Vespista90 Inviato 12 dicembre 2009 - 20:30 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 20:30 Veramente mi riferivo all' originale: - P125x s.f. vs PX125E a corto il P125X s.f. stava avanti di poco e in allungo il PX125E guadagnava a braccio 2-3kmh Pilota con lo stesso peso circa è anche vero che dire che una và megliod ell' altra è una scommessa visto che come ben sappiamo ogni motore è una storia a sè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 12 dicembre 2009 - 21:53 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 21:53 c'è da tenere conto che i puntine hanno una rapportatura con primaria piu lunga dell'elettronico e un cambio spaziato in maniera più uniforme.. a parità di giri il cambio del puntine permette 6 km/h in più.. parlando di motori normali.. A me il PX 125 elettro faceva in 4 gli 80 tirandolo per il collo.. aveva già 40000 km sulla groppa xo.. e come dice vespista 90 ogni motore è una storia a sè.. di fatti col 125 spompato davo un minimo di paga a un 150 puntine con "fantino" di 35 kg più leggero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 dicembre 2009 - 22:02 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 22:02 Io che sono un fantino di almeno 100 kg e con 125 puntine confermo che vado come un missile, probabilmente con sopra uno normale andrà molto di più PS Oggi ho filmato la mia simonini cromata in funzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 12 dicembre 2009 - 22:19 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 22:19 ehhhhh di fatti come compito invernale sto studiando un trapianto di cambio da elettronico a puntine.. per avere un motore più maschio in tutte le marce.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 13 dicembre 2009 - 00:42 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 00:42 ma.....ad essere sincero non so come vada ...perche il mio l ho subito preparato senza nemmeno provarlo.. comunque posso dire che il cambio del puntine (quello a denti piccoli ) quando ho montato il dr era diventato corto ma forse era per il gt che risultava cosi...comunque non penso che ci sia tutta sta differenza tra puntine e no.per il fatto che (mura) davvero non me ne son mai reso conti ..si quando tiri le marce oltre i giri ovvio che la potenza cade e conviene cambiare piu che insistere,ma questo penso sia una legge uguale per tutti....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 dicembre 2009 - 20:38 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 20:38 Non datemi del blasfemo ma il fatto che quelli a puntine fanno "di più" di quelli elettronici potrebbe essere dovuto all'anticipo?? Mi pare che sul PX125E sia regolato a 18° mentre, stando a quello che dice qua: Dati tecnici Vespa PX quello per il P125X e regolato sui 21°.. Ora non me ne intendo molto ma per quel poco che so, so che l'anticipo incide sulle prestazioni del motore..o no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 dicembre 2009 - 20:39 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 20:39 PSOggi ho filmato la mia simonini cromata in funzione Posta il video che son curioso!!!!:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 dicembre 2009 - 20:41 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 20:41 Poi mi stavo domandando un'altra cosa, che misura delle gomme monta il PX? A me par di avere i 3,50 x 10" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 13 dicembre 2009 - 20:45 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 20:45 Non datemi del blasfemo ma il fatto che quelli a puntine fanno "di più" di quelli elettronici potrebbe essere dovuto all'anticipo??Mi pare che sul PX125E sia regolato a 18° mentre, stando a quello che dice qua: Dati tecnici Vespa PX quello per il P125X e regolato sui 21°.. Ora non me ne intendo molto ma per quel poco che so, so che l'anticipo incide sulle prestazioni del motore..o no??? potrebbe essere un anticipo (ritardo) più alto determina una maggiore coppia però allora forse il Px a puntine aveva anche una testata diversa che dà meno compressione perchè se è tutto uguale si rischia di battere in testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 13 dicembre 2009 - 20:45 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 20:45 Poi mi stavo domandando un'altra cosa, che misura delle gomme monta il PX? A me par di avere i 3,50 x 10" monta le 3.50 -10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 dicembre 2009 - 21:32 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 21:32 ..però allora forse il Px a puntine aveva anche una testata diversa che dà meno compressione perchè se è tutto uguale si rischia di battere in testa Bisogna aspettare qualcuno di più esperto che chiarisca questo punto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 dicembre 2009 - 21:35 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 21:35 monta le 3.50 -10 Come quelle che ho..quindi quel problemino della Vmax non dipende dalle misure delle gomme.. uff!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 dicembre 2009 - 22:21 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 22:21 Posta il video che son curioso!!!!:lol: :Lol_5: :risata: :risata: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 dicembre 2009 - 22:40 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 22:40 Bellissima!!!Cos'hai su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 dicembre 2009 - 22:44 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 22:44 Su cosa? Motore originale, marmitta che vedi in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 14 dicembre 2009 - 12:39 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 12:39 good sound!!! anche se sotto al rumore della marmitta si sente il motore originale.. in effetti un motore pompato ha un suono di "fondo" diverso.. per il discorso anticipo.. non mi sbilancio troppo, non ho a mano i vari dati dei vari motori.. in linea teorica un anticipo alto aiuta a spingere a bassi regimi, ma in alto non è più adeguato un anticipo basso aiuta ad alti regimi ma fiacca il motore sotto.. poi il fatto che un motore "muri" ad un dato regime è da imputarsi a fasaturedi aspirazione-travaso-scaricoì, carburazione ecc ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 15 dicembre 2009 - 20:04 Autore Share Inviato 15 dicembre 2009 - 20:04 Su cosa? Motore originale, marmitta che vedi in foto A un orecchio inesperto come il mio non mi sembrava originale il motore..:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 15 dicembre 2009 - 20:09 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 20:09 quanto gli hai dato della simonini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 15 dicembre 2009 - 20:12 Autore Share Inviato 15 dicembre 2009 - 20:12 quanto gli hai dato della simonini? 105€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 dicembre 2009 - 09:57 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 09:57 Sul sito della Simonini c'è il listino completo con i prezzi di tutto. Mi pare che si possa acquistare anche direttamente da loro (ma non ci giurerei) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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