mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 07:45 Share Inviato 2 novembre 2009 - 07:45 ciao a tutti e da qualche giorno che mi gira in testa un idea ...secondo voi se aumento le dimensioni della scatola filtro potro avere qualche miglioramento?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DBR Inviato 2 novembre 2009 - 09:47 Share Inviato 2 novembre 2009 - 09:47 In generale avere una quantità maggiore di aria ferma davanti al carbuatore è "cosa buona e giusta". Tieni conto che se c'è spazio il volume dell'airbox dovrebbe essere circa 20 volte la cilindrata. Oltre tali valori i vantaggi sono pressochè ridotti. Importante è la forma dell'airbox che deve essere tale da minimizzare le turbolenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 2 novembre 2009 - 19:45 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 19:45 oggi ho realizzato una cupola di allargamento del coperchio della scatola carburatore.appena sara finito lo provo e vedro se rende qualcosa . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 3 novembre 2009 - 11:10 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 11:10 che ne dite?? io l ho provato e sembra che migliori un po nei medi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 3 novembre 2009 - 11:36 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 11:36 eccola montata sulla mia vespa sara una mia impressione pero da quando l ho montata il motore e diventapiu pronto ,forse dovro anche controllare la carburazione????oggi vedo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 3 novembre 2009 - 11:51 Share Inviato 3 novembre 2009 - 11:51 Io penso che alla prima buca, dosso, voragine che incontri per la strada ti si schianta il coperchio e la scatola filtro per via della cracca che riceve da quella parte di telaio...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 3 novembre 2009 - 12:59 Share Inviato 3 novembre 2009 - 12:59 Io penso che alla prima buca, dosso, voragine che incontri perla strada ti si schianta il coperchio e la scatola filtro per via della cracca che riceve da quella parte di telaio...... Quotone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 3 novembre 2009 - 13:14 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 13:14 no ho gia provato e quando ammortizza va ad allargare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 3 novembre 2009 - 13:16 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 13:16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 4 novembre 2009 - 11:15 Share Inviato 4 novembre 2009 - 11:15 no ho gia provato e quando ammortizza va ad allargare. Spiega un pò meglio, che "Semo" curiosi......."va ad allargare".... in che senso? a sx? a dx?:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 novembre 2009 - 12:56 Share Inviato 4 novembre 2009 - 12:56 no ho gia provato e quando ammortizza va ad allargare. Forse intendi che bascula in avanti? Io comunque non vedo la necessita di ampliare la scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2009 - 13:29 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 13:29 si esattamente bascula in avanti e non tocca contro il telaio. la necessita e la stessa che si ha, quando si monta il filtro del t5, (un po piu aria ) come ha detto DBR che avere un po piu aria davanti al filtro non fa male ..anzi io dico che ha fatto bene certo non porta chissa quali guadagni....ma il motore gira piu pronto.( alle aperture de ll acelleratore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 novembre 2009 - 15:44 Share Inviato 5 novembre 2009 - 15:44 si esattamente bascula in avanti e non tocca contro il telaio.la necessita e la stessa che si ha, quando si monta il filtro del t5, (un po piu aria ) come ha detto DBR che avere un po piu aria davanti al filtro non fa male ..anzi io dico che ha fatto bene certo non porta chissa quali guadagni....ma il motore gira piu pronto.( alle aperture de ll acelleratore) Forse ti sembra più pronto perchè hai smagrito??? Se hai un maggiore afflusso d'aria hai bisogno di un maggiore afflusso di benzina per essere giusti di carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 5 novembre 2009 - 16:34 Autore Share Inviato 5 novembre 2009 - 16:34 ma secondo me non ho smagrito perche ho solo un po piu aria davanti al filtro non ho messo un filtro che fa passare piu aria... comunque sabato se non piove lo provero per bene (anche se fa un freddo cane) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts