DeXoLo Inviato 4 maggio 2007 - 18:41 Share Inviato 4 maggio 2007 - 18:41 anche oggi come 58 anni fa piove a dirotto ! ( in 58 anni ha piovuto 50 volte questo giorno... ) è una notizia tragica quella che si sparge in città nel tardo pomeriggio, l'aereo che riportava a casa la squadra del Grande Torino non vede la collina e si schianta sulla basilica di Superga. Nessuno è sopravvisuto allo schianto. Noi li ricorderemo per sempre come la squadra più forte del mondo, erano gli anni del dopoguerra e la squadra del Torino insieme alle imprese di Coppi e Bartali, con le sue continue vittorie risollevava il morale degli italiani. Alcuni suoi record sono tutt'ora imbattuti! la foto del grande Torino è autentica, l'ho messa nello scanner senza nemmeno toglierla dalla cornice, mi è stata donata qualche anno fa da un anziano che la conservava come una reliquia e io farò altrettanto... scusate se mi sono dilungato, su questa tragica storia sono stati scritti un sacco di libri, abbiamo visto documentari e film in tutte le lingue, ma questa storia mi tocca nel profondo e volevo condividere con voi un momento che mi fa piacere ricordare. se a qualcuno interessa qua ci sono altre foto e tutta la storia http://www.ilgrandetorino.net/index.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 maggio 2007 - 18:50 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2007 - 18:50 ONORE e RISPETTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 maggio 2007 - 19:04 Share Inviato 4 maggio 2007 - 19:04 la foto del grande Torino è autentica, l'ho messa nello scanner senza nemmeno toglierla dalla cornice, mi è stata donata qualche anno fa da un anziano che la conservava come una reliquia e io farò altrettanto... bella storia, quando arrivai a Torino programmai subito un giro a Superga e volli vedere il lato dove si schianto l'aereo ..... che tristezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 4 maggio 2007 - 21:33 Share Inviato 4 maggio 2007 - 21:33 :cry: :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 maggio 2010 - 22:22 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:22 Un'altro 4 maggio attraverserà il cielo di Torino, in questo momento sta piovendo, esattamente come l'anno scorso, tanto per cambiare.... Ciao campioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dulceysalado Inviato 29 giugno 2010 - 21:38 Share Inviato 29 giugno 2010 - 21:38 anche oggi come 58 anni fa piove a dirotto ! ( in 58 anni ha piovuto 50 volte questo giorno... )è una notizia tragica quella che si sparge in città nel tardo pomeriggio, l'aereo che riportava a casa la squadra del Grande Torino non vede la collina e si schianta sulla basilica di Superga. Nessuno è sopravvisuto allo schianto. Noi li ricorderemo per sempre come la squadra più forte del mondo, erano gli anni del dopoguerra e la squadra del Torino insieme alle imprese di Coppi e Bartali, con le sue continue vittorie risollevava il morale degli italiani. Alcuni suoi record sono tutt'ora imbattuti! la foto del grande Torino è autentica, l'ho messa nello scanner senza nemmeno toglierla dalla cornice, mi è stata donata qualche anno fa da un anziano che la conservava come una reliquia e io farò altrettanto... scusate se mi sono dilungato, su questa tragica storia sono stati scritti un sacco di libri, abbiamo visto documentari e film in tutte le lingue, ma questa storia mi tocca nel profondo e volevo condividere con voi un momento che mi fa piacere ricordare. se a qualcuno interessa qua ci sono altre foto e tutta la storia IL GRANDE TORINO un grande Calcio,per Grandi Personaggi,che non esisteranno mai piu' bravi a ricordali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2011 - 09:17 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 09:17 Anche quest'anno il cielo è grigio, e minaccia pioggia. Ciao campioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 maggio 2011 - 06:37 Share Inviato 5 maggio 2011 - 06:37 Che squadra, che campioni, erano praticamente imbattibili! Amarcord: Mio nonno mi raccontò che il Bari riuscì a battere il grande Torino per uno a zero, da non credere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 5 maggio 2011 - 22:41 Share Inviato 5 maggio 2011 - 22:41 salire lì, alla Basilica, è un doppio 'pellegrinaggio'... vedere quel luogo, sostare sul posto, fà sempre effetto... un pensiero anche da parte mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 6 maggio 2011 - 18:37 Share Inviato 6 maggio 2011 - 18:37 Veramente GRANDI! ONORE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 6 maggio 2011 - 19:09 Share Inviato 6 maggio 2011 - 19:09 Anche quest'anno il cielo è grigio, e minaccia pioggia. Ciao campioni! Grazie per aver condiviso le foto... Grande Torino, ero piccolo circa 15 anni, quando ho scoperto questa tragica storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2013 - 11:39 Autore Share Inviato 4 maggio 2013 - 11:39 Ora non piove, stamattina alle 6 invece.... Come da tradizione il cielo piangeva. Ciao invincivbili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wally63 Inviato 4 maggio 2013 - 14:00 Share Inviato 4 maggio 2013 - 14:00 Intanto abbiamo un presidente attaccatissimo ai nostri colori. Oggi non è andato a Superga perchè udite udite ha......il raffreddoreee Che vergogna e che umiliazioni ci dobbiamo sorbire ancora da questa società inesistente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2013 - 14:32 Autore Share Inviato 4 maggio 2013 - 14:32 Non scendiamo nel polemico in questo post pls, inoltre non si deve parlare di calcio nel forum. Se vuoi in privato ci diciamo di tutto e di più. :ciao Come da tradizione si sta preparando a buttare giù acqua, queste foto le ho scattate pochi minuti fa con Superga sullo sfondo, e come si può vedere stanno arrivando i nuvoloni neri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wally63 Inviato 4 maggio 2013 - 14:52 Share Inviato 4 maggio 2013 - 14:52 Chiedo scusa anche agli altri utenti che non possono essere tutti granata . Ma la memoria degli invincibili anzi Invincibili calpestata da chi in primo luogo avrebbe il dovere di perpetuarla o meglio di darle nuova linfa anche per le generazioni future, proprio non posso digerirla. Scusate lo sfogo, non ho intenzioni polemiche con gli altri forumisti e la chiudo qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts