messico Inviato 3 novembre 2009 - 12:13 Share Inviato 3 novembre 2009 - 12:13 non riesco a trovare la guarnizione del freno posteriore,mi hanno detto che devo farmela.qualcuno puo aiutarmi con qualche foto del particolare.grazie messico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 4 novembre 2009 - 12:52 Share Inviato 4 novembre 2009 - 12:52 A cosa ti riferisci? Forse alla guarnizione che si trova tra il mozzo e il carter, attorno all'albero della ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 6 novembre 2009 - 04:39 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 04:39 alla guarnizione tra il telaio e il freno posteriore che azioni con il piede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 6 novembre 2009 - 23:04 Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:04 Scusa ma non capisco... Forse la guarnizione che rende silenziosa la battuta di ritorno del pedale del freno posteriore? Quella che si vede da sotto la pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 6 novembre 2009 - 23:49 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:49 esatto,dove posso reperirla.oppure una foto e misure grazie messico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 7 novembre 2009 - 22:59 Share Inviato 7 novembre 2009 - 22:59 Effettivamente forse è impossibile da trovare... Per le misure puoi anche ricavartele, in fondo la guarnizione ha la forma di un disco con un foro centrale. Il foro ha le dimensioni dell'asta del pedale, a occhio saranno 2/2,5 cm di diametro, le dimensioni esterne invece sono quelle del collare del pedale che va a battere sotto la pedana. La puoi ritagliare da una vecchia camera d'aria o da un pezzo di gomma un po' più spesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 8 novembre 2009 - 09:06 Autore Share Inviato 8 novembre 2009 - 09:06 ok perfetto ti ringrazio.devo montare le ganasce freno ant.mi sai indicare il metodo migliore per mantarle sono leggermente in difficolta grazie ciao messico, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 8 novembre 2009 - 10:00 Share Inviato 8 novembre 2009 - 10:00 mi permetto di allegarti un paio di link che ti potranno aiutare, sono 2 xè non ho capito se hai un large frame o una small frame..quindi ci sono entrambe.. GOMMINO BATTUTA PEDALE FRENO VESPA 50 SPECIAL 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori GOMMINO BATTUTA PEDALE FRENO VESPA 50 125 TAMPONE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori ciao dal Paolone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 8 novembre 2009 - 10:04 Share Inviato 8 novembre 2009 - 10:04 se intendi questa (foto) come ti ha già detto paolone si trova devi solo vedere che tipo di pedale frenoi che hai (rotondo o rettangolare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 novembre 2009 - 11:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2009 - 11:04 mi permetto di allegarti un paio di link che ti potranno aiutare, sono 2 xè non ho capito se hai un large frame o una small frame..quindi ci sono entrambe..GOMMINO BATTUTA PEDALE FRENO VESPA 50 SPECIAL 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori GOMMINO BATTUTA PEDALE FRENO VESPA 50 125 TAMPONE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori ciao dal Paolone . E poi ce n'è una terza, intermedia fra queste due, tonda esternamente e con la sagoma quadrata al centro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 8 novembre 2009 - 15:38 Share Inviato 8 novembre 2009 - 15:38 ok perfetto ti ringrazio.devo montare le ganasce freno ant.mi sai indicare il metodo migliore per mantarle sono leggermente in difficolta grazie ciao messico, Non mi sono mai confrontato con nessuno su questo argomento pertanto il mio metodo può apparire magari strano o anomalo... 1. prendo le ganasce nuove e le unisco montando la molla. 2. le posiziono sulla camma (il lato del comando del freno). 3. infine le chiudo fino ad allineare i fori con i perni, e poi le infilo sui perni. Il vantaggio che ho riscontrato con questa tecnica e che si riesce a dilatare la molla senza uno sforzo eccessivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 10 novembre 2009 - 16:49 Share Inviato 10 novembre 2009 - 16:49 Non mi sono mai confrontato con nessuno su questo argomento pertanto il mio metodo può apparire magari strano o anomalo...1. prendo le ganasce nuove e le unisco montando la molla. 2. le posiziono sulla camma (il lato del comando del freno). 3. infine le chiudo fino ad allineare i fori con i perni, e poi le infilo sui perni. Il vantaggio che ho riscontrato con questa tecnica e che si riesce a dilatare la molla senza uno sforzo eccessivo... Scusami,mi sapresti dire perchè adesso che ho montato i freni nuovi anteriori non riesco più a inserire il mozzo compreso di ganasce nuove nel cerchio et3 (ho montato tutto a perfezione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 novembre 2009 - 17:37 Share Inviato 10 novembre 2009 - 17:37 hai il filo troppo tirato era tirato in maniera tale da fare aprire e far frenare le vecchie ganasce che, consumate, hanno un Ø esterno inferiore smolla il filo metti il tamburo serra tutto tira il filo registra il freno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 10 novembre 2009 - 19:30 Share Inviato 10 novembre 2009 - 19:30 hai il filo troppo tiratoera tirato in maniera tale da fare aprire e far frenare le vecchie ganasce che, consumate, hanno un Ø esterno inferiore smolla il filo metti il tamburo serra tutto tira il filo registra il freno forse mi sono spiegato male, la vespa ancora e in carrozzeria e nel frattempo mi stò ristrutturando la forcella mettendo le ganasce nuove.Il problema stà nelle ganascse montate che sono posizionate nella parte dove non dovvrebbe frenare. Provando a metterlo nel cerchio non mi entra,se entrami entra serrato....quindi mi blocca la ruota,perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 novembre 2009 - 20:58 Share Inviato 10 novembre 2009 - 20:58 forse mi sono spiegato male, la vespa ancora e in carrozzeria e nel frattempo mi stò ristrutturando la forcella mettendo le ganasce nuove.Il problema stà nelle ganascse montate che sono posizionate nella parte dove non dovvrebbe frenare. Provando a metterlo nel cerchio non mi entra,se entrami entra serrato....quindi mi blocca la ruota,perchè? ...se possibile ti sei spiegato peggio fai una foto al piatto e postala 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 10 novembre 2009 - 23:07 Autore Share Inviato 10 novembre 2009 - 23:07 ok grazie x le informazioni.riguardo alla guarnizione freno pedale ne ho adattata una che e spessa 7mm,puo andare come spessore ciao messico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 14 novembre 2009 - 19:29 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 19:29 nessuno mi sa dire se lo spessore di 7 mm puo andare grazie messico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 14 novembre 2009 - 19:42 Share Inviato 14 novembre 2009 - 19:42 nessuno mi sa dire se lo spessore di 7 mm puo andare grazie messico quella nella foto che ho inserito sopra è spessa 3mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 14 novembre 2009 - 23:21 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 23:21 pensi che 7 mm possa influire sul funzionamento.per bloccare il freno pedale una rondella chiusa va sulla vespa una spaccata sotto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 novembre 2009 - 11:26 Share Inviato 15 novembre 2009 - 11:26 pensi che 7 mm possa influire sul funzionamento.per bloccare il freno pedale una rondella chiusa va sulla vespa una spaccata sotto . traduci? vabbe ci provo io NEI 2 BULLONI che fissano il pedale del freno al telaio i va la ranella piana sotto la testa della vite e la ranella spezzata sotto il dado sì, va bene - se proprio ti avanzano 2 ranelle piane interponile tra la spaccata e la piastra del pedale sotto il dado la guarnizione ti fa fare solo meno corsa, ma se questa è sufficiente per modulare e bloccare la ruota, va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 15 novembre 2009 - 21:52 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 21:52 ok perfetto freno montato grazie a tutti,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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