Interettore60 Inviato 3 novembre 2009 - 16:11 Share Inviato 3 novembre 2009 - 16:11 Ho una vespa p125x anno 81 (puntine), con G T 150 rettificato piaggio, ed ho grippato. Vorrei innanzitutto dopo aver tirato giu' il GT, vedere cosa sia successo, ma se le mie previsioni sono esatte, e cioe' cambiare il GT, vorrei sapere da Voi quale mi consigliate? Premetto che il mio px, non ha alcun lavoro ai carter o roba del genere, e' originale, monta una marma simonini, carburo originale. Dimenticavo, vorrei metterci o un 177 o un 180, appunto Polini o Pinasco. Grazie interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 3 novembre 2009 - 16:26 Share Inviato 3 novembre 2009 - 16:26 Ho una vespa p125x anno 81 (puntine), con G T 150 rettificato piaggio, ed ho grippato.Vorrei innanzitutto dopo aver tirato giu' il GT, vedere cosa sia successo, ma se le mie previsioni sono esatte, e cioe' cambiare il GT, vorrei sapere da Voi quale mi consigliate? Premetto che il mio px, non ha alcun lavoro ai carter o roba del genere, e' originale, monta una marma simonini, carburo originale. Dimenticavo, vorrei metterci o un 177 o un 180, appunto Polini o Pinasco. Grazie interettore60 La persona che entrambe conosciamo ha fatto un motorello con i fiocchi partendo dalla tua stessa base....dato che tu in realtà non sai cosa c'è dentro al tuo blocco...tipo le condizioni dell'albero,i cuscinetti,i vari paraoli...etc.....io ti consiglierei di aprire il tutto metterci i rapporti del 200(che si trovano anche di seconda mano)...anticipi un pò l'albero,fai lavorare da chi se ne intende l'aspirazione...gli metti un bel 24(dovrei averlo io da qualche parte) con filtro t5...volano dell'elestart senza la corona dentata(è abbastanza più leggero dell'originale) e poi per il gruppo termico io ti consiglierei di mettere un 177 pinasco...poi fai decidere a chi ti dovrà preparare la vespa.... ma se segui bene o male queste istruzioni...vedrai che ti esce fuori un bel motorello.....:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 3 novembre 2009 - 16:27 Share Inviato 3 novembre 2009 - 16:27 Ho una vespa p125x anno 81 (puntine), con G T 150 rettificato piaggio, ed ho grippato.Vorrei innanzitutto dopo aver tirato giu' il GT, vedere cosa sia successo, ma se le mie previsioni sono esatte, e cioe' cambiare il GT, vorrei sapere da Voi quale mi consigliate? Premetto che il mio px, non ha alcun lavoro ai carter o roba del genere, e' originale, monta una marma simonini, carburo originale. Dimenticavo, vorrei metterci o un 177 o un 180, appunto Polini o Pinasco. Grazie interettore60 comunque secondo me sarebbe meglio spostare nella sezione tuning...Moderatori??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 3 novembre 2009 - 16:33 Share Inviato 3 novembre 2009 - 16:33 Purtroppo se ne è parlato molte volte ma a quanto pare, non esiste una risposta oggettiva. Il pinasco 177, oramai viene considerato soprattutto quello in alluminio e rispetto al polini che è solo in ghisa si direbbe un vantaggio. Il polini a prestazioni, dovrebbe essere migliore, sia con i lavori che senza, ma in tutti e due casi, è un po' rognoso da settare e in più, è raccomandata una carburazione grassa (candela nera). Sul pinasco non ho molte informazioni, ma sembra che plug&play va già molto bene dando parecchia tranquillità. Io dal canto mio, sulla mia vespa px125e del 82 ho trovato c'ho trovato un polini 177, P&P. Ne sono soddisfattissimo e per il 125 S.F. che sto restaurando in questo periodo, non ho esitato a prenderne un altro. Montato P&P è un po' corto... hai molti bassi e una quarta urlante, ma comunque abbastanza veloce, a proposito del motore. Sul motore a puntine avevo qualche dubbio e me ne sono fatto un idea aprendo questo post: http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 novembre 2009 - 17:59 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2009 - 17:59 Io monto un piasco in alluminio P&P, ho solo sostituito l'ingranaggio della primaria con un 22 denti. Il mio e' un'arcobaleno 150. Secondo me per una configarazione P&P e meglio il pinasco. Non sono sicuro se suggerirei il pigno da 22, in velocita' ha quadagnato pochi Km/h, ad un numero minore di giri, ma ha perso smalto in due. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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