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io e le luci del px...


Gabriele82
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Come oramai si sa, oltre ad avere litigato con la tastiera, ora ho litigato anche con l'impianto elettrico del px, non un px, ma ben due....ora chiedo consigli, soppotatemi....

  1. Wilma, p200e. Dopo avere riverniciato la chiappa abbiamo rimontato il filo e la freccia, ma questa non funge. abibamo gratato sotto al bulloncino di fissaggio della frecca, ma niente, funzionano tutte le luci e le freccie sinistre, quelle di destra nullla, zero! cosa posso fare?
  2. Gianna, p125x. Sono ormai due mesi che giro senza luci e freccie...partono per i primi secondi di avvio della vespa, poi pù nulla, pochi secondi di funzionmento! cosa posso fare? provo con l'esorcista?:azz:

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  1. Wilma, p200e. Dopo avere riverniciato la chiappa abbiamo rimontato il filo e la freccia, ma questa non funge. abibamo gratato sotto al bulloncino di fissaggio della frecca, ma niente, funzionano tutte le luci e le freccie sinistre, quelle di destra nullla, zero! cosa posso fare?................

Anche io ho lo stesso problema alla freccia posteriore destra della mia P200E le ho provate tutte: ho grattato il punto di massa, pulito le parti di contatto dello spinotto e della molletta ma niente da fare. Io credo si sia staccato il filo dello sotto il serbatoio. La cosa strana e che la freccia anteriore destra funziona regolarmente ma la spia non si accende. Invece di solito quando una delle frecce non funziona l'altra rimane fissa e non lampeggia:mah:

 

:ciao: Pierluigi

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io cercherei :

-un amico con la vespa a posto

-10 minuti di tempo libero

-disponibilità del tuo amico a farsi toccare la vespa

 

smonti le bobine sicuramente funzionanti del tuo amico (teleruttore e il raddrizzatore)

le monti sulla tua vespa e se non funziona ancora nulla... significa che è un problema esclusivamente di fili!

altrimenti hai risolto...

credo sia la soluzione + semplice perchè cercare un filo che possa essere spelato o che disperda così alla cieca è come cercare un ago in un pagliaio...

io faccio sempre così! ho 3 px e quando uno dei tre fa capricci provo a sostituire le bobine!!

ciao

 

Anto

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MODERATOR
Anche io ho lo stesso problema alla freccia posteriore destra della mia P200E le ho provate tutte: ho grattato il punto di massa, pulito le parti di contatto dello spinotto e della molletta ma niente da fare. Io credo si sia staccato il filo dello sotto il serbatoio. La cosa strana e che la freccia anteriore destra funziona regolarmente ma la spia non si accende. Invece di solito quando una delle frecce non funziona l'altra rimane fissa e non lampeggia:mah:

 

:ciao: Pierluigi

 

 

Hai provato la continuita tra il blocchetto sul manubrio e l'innesto della pancia?

Cosi ti togli il dubbio.

 

Vol.

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Prova a grattare la molla di fissaggio della chiappa, quella che preme sul gancio sulla finacata, in alto.

Se la chiappa è isolata dalla carrozzeria, la corrente non passa.

Farò così slla Wilma, sulla Gianna sono già pulite.! GRazie!

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io cercherei :

-un amico con la vespa a posto

-10 minuti di tempo libero

-disponibilità del tuo amico a farsi toccare la vespa

 

smonti le bobine sicuramente funzionanti del tuo amico (teleruttore e il raddrizzatore)

le monti sulla tua vespa e se non funziona ancora nulla... significa che è un problema esclusivamente di fili!

altrimenti hai risolto...

credo sia la soluzione + semplice perchè cercare un filo che possa essere spelato o che disperda così alla cieca è come cercare un ago in un pagliaio...

io faccio sempre così! ho 3 px e quando uno dei tre fa capricci provo a sostituire le bobine!!

ciao

 

Anto

sono ignorante una è quel dietro al motore, l'altra è quella dietro alla batteria(ove presente)?

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no sono entrambe dove la ruota di scorta

una è un parallelepipedo solitamente verde o blu (quelle per le frecce) l'altra ha una forma tipo trapezoidale ed è color alluminio ed è il raddrizzatore.

ciao

 

Anto

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no sono entrambe dove la ruota di scorta

una è un parallelepipedo solitamente verde o blu (quelle per le frecce) l'altra ha una forma tipo trapezoidale ed è color alluminio ed è il raddrizzatore.

ciao

 

Anto

Grazie mille! sai per caso quanto costano?

e quella attaccata al motore come si chiam? :oops:

stamattina ho preso lo spray per i contatti elttrici, vediamo se serve...

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