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guarnizione freno ant.


messico
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Effettivamente forse è impossibile da trovare...

Per le misure puoi anche ricavartele, in fondo la guarnizione ha la forma di un disco con un foro centrale. Il foro ha le dimensioni dell'asta del pedale, a occhio saranno 2/2,5 cm di diametro, le dimensioni esterne invece sono quelle del collare del pedale che va a battere sotto la pedana.

La puoi ritagliare da una vecchia camera d'aria o da un pezzo di gomma un po' più spesso.

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mi permetto di allegarti un paio di link che ti potranno aiutare, sono 2 xè non ho capito se hai un large frame o una small frame..quindi ci sono entrambe..

GOMMINO BATTUTA PEDALE FRENO VESPA 50 SPECIAL 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

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ciao dal Paolone

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mi permetto di allegarti un paio di link che ti potranno aiutare, sono 2 xè non ho capito se hai un large frame o una small frame..quindi ci sono entrambe..

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ciao dal Paolone

.

 

 

E poi ce n'è una terza, intermedia fra queste due, tonda esternamente e con la sagoma quadrata al centro. ;-)

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ok perfetto ti ringrazio.devo montare le ganasce freno ant.mi sai indicare il metodo migliore per mantarle sono leggermente in difficolta grazie ciao messico,

 

Non mi sono mai confrontato con nessuno su questo argomento pertanto il mio metodo può apparire magari strano o anomalo...

1. prendo le ganasce nuove e le unisco montando la molla.

2. le posiziono sulla camma (il lato del comando del freno).

3. infine le chiudo fino ad allineare i fori con i perni, e poi le infilo sui perni.

 

Il vantaggio che ho riscontrato con questa tecnica e che si riesce a dilatare la molla senza uno sforzo eccessivo...

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Non mi sono mai confrontato con nessuno su questo argomento pertanto il mio metodo può apparire magari strano o anomalo...

1. prendo le ganasce nuove e le unisco montando la molla.

2. le posiziono sulla camma (il lato del comando del freno).

3. infine le chiudo fino ad allineare i fori con i perni, e poi le infilo sui perni.

 

Il vantaggio che ho riscontrato con questa tecnica e che si riesce a dilatare la molla senza uno sforzo eccessivo...

Scusami,mi sapresti dire perchè adesso che ho montato i freni nuovi anteriori non riesco più a inserire il mozzo compreso di ganasce nuove nel cerchio et3 (ho montato tutto a perfezione):Ave_2:

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hai il filo troppo tirato

era tirato in maniera tale da fare aprire e far frenare le vecchie ganasce che, consumate, hanno un Ø esterno inferiore

 

smolla il filo

metti il tamburo

serra tutto

 

tira il filo

registra il freno

forse mi sono spiegato male, la vespa ancora e in carrozzeria e nel frattempo mi stò ristrutturando la forcella mettendo le ganasce nuove.Il problema stà nelle ganascse montate che sono posizionate nella parte dove non dovvrebbe frenare. Provando a metterlo nel cerchio non mi entra,se entrami entra serrato....quindi mi blocca la ruota,perchè?

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forse mi sono spiegato male, la vespa ancora e in carrozzeria e nel frattempo mi stò ristrutturando la forcella mettendo le ganasce nuove.Il problema stà nelle ganascse montate che sono posizionate nella parte dove non dovvrebbe frenare. Provando a metterlo nel cerchio non mi entra,se entrami entra serrato....quindi mi blocca la ruota,perchè?

 

...se possibile ti sei spiegato peggio

fai una foto al piatto e postala

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pensi che 7 mm possa influire sul funzionamento.per bloccare il freno pedale una rondella chiusa va sulla vespa una spaccata sotto .

 

traduci?

 

vabbe ci provo io

 

NEI 2 BULLONI che fissano il pedale del freno al telaio i va la ranella piana sotto la testa della vite e la ranella spezzata sotto il dado

sì, va bene - se proprio ti avanzano 2 ranelle piane interponile tra la spaccata e la piastra del pedale sotto il dado

 

la guarnizione ti fa fare solo meno corsa, ma se questa è sufficiente per modulare e bloccare la ruota, va bene

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