sir9090 Inviato 1 novembre 2009 - 22:59 Share Inviato 1 novembre 2009 - 22:59 ho appena scoperto che il mio cilindro 102 nn è un dr come mi aveva detto l'ex proprietario, ma bensì un olympia !! Com'è questo cilindro rispetto al dr ?? dove posso trovare i dati tecnici ? Il mio ggruppo è alimentato con carburo 16/16 e getto max 78, ora andrà bene ?? vi prego rispondetemi sono ansioso !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2009 - 23:04 Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:04 Dunque da quello che so io DR = OLIMIPIA. penso prestazioni identiche. per la carburazione non so..ma secondo me con un 16 sei un pò sottodimensonato, ma sicuramente va lo stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 1 novembre 2009 - 23:11 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:11 SE MONTO un carburatore 19 oltre ad aumentare i consumi che miglioramenti ho ?? Però la vespa 90 ss ha queso carburatore e cammina, anche se io monto un getto 78 e la vespa 90 l'82, forsemi conviene cambiare il getto !! booooh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2009 - 23:16 Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:16 beh, in una elaborazione l'aumento del carburatore è una delle prime cose da fare, insieme all'aumento di cilindrata. non dico non vada bene, però solitamente con quel motore ci va un 19, gli da più respiro e forse più affidabilità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 1 novembre 2009 - 23:17 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:17 dove posso trovare una scheda tecnica di questo cilindro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2009 - 23:18 Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:18 sul sito dell'olympia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 1 novembre 2009 - 23:22 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:22 già visto ma nn dice nulla ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 novembre 2009 - 23:35 Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:35 già visto ma nn dice nulla ! scusa se mi permetto ma anche quando hai i dati tecnici, cosa risolvi? il tuo Olympia rimane un Dr rimane con la sue fasature basse, ottima ghisa ma pessime rifiniture dirti che il getto che hai è giusto o no, senza sapere se hai un 16/16 o un 16/10 rettificato a 16, la marmitta che monti e il resto della configurazione, è un pò azzardato Non paragonare mai tarature per motori differenti tra loro, fai uno sbaglio enorme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 novembre 2009 - 06:34 Share Inviato 2 novembre 2009 - 06:34 Olympia e DR sono la stessa cosa. Stessa fabbrica, stessi stampi, stesse lavorazioni. Cambia solo il marchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 2 novembre 2009 - 09:33 Share Inviato 2 novembre 2009 - 09:33 Olympia e DR sono la stessa cosa. Stessa fabbrica, stessi stampi, stesse lavorazioni.Cambia solo il marchio. si è vero....vengono prodotti nella stessissima fabbrica....xò cambia il nome.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 2 novembre 2009 - 14:10 Share Inviato 2 novembre 2009 - 14:10 Ciao a tutti. Sartana scusa mi spieghi cosa vuole dire pessime rifiniture? Te lo chiedo perchè avevo intenzione di acquistarne uno. Mi avevano detto che erano affidabili. Oppure tu conosci qualcosa di meglio? Grazie ciao a tutti. Michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 2 novembre 2009 - 14:15 Share Inviato 2 novembre 2009 - 14:15 Ciao a tutti. Sartana scusa mi spieghi cosa vuole dire pessime rifiniture? Te lo chiedo perchè avevo intenzione di acquistarne uno. Mi avevano detto che erano affidabili. Oppure tu conosci qualcosa di meglio? Grazie ciao a tutti. Michele Di meglio c'è la polini.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 novembre 2009 - 14:27 Share Inviato 2 novembre 2009 - 14:27 ho appena scoperto che il mio cilindro 102 nn è un dr come mi aveva detto l'ex proprietario, ma bensì un olympia !! O MIO DIO!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 novembre 2009 - 14:51 Share Inviato 2 novembre 2009 - 14:51 Ciao a tutti. Sartana scusa mi spieghi cosa vuole dire pessime rifiniture? Te lo chiedo perchè avevo intenzione di acquistarne uno. Mi avevano detto che erano affidabili. Oppure tu conosci qualcosa di meglio? Grazie ciao a tutti. Michele Devi assolutamente intervenire sia in canna che nel pistone per eliminare le bave di lavorazione Ti ripeto: ottima ghisa, basso costo e, nella versione 2 travasi + unghiata unica in 4 parti (quella che chiamano 6 travasi) un consumo maggiore di fasce, canna e pistone verso il frontescarico (si parla di consumo ma dopo migliaia di km non dopo 50 metri) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 2 novembre 2009 - 14:52 Share Inviato 2 novembre 2009 - 14:52 saluti amici...paramick....lascia perdere quella robbaccia....punta sul 102 o 110 polini,,,,una bomba....quei cilindri li provai quando ero alle prime armi...non vanno nemmeno se li spingi.....mamma mia........orrendi,,,un 102 è un cilindro che da il massimo sempre....fidati...una marmitta polini a banana e vai,,,,da tutte le parti!! ciao!! il vespista pazzo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 2 novembre 2009 - 16:34 Share Inviato 2 novembre 2009 - 16:34 Grazie per le risposte, ma io volevo cambiare il cilindro della mia et3 e dato che il cilindro originale non lo forniscono più, volevo sapere quale montare. Non volevo elaborare ma sostiture con uno che avesse le caratteristiche dell'originale. Insomma un cilindro di qualità. Grazie a tutti. Ciao Michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 2 novembre 2009 - 16:51 Share Inviato 2 novembre 2009 - 16:51 beh se lo devi cambiare metti un 130 e sei apposto....su un et3 k è un 125.