mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 23:05 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:05 ma sai ...la mia idea era quella di fare un piccolo missile...ma mi son reso conto che se volevo un missilotto dovevo partire dalla base di un 200.comunque io ho montato prima il dr e poi il polini..e sinceramente non e che ho trovato sta grande differenza....calcoliamo che ho solo una sito plus..quando avevo l espansione andava molto meglio ..ma che rumore........ quando passavo la gente si tappava le orecchie e mi gridava..................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 23:13 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:13 ma sai ...la mia idea era quella di fare un piccolo missile...ma mi son reso conto che se volevo un missilotto dovevo partire dalla base di un 200.comunque io ho montato prima il dr e poi il polini..e sinceramente non e che ho trovato sta grande differenza....calcoliamo che ho solo una sito plus..quando avevo l espansione andava molto meglio ..ma che rumore........ quando passavo la gente si tappava le orecchie e mi gridava..................... uhhhhh..il 200...quello è mica poco rognoso da settare!!! è ..direi infimo.... dai che i 120 su una vespa sono gà tanti.... pensa che un mi amico ha toccato i 126 su una special.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 23:19 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:19 cavolo...quella si che e un missile......comunque mi accontento finisco ste due ultime cose....e poi la metto via.dopo tutto l ho fatta per fare qualche viaggetto in coppia con la mia fidanzata..la vespa va anche goduta a velocita di crocera....poi provero a fare un missilotto con lo special ..ma senza esagerare non voglio che da fuori si veda niente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 23:25 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:25 Non ti dico cosa ha sotto..o meglio, non ti dico tutto (140 zirri) io in progetto ho la Turbo Gianna (p125x) seconda versione con nuovo motore, che attualmente sto pulendo. Luisa 50 special,attualmente blocco 125 primavera, in rodaggio, però non mi soddisfa, asnche se probabilmente on è ancora a punto ed ancora legato, probabilmente resto arriveà un polini d.a. oppure n pinasco 122..vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 23:29 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:29 ma non hai paura che ti fermino e ti sequestrano tutto???il125 si vede..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 23:38 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:38 ma non hai paura che ti fermino e ti sequestrano tutto???il125 si vede..... mmmhhh..vero...diciamo che per ora l'ho usato poco, ma con questo vado pianino, e cauto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 23:45 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:45 no invece io preferisco che non si veda niente.cuffia 50 e marmittino cromato piaggiopensa che hai miei tempi avevo messo un et3 sul 50 e poi per montare la cuffia del 50 avevo spaccato tutte le alette del cilindro e della testa.e montava..............l unica cosa e che restava la candela fuori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 23:50 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:50 no invece io preferisco che non si veda niente.cuffia 50 e marmittino cromato piaggiopensa che hai miei tempi avevo messo un et3 sul 50 e poi per montare la cuffia del 50 avevo spaccato tutte le alette del cilindro e della testa.e montava..............l unica cosa e che restava la candela fuori.... :risata::risata: sei un pazzo!!! Notte..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 23:51 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:51 ciao alla prox . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 3 novembre 2009 - 09:37 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 09:37 avete epresso molte opinioni, a quanto pare il mondo dell'elaborazione è proprio un casino !! Quindi se voi mi dite che olympia e dr sono la stessa cosa allora il mio gt me lo tengo caro caro, poi vedremo come rispondera al montaggio di rapporti più lunghi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 novembre 2009 - 23:17 Share Inviato 3 novembre 2009 - 23:17 avete epresso molte opinioni, a quanto pare il mondo dell'elaborazione è proprio un casino !! Quindi se voi mi dite che olympia e dr sono la stessa cosa allora il mio gt me lo tengo caro caro, poi vedremo come rispondera al montaggio di rapporti più lunghi ! che rapporti monteai? pensodi solito i suoisiano i 24/72, ma vado a memoria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 3 novembre 2009 - 23:21 Share Inviato 3 novembre 2009 - 23:21 io mi pare di aver montato i polini 23 67 se non sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 4 novembre 2009 - 08:47 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 08:47 io vorrei montare i 22/63 !