Vai al contenuto

4 maggio 1949

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

anche oggi come 58 anni fa piove a dirotto ! ( in 58 anni ha piovuto 50 volte questo giorno... )

è una notizia tragica quella che si sparge in città nel tardo pomeriggio, l'aereo che riportava a casa la squadra del Grande Torino non vede la collina e si schianta sulla basilica di Superga.

Nessuno è sopravvisuto allo schianto.

Noi li ricorderemo per sempre come la squadra più forte del mondo, erano gli anni del dopoguerra e la squadra del Torino insieme alle imprese di Coppi e Bartali, con le sue continue vittorie risollevava il morale degli italiani.

Alcuni suoi record sono tutt'ora imbattuti!

la foto del grande Torino è autentica, l'ho messa nello scanner senza nemmeno toglierla dalla cornice, mi è stata donata qualche anno fa da un anziano che la conservava come una reliquia e io farò altrettanto...

scusate se mi sono dilungato, su questa tragica storia sono stati scritti un sacco di libri, abbiamo visto documentari e film in tutte le lingue, ma questa storia mi tocca nel profondo e volevo condividere con voi un momento che mi fa piacere ricordare.

se a qualcuno interessa qua ci sono altre foto e tutta la storia

http://www.ilgrandetorino.net/index.htm

grandetorino_115.jpg

vale_mazzola_201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ONORE e RISPETTO

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto del grande Torino è autentica, l'ho messa nello scanner senza nemmeno toglierla dalla cornice, mi è stata donata qualche anno fa da un anziano che la conservava come una reliquia e io farò altrettanto...

bella storia, quando arrivai a Torino programmai subito un giro a Superga e volli vedere il lato dove si schianto l'aereo ..... che tristezza :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Un'altro 4 maggio attraverserà il cielo di Torino, in questo momento sta piovendo, esattamente come l'anno scorso, tanto per cambiare.... :roll:

Ciao campioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
anche oggi come 58 anni fa piove a dirotto ! ( in 58 anni ha piovuto 50 volte questo giorno... )

è una notizia tragica quella che si sparge in città nel tardo pomeriggio, l'aereo che riportava a casa la squadra del Grande Torino non vede la collina e si schianta sulla basilica di Superga.

Nessuno è sopravvisuto allo schianto.

Noi li ricorderemo per sempre come la squadra più forte del mondo, erano gli anni del dopoguerra e la squadra del Torino insieme alle imprese di Coppi e Bartali, con le sue continue vittorie risollevava il morale degli italiani.

Alcuni suoi record sono tutt'ora imbattuti!

scusate se mi sono dilungato, su questa tragica storia sono stati scritti un sacco di libri, abbiamo visto documentari e film in tutte le lingue, ma questa storia mi tocca nel profondo e volevo condividere con voi un momento che mi fa piacere ricordare.

se a qualcuno interessa qua ci sono altre foto e tutta la storia

IL GRANDE TORINO

un grande Calcio,per Grandi Personaggi,che non esisteranno mai piu':-(

bravi a ricordali

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
Anche quest'anno il cielo è grigio, e minaccia pioggia.

Ciao campioni!

Grazie per aver condiviso le foto...

Grande Torino, ero piccolo circa 15 anni, quando ho scoperto questa tragica storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Intanto abbiamo un presidente attaccatissimo ai nostri colori.

Oggi non è andato a Superga perchè udite udite ha......il raffreddoreee :risata:

Che vergogna e che umiliazioni ci dobbiamo sorbire ancora da questa società inesistente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scendiamo nel polemico in questo post pls, inoltre non si deve parlare di calcio nel forum.

Se vuoi in privato ci diciamo di tutto e di più. ;-) :ciao

Come da tradizione si sta preparando a buttare giù acqua, queste foto le ho scattate pochi minuti fa con Superga sullo sfondo, e come si può vedere stanno arrivando i nuvoloni neri. :roll:

Foto0021.jpg

Foto0020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa anche agli altri utenti che non possono essere tutti granata ;-). Ma la memoria degli invincibili anzi Invincibili calpestata

da chi in primo luogo avrebbe il dovere di perpetuarla o meglio di darle nuova linfa anche per le generazioni future, proprio non posso digerirla. Scusate lo sfogo, non ho intenzioni polemiche con gli altri forumisti e la chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti