Gabriele82 Inviato 1 novembre 2009 - 23:13 Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:13 Come oramai si sa, oltre ad avere litigato con la tastiera, ora ho litigato anche con l'impianto elettrico del px, non un px, ma ben due....ora chiedo consigli, soppotatemi.... Wilma, p200e. Dopo avere riverniciato la chiappa abbiamo rimontato il filo e la freccia, ma questa non funge. abibamo gratato sotto al bulloncino di fissaggio della frecca, ma niente, funzionano tutte le luci e le freccie sinistre, quelle di destra nullla, zero! cosa posso fare? Gianna, p125x. Sono ormai due mesi che giro senza luci e freccie...partono per i primi secondi di avvio della vespa, poi pù nulla, pochi secondi di funzionmento! cosa posso fare? provo con l'esorcista? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 1 novembre 2009 - 23:18 Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:18 Per la Gianna potrebbe essere qualche filo che scaldandosi non tiene più l'isolamento?? E quindi mi verrebbe da pensare che si dalle parti del motore... ...La butto là... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2009 - 23:20 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:20 mmmmhhhh...interessante....domaniprovo a guardare se vedo qualcoa di anomalo in quella zona..il mio dramma sarebbe dover uardare sotto al serbatoio, sotto alla paratia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 1 novembre 2009 - 23:26 Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:26 Mi viene da pensare questo...ma non ne sono sicuro..non mi è mai capitato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2009 - 23:28 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 23:28 No, ma può essere beissimo! domani co ntrolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 novembre 2009 - 06:37 Share Inviato 2 novembre 2009 - 06:37 Prova a grattare la molla di fissaggio della chiappa, quella che preme sul gancio sulla finacata, in alto. Se la chiappa è isolata dalla carrozzeria, la corrente non passa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 novembre 2009 - 06:50 Share Inviato 2 novembre 2009 - 06:50 .................. Wilma, p200e. Dopo avere riverniciato la chiappa abbiamo rimontato il filo e la freccia, ma questa non funge. abibamo gratato sotto al bulloncino di fissaggio della frecca, ma niente, funzionano tutte le luci e le freccie sinistre, quelle di destra nullla, zero! cosa posso fare?................ Anche io ho lo stesso problema alla freccia posteriore destra della mia P200E le ho provate tutte: ho grattato il punto di massa, pulito le parti di contatto dello spinotto e della molletta ma niente da fare. Io credo si sia staccato il filo dello sotto il serbatoio. La cosa strana e che la freccia anteriore destra funziona regolarmente ma la spia non si accende. Invece di solito quando una delle frecce non funziona l'altra rimane fissa e non lampeggia Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 2 novembre 2009 - 07:02 Share Inviato 2 novembre 2009 - 07:02 io cercherei : -un amico con la vespa a posto -10 minuti di tempo libero -disponibilità del tuo amico a farsi toccare la vespa smonti le bobine sicuramente funzionanti del tuo amico (teleruttore e il raddrizzatore) le monti sulla tua vespa e se non funziona ancora nulla... significa che è un problema esclusivamente di fili! altrimenti hai risolto... credo sia la soluzione + semplice perchè cercare un filo che possa essere spelato o che disperda così alla cieca è come cercare un ago in un pagliaio... io faccio sempre così! ho 3 px e quando uno dei tre fa capricci provo a sostituire le bobine!! ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 novembre 2009 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2009 - 19:09 Anche io ho lo stesso problema alla freccia posteriore destra della mia P200E le ho provate tutte: ho grattato il punto di massa, pulito le parti di contatto dello spinotto e della molletta ma niente da fare. Io credo si sia staccato il filo dello sotto il serbatoio. La cosa strana e che la freccia anteriore destra funziona regolarmente ma la spia non si accende. Invece di solito quando una delle frecce non funziona l'altra rimane fissa e non lampeggia Pierluigi Hai provato la continuita tra il blocchetto sul manubrio e l'innesto della pancia? Cosi ti togli il dubbio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 novembre 2009 - 19:13 Share Inviato 2 novembre 2009 - 19:13 Hai provato la continuita tra il blocchetto sul manubrio e l'innesto della pancia?Cosi ti togli il dubbio. Vol. No per mancanza di tempo e................voglia Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 22:09 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 22:09 Prova a grattare la molla di fissaggio della chiappa, quella che preme sul gancio sulla finacata, in alto.Se la chiappa è isolata dalla carrozzeria, la corrente non passa. Farò così slla Wilma, sulla Gianna sono già pulite.! GRazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 22:10 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 22:10 io cercherei :-un amico con la vespa a posto -10 minuti di tempo libero -disponibilità del tuo amico a farsi toccare la vespa smonti le bobine sicuramente funzionanti del tuo amico (teleruttore e il raddrizzatore) le monti sulla tua vespa e se non funziona ancora nulla... significa che è un problema esclusivamente di fili! altrimenti hai risolto... credo sia la soluzione + semplice perchè cercare un filo che possa essere spelato o che disperda così alla cieca è come cercare un ago in un pagliaio... io faccio sempre così! ho 3 px e quando uno dei tre fa capricci provo a sostituire le bobine!! ciao Anto sono ignorante una è quel dietro al motore, l'altra è quella dietro alla batteria(ove presente)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 novembre 2009 - 07:27 Share Inviato 3 novembre 2009 - 07:27 no sono entrambe dove la ruota di scorta una è un parallelepipedo solitamente verde o blu (quelle per le frecce) l'altra ha una forma tipo trapezoidale ed è color alluminio ed è il raddrizzatore. ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 novembre 2009 - 23:03 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 23:03 no sono entrambe dove la ruota di scortauna è un parallelepipedo solitamente verde o blu (quelle per le frecce) l'altra ha una forma tipo trapezoidale ed è color alluminio ed è il raddrizzatore. ciao Anto Grazie mille! sai per caso quanto costano? e quella attaccata al motore come si chiam? stamattina ho preso lo spray per i contatti elttrici, vediamo se serve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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