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 novembre 2009 - 17:13 Share Inviato 2 novembre 2009 - 17:13 Grazie per le risposte, ma io volevo cambiare il cilindro della mia et3 e dato che il cilindro originale non lo forniscono più, volevo sapere quale montare. Non volevo elaborare ma sostiture con uno che avesse le caratteristiche dell'originale. Insomma un cilindro di qualità. Grazie a tutti. Ciao Michele un cilindro di qualità pari al tuo, in ghisa, non c'è il dr è un buon compromesso - lo rifinisci e vai via tranquillo altrimenti ti cerchi un 120 pinasco 3 travasi....ma sono altri costi un 130 DR lo trovi con 80-90 euro e hai coppia da vendere, pochi giri ma sempre pronti a essere utilizzati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 2 novembre 2009 - 18:04 Share Inviato 2 novembre 2009 - 18:04 un cilindro di qualità pari al tuo, in ghisa, non c'èil dr è un buon compromesso - lo rifinisci e vai via tranquillo altrimenti ti cerchi un 120 pinasco 3 travasi....ma sono altri costi un 130 DR lo trovi con 80-90 euro e hai coppia da vendere, pochi giri ma sempre pronti a essere utilizzati si è buono il 130 della dr.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 18:38 Share Inviato 2 novembre 2009 - 18:38 be io vi posso dire che tempo fa molto tempo fa ,avevo una 50 special con montato un gt olimpia e vi garantisco che andava come un missile..non c era polini che ni stava dietro..pero devi mettere il 19,adesso io sto facendo una vespa 50 s ma non ho scelto polini ma pinasco (i polini non li spporto...scusate..ma non mi piacciono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 22:06 Share Inviato 2 novembre 2009 - 22:06 be io vi posso dire che tempo fa molto tempo fa ,avevo una 50 special con montato un gt olimpia e vi garantisco che andava come un missile..non c era polini che ni stava dietro..pero devi mettere il 19,adesso io sto facendo una vespa 50 s ma non ho scelto polini ma pinasco (i polini non li spporto...scusate..ma non mi piacciono.... e te lo sei andato a metere sul px? mi incuriosisce molto il pinasco 122... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 22:09 Share Inviato 2 novembre 2009 - 22:09 ma no ...sul px ho quella fetenzia di polini 177. il pinasco l ho preso per la piccola...50s 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 22:19 Share Inviato 2 novembre 2009 - 22:19 e te lo sei andato a metere sul px? (il polini)mi incuriosisce molto il pinasco 122... Guarda che dalle prtazioni che mi hai detto il tuo polinipx va come una bomba! devi soloettarlo bene. io quet'anno ci hofatto 4000 km e va benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 22:32 Share Inviato 2 novembre 2009 - 22:32 si si va bene...per carita..anche perche ieri in due quando sono andato a provarlo superavo i120 segnati,(come ho gia detto mi sembra di essere ancora corti di rapporti,x che lo sento gridare) e solo che io ho sempre usato pinasco e li trovavo molto affidabili..e facili da settare con questo polini.....e un pezzo che vado avanti... ora sono quasi arrivato all ottimo... ( tra l altro oggi ho fatto un coperchio filtro aria piu grande con una gobba sopra per aumentare l aria a disposizione del carb.) domani se non piove vado a provare per vedere se mi migliora ancora di qualcosa,e mi sto preparando per portare un carb da 24 a 25,4 e lucudarlo nella parte interna dove aspira aria per vedere se miglioro ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 22:58 Share Inviato 2 novembre 2009 - 22:58 si si va bene...per carita..anche perche ieri in due quando sono andato a provarlo superavo i120 segnati,(come ho gia detto mi sembra di essere ancora corti di rapporti,x che lo sento gridare) e solo che io ho sempre usato pinasco e li trovavo molto affidabili..e facili da settare con questo polini.....e un pezzo che vado avanti... ora sono quasi arrivato all ottimo... ( tra l altro oggi ho fatto un coperchio filtro aria piu grande con una gobba sopra per aumentare l aria a disposizione del carb.) domani se non piove vado a provare per vedere se mi migliora ancora di qualcosa,e mi sto preparando per portare un carb da 24 a 25,4 e lucudarlo nella parte interna dove aspira aria per vedere se miglioro ancora beh ma allora cosa pretendi da sta povera vespa??!!!! tieni presente che il polini ha un certo sound, che si sente. per gridare prima o poi grida, se non grida vuole dire he non tira la quarta..pensaci! tieni anche contoche con l'arrivo della cattiva stagione ritengo più difficile riuscire a trovare una buona carburazione. fine ot! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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