leopoldo Inviato 3 novembre 2009 - 18:22 Share Inviato 3 novembre 2009 - 18:22 RAGAZZI DA OGGI SONO ANCHE IO UN COSISTA oggi ho ritirato questaCosa l'ho pagata 200 euro e volendo avrei potuto tirare ancora sul prezzo. tratta di un esemplare del 93, con miscelatore e avviamento elettrico con 15.000km (mi pare) il precedente proprietario, l'ha revisionata intorno ad aprile, e poi a luglio la COSA lo ha lasciato a piedi sul lungotevere. scocciato (a suo dire) dei vari problemi che aveva l'ha abbandonata lì a bordo strada. oggi quando l'ho presa ho aperto il cofano e.... indovinate un po' pippetta della candela staccata. adesso è completamente asciutta di benzina, ma stasera deve cantare. da una prima analisi posso dire che 1 di carrozzeria è molto meglio di quello che mi aspettavo. le uniche parti da sostituire sono il parafango cui tra l'altro ho dato il colpo di grazia su una rampa del raccordo ) e il sotto pedana. manca il bordo scudo lato destro. poche botte e anor meno graffi, solo le pance sono da riverniciare in toto. 2. la manopola dell'accelleratore non a il fine corsa a riposo. 3. la sella non scatta tutto il resto è davvero ok. domani me la guardo con calma. ecco delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 novembre 2009 - 18:28 Share Inviato 3 novembre 2009 - 18:28 Complimenti per l'acquisto, ti dirò che la cosa comincia a piacermi Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 3 novembre 2009 - 18:37 Share Inviato 3 novembre 2009 - 18:37 Sono già pronto con i ferri del mestiere.... quando mettiamo mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 3 novembre 2009 - 19:24 Share Inviato 3 novembre 2009 - 19:24 A me la cosa proprio non và giù è sgraziatissima...ma come gli sarà venuto in mente di disegnare un mezzo così??? Cmq è pure sempre una quasi vespa, meglio dei frullatori... Complimenti per la buona volontà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 3 novembre 2009 - 19:27 Share Inviato 3 novembre 2009 - 19:27 Leo...anche tu cosista. Non ti preoccupare ...ti divertirai. Ma che cilindrata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 3 novembre 2009 - 19:43 Share Inviato 3 novembre 2009 - 19:43 evviva crescono le cosa:risata1: solo che la mia e' ancora in alto mare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 3 novembre 2009 - 19:58 Share Inviato 3 novembre 2009 - 19:58 è vero che le vespe capitano quando non le cerchi....vero leo???? ehehhehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 novembre 2009 - 20:03 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 20:03 ehehehe vero.... e non solo le cose comunque ho messo in moto la cosa. messa benzina e partita alla 2 pedalata. cammina bene e la frizione non strappa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 3 novembre 2009 - 20:05 Share Inviato 3 novembre 2009 - 20:05 brutto puzzone grecanico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalexa Inviato 3 novembre 2009 - 20:19 Share Inviato 3 novembre 2009 - 20:19 che bei ricordi la COSA...nel 1993 me l'hanno prestata rosso metalizzato per l'esame del "patentino"...l'unica cosa che mi infastidiva erano le mie ginocchia schiacciate contro il portaoggetti........ e comunque è pur sempre una Vespa.... per l'acquisto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 novembre 2009 - 20:37 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 20:37 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 3 novembre 2009 - 21:04 Share Inviato 3 novembre 2009 - 21:04 oggi ho richiamato il tizio della 200 e dice che sta cercando il libretto che deve essere da qualche parte....vediamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 novembre 2009 - 01:46 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 01:46 dopo averla mesa in moto e provata per un po' mi sono dedicato acercare la soluzione ai primi difetti. il motorino d'aviamento non va, nonostante la batteria sia carica, in pratica il cavo che accende la spia del folle sul preselettore del cambio è staccato e se quello non dà il consenso il motorino resta fermo domani sistemo e provo.... s 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 4 novembre 2009 - 06:23 Share Inviato 4 novembre 2009 - 06:23 ....controlla anche il relè...che è posto dietro il comparto batteria/ruota scorta. Molto spesso i fastom si ossidano, e potresti avere problemi anche nella ricarica batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 novembre 2009 - 06:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2009 - 06:30 hai capito!? .. "finalmente" si è concluso il tricolore!! hihihihihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 novembre 2009 - 07:51 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 07:51 visto fabio? non potevo non prenderla la cercavo bianca, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 novembre 2009 - 18:07 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 18:07 Collegato il cavo all'interruttore su preselettore l'insettone è andato in moto al primo giro di motorino!!! Incredibile pure la batteria è carica.tiene il minimo che è un orologio a freddo parte benissimo, questo mi fa pensare che pure l'aria automatica funzioni a dovere. La frenata non mi ha entusiasmato, frse le ganasce sono umide, ma comunque l'impianto è in pressione e non ci sono perdite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 4 novembre 2009 - 18:39 Share Inviato 4 novembre 2009 - 18:39 Collegato il cavo all'interruttore su preselettore l'insettone è andato in moto al primo giro di motorino!!! Incredibile pure la batteria è carica.tiene il minimo che è un orologio a freddo parte benissimo, questo mi fa pensare che pure l'aria automatica funzioni a dovere.La frenata non mi ha entusiasmato, frse le ganasce sono umide, ma comunque l'impianto è in pressione e non ci sono perdite ....ottimo....l'aria automatica a me non funziona. Ho provato a cambiarla , mettendo quello del Liberti, ma non và bene. Il pistoncino di quello della Cosa, è più lungo. Devo trovare un motore di Cosa. Per i freni, controlla le ganasce......diversamente fai la MODIFICA.....senza farti sentire da Tormento !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 novembre 2009 - 19:33 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 19:33 nessuna modifica resta originale ho provato la frenata ripartita e mi sembra buona.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 5 novembre 2009 - 11:10 Share Inviato 5 novembre 2009 - 11:10 Che fortuna!!!! Ho girato per Roma per mesi e mi hanno solo sparato prezzi assurdi!!! Complimenti!!! Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 5 novembre 2009 - 17:23 Share Inviato 5 novembre 2009 - 17:23 ....ottimo....l'aria automatica a me non funziona. Ho provato a cambiarla , mettendo quello del Liberti, ma non và bene. Il pistoncino di quello della Cosa, è più lungo. Devo trovare un motore di Cosa.Per i freni, controlla le ganasce......diversamente fai la MODIFICA.....senza farti sentire da Tormento !!!!! puoi sostituire il pistoncino d'ottone del liberti con quello della cosa devi semplicemente sganciarlo è facilissimo io ho messo quello del zip sp e funziona benissimo scusate l' OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 novembre 2009 - 18:27 Autore Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:27 oggi giretto dal carroziere! 600 euro e me la rifà tutta forse comincio a smontare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 5 novembre 2009 - 18:33 Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:33 puoi sostituire il pistoncino d'ottone del liberti con quello della cosa devi semplicemente sganciarlo è facilissimo io ho messo quello del zip sp e funziona benissimoscusate l' OT un motore di Zip sp...penso di trovarlo ...e poter smontare il pistoncino. Ti faccio sapere....e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 5 novembre 2009 - 18:59 Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:59 oggi giretto dal carroziere! 600 euro e me la rifà tuttaforse comincio a smontare ma è quel carrozziere che rifarebbe la mia ts per 500 euro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 novembre 2009 - 01:46 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 01:46 si proprio lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts