambiare tutta la primaria non se ne parla ...

Secondo me il cilindro è la partenza del tuning, non l'arrivo. E poi se cambi solo cilindro l'estetica resta uguale e quindi sei molto meno a rischio sgamo :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì mi arriva la simonini per 100-105€, cromata con terminale in alluminio

Di quanto hai aumentato il getto del max? Io sulla mia adesso come adesso ho un 98..

Un' altra cosa, ovviamente quando la monto poi devo ricarburare giusto?

Che candela consigliate di mettere? una NGK7? adesso ho su una 5...

se parli di ngk b5 è troppo calda anche per il motore originale! monta una b8

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è proprio vero: la mia Vespa è dall'85 che gira con un Pinasco 177 plug&play e tutto il resto originale :D

Ho cambiato io i dischi frizione per la prima volta l'anno scorso e solo quest'anno ho cambiato pignone mettendo un 22 denti al posto del 20. Di cambiare tutta la primaria non se ne parla ...

Secondo me il cilindro è la partenza del tuning, non l'arrivo. E poi se cambi solo cilindro l'estetica resta uguale e quindi sei molto meno a rischio sgamo :Lol_5:

hai perso molto in ripresa passando dal 20 al 22? e viceversa quanto hai guadagnato in allungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perso molto in ripresa passando dal 20 al 22? e viceversa quanto hai guadagnato in allungo?

In ripresa non ho perso nulla, solo ho un po' meno spunto nelle salite impegnative. Tipo che le salite che prima facevo fatica a fare in quarta ora le faccio in terza. Però in allungo ho guadagnato un 9%, ora arrivo ai oltre ai 100 segnati, 99km/h di GPS e soprattutto a velocità di crociera di quasi 80Km/h il motore è molto più rilassato rispetto a prima

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti si trova a 135€

Osti, davvero? Ma stai parlando del Polini 177 per PX?? Io a meno di 170 non l'ho trovato neanche su internet ... Ovviamente parlo del nuovo, spedizione esclusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Osti, davvero? Ma stai parlando del Polini 177 per PX?? Io a meno di 170 non l'ho trovato neanche su internet ... Ovviamente parlo del nuovo, spedizione esclusa

io si:

GRUPPO TERMICO D.63 POLINI MODIFICA 175 cc VESPA PX 125 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...