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2009 - 09:01 Share Inviato 4 novembre 2009 - 09:01 ti devo dire la verita ho comprato i rapporti polini e non mi trovo affatto male secondo me per il 177 sono giusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 novembre 2009 - 11:35 Share Inviato 4 novembre 2009 - 11:35 io mi pare di aver montato i polini 23 67 se non sbaglio ti devo dire la verita ho comprato i rapporti polini e non mi trovo affatto male secondo me per il 177 sono giusti I 23/67 Polini non li ha mai prodotti. Se intendi quelli che hai montato sul PX allora sono 23/64. Mauro, cerchiamo di non confondere le acque. Su questa discussione si parla di 102 olimpia e non di 177 Polini. Le primarie prodotte da Polini per smallframe sono solo: 18/65 (ormai non prodotta da anni, per un ipotetico 75) 21/62 (per 102 o 110) 23/60 (leggermente piú corti del primavera 24/61 per un 130 da far girare alto) 23/58 (leggermente piú lunghi del primavera per un 130 a doppia alimentazione che gira piú basso e con un pó piú di coppia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2009 - 13:30 Share Inviato 4 novembre 2009 - 13:30 hai ragione mi son sbagliato chiedo scusa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2009 - 13:35 Share Inviato 4 novembre 2009 - 13:35 sono andato a controllare i rapporti che ho comprato per il moi 50s e sono 22 63 queli giusti per un bel 100 (secondo me) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 novembre 2009 - 13:41 Share Inviato 4 novembre 2009 - 13:41 Invece secondo me quelli giusti sono i 24/72. Un paio di anni fa ho preparato una special con 102, 16/16 e i 22/63 erano troppo lunghi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 4 novembre 2009 - 14:03 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 14:03 neropongo, visto che io ho la tua stessa configurazione, con rapporti troppo lunghi cosa intendi di preciso?? la vespa ha meno sprint, è più lenta a raggiungere la vel maxx di 4° ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 novembre 2009 - 14:06 Share Inviato 4 novembre 2009 - 14:06 con rapporti troppo lunghi cosa intendi di preciso?? Intendo proprio questo: la vespa ha meno sprint, è più lenta a raggiungere la vel maxx di 4° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 4 novembre 2009 - 14:12 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 14:12 ok, capito, sforzerei il motore inutilmente !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 4 novembre 2009 - 14:12 Share Inviato 4 novembre 2009 - 14:12 ho appena scoperto che il mio cilindro 102 nn è un dr come mi aveva detto l'ex proprietario, ma bensì un olympia !! Com'è questo cilindro rispetto al dr ?? dove posso trovare i dati tecnici ? Il mio ggruppo è alimentato con carburo 16/16 e getto max 78, ora andrà bene ?? vi prego rispondetemi sono ansioso !! Io sulla mia pkina lo monto tranquillamente col suo 16 e getto 86. Mai avuto problemi, a parte la molla della frizione, che mi ero dimenticato di sostituire con quella rinforzata, e mi faceva sugli 80, TUTTO originale getti e cilindro esclusi. 90 kg intera vespa + 75 kg miei = 165kg a 80km/h e con una ripresa ottima. Cosa serve di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 novembre 2009 - 22:43 Share Inviato 5 novembre 2009 - 22:43 Io sulla mia pkina lo monto tranquillamente col suo 16 e getto 86. Mai avuto problemi, a parte la molla della frizione, che mi ero dimenticato di sostituire con quella rinforzata, e mi faceva sugli 80, TUTTO originale getti e cilindro esclusi. 90 kg intera vespa + 75 kg miei = 165kg a 80km/h e con una ripresa ottima. Cosa serve di più? Scusa ma con cosa li i misurati gli 80 km/h? io ho un 125 e a fatica vedo gli 80! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 5 novembre 2009 - 22:56 Share Inviato 5 novembre 2009 - 22:56 neropongo.. ma tu mi prepari un 102 con il 16 16??? cosi non va!! se non metti il 19 almeno sto povero motore tira fuori solo 3/4 della potenza che puo dare..e la marmitta'? anche quella conta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 5 novembre 2009 - 23:00 Share Inviato 5 novembre 2009 - 23:00 (gabriele82) lo sai che un buon 100 con rapporti e carburatore al 125 ci gira attorno 2 volte??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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