Gioweb Inviato 9 novembre 2009 - 08:10 Share Inviato 9 novembre 2009 - 08:10 per non parlare delle pedane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 novembre 2009 - 13:35 Share Inviato 9 novembre 2009 - 13:35 e io vedo adesso che ne ha 2 di gommini!!! Sarà ancora in vendita o è una chicca anni 80? è un cavalletto di un PK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 novembre 2009 - 13:37 Share Inviato 9 novembre 2009 - 13:37 questa invece è la modifica che ho sempre fatto io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 novembre 2009 - 13:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2009 - 13:54 questa invece è la modifica che ho sempre fatto io Simile alla soluzione impiegata sui PX. Ma, non hai aggiunto nessun tampone in gomma? Inoltre, se tu avessi saldato il piccolo scatolato ruotato di 180° ed in corrispondenza di una delle due battute, avresti punto impiegare una staffa a cuneo del PX, senza far battere direttamente sulla vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 9 novembre 2009 - 14:36 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 14:36 per non parlare delle pedane... Ho capito, devo mettere da parte questa idea, si procede con il restauro, comunque ho provato a passare la carta vetrata su una parte della carrozzeria e sembra che il colore viene via abbastanza facilmente, quindi che dite visto che non posso operare all'aperto forse è meglio non usare lo sverniciatore ed andare con orbitale e olio di gomito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 9 novembre 2009 - 14:59 Share Inviato 9 novembre 2009 - 14:59 Ma dai ragazzi..siamo seri...come cavolo fate a essere così precisi nel riuscire a prender via solo il millimetro di bianco??!...... sai com'è...mi piace fantasticheggiare in un mondo tutto mio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 novembre 2009 - 15:17 Share Inviato 9 novembre 2009 - 15:17 Simile alla soluzione impiegata sui PX. Ma, non hai aggiunto nessun tampone in gomma?Inoltre, se tu avessi saldato il piccolo scatolato ruotato di 180° ed in corrispondenza di una delle due battute, avresti punto impiegare una staffa a cuneo del PX, senza far battere direttamente sulla vernice. qui il tampone in gomma non c'era ma l'ho messo io ho iniziato a fare questa modifica sulla mia vespa, notando che il cavalletto andava a sbattere sulle pedane avevo 14 anni.......quindi 26 anni fa sulle vespe che ho restaurato e che restauro è mia prassi farlo lì batte sotto il tunnel e ha poca leva: non dà una gran botta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 novembre 2009 - 16:06 Share Inviato 9 novembre 2009 - 16:06 questa invece è la modifica che ho sempre fatto io lo farò anche io simile! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 17 novembre 2009 - 12:45 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 12:45 Finalmente domenica ho avuto un po di tempo e ho iniziato lo smontaggio, ho tolto sella, serbatotio, carburatore e blocco motore, mi manca la parte anteriore che farò sicuramente in settimana. Ho fatto delle foto ma adesso non ho possibilità di postarle. Il motore l'ho metterò un'attimo da parte e mi dedicherò alla sverniciatura del telaio, poi quando andrà in carrozzeria per la verniciatra (anche se devo dire che mi rode visto che ho un disponibile un buon compressore)tornerò al motore. Vi terrò aggiornati...i vostri consigli sono sempre preziosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 17 novembre 2009 - 12:59 Share Inviato 17 novembre 2009 - 12:59 Ciao Ragazzi, mi presento, sono Alessandro da Pordenone! Ho da poco ricevuto in regalo da uno zio, che purtroppo non c'è più, una vespa pk 50 s in condizioni di carrozzeria non molto buone, il motore parte al primo colpo di pedale e ciò mi rallegra molto! E' senza terga ne libretto, mi potreste dare qualche consiglio per cortesia su come fare per reimmatricolarla e sui passi giusti da percorrere per non addentrarmi in un ginepraio di burocrazia?Ed eventualmente cu come procedere con il "restauro". Grazie Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 novembre 2009 - 13:42 Share Inviato 17 novembre 2009 - 13:42 Ciao Ragazzi, mi presento, sono Alessandro da Pordenone!Ho da poco ricevuto in regalo da uno zio, che purtroppo non c'è più, una vespa pk 50 s in condizioni di carrozzeria non molto buone, il motore parte al primo colpo di pedale e ciò mi rallegra molto! E' senza terga ne libretto, mi potreste dare qualche consiglio per cortesia su come fare per reimmatricolarla e sui passi giusti da percorrere per non addentrarmi in un ginepraio di burocrazia?Ed eventualmente cu come procedere con il "restauro". Grazie Ale Fai una denuncia di smarrimento dei documenti e con quella vai in motorizzazione a fare il collaudo ti daranno libretto nuovo (tipo macchina) e targhino 6 caratteri nuovo costo sui 80-90 euro Ovviamente la vespa DEVE essere a posto con luci, freni, clacson, e quant'altro e (in teoria) essere originale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 18 novembre 2009 - 07:27 Share Inviato 18 novembre 2009 - 07:27 Grazie mille per la dritta Sartana...posso rompervi le scatole per altri consigli durante la fase di messa a punto della vespa x favore?Non sono molto esperto, ad ogni modo mi piacerebbe pian piano rimetterla in sesto da solo (carrozzeria a parte)Posso postare alcune foto così la vedete meglio? Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 novembre 2009 - 07:42 Share Inviato 18 novembre 2009 - 07:42 é proprio questo lo spirito di ogni forum ;-) vai, posta e chiedi nei limiti del proprio sapere, chiunque ti dirà la sua per aiutarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 18 novembre 2009 - 10:38 Share Inviato 18 novembre 2009 - 10:38 Eccomi qui a rompervi nuovamente i marroni come posto le foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 18 novembre 2009 - 10:41 Share Inviato 18 novembre 2009 - 10:41 come posto le foto? Devi cliccare "risposta veloce", poi "modalità avanzata". Una volta quì clicchi in "gestione allegati". Spero di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 18 novembre 2009 - 13:28 Share Inviato 18 novembre 2009 - 13:28 raga...sono proprio imbranato...non riesco a caricare le foto, sono di 1.9 mega...troppo grandi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 novembre 2009 - 13:46 Share Inviato 18 novembre 2009 - 13:46 Si max 80 kb circa leggi qui come fare con XP http://www.vesparesources.com/piazzetta/13390-guida-come-ottimizzare-le-immagini-da-non-perdere.html o con Vista: http://www.vesparesources.com/197076-post11.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 novembre 2009 - 14:13 Share Inviato 18 novembre 2009 - 14:13 caricale su un host e incolla il link per i forum ImageHost.org - Free Image & File Hosting io uso questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 18 novembre 2009 - 17:18 Share Inviato 18 novembre 2009 - 17:18 fatto, ma che indirizzo metto?questo? ; ; ; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 18 novembre 2009 - 17:23 Share Inviato 18 novembre 2009 - 17:23 ops...scusate...tutto ok come non detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 19 novembre 2009 - 08:08 Share Inviato 19 novembre 2009 - 08:08 ciao raga...dalle foto che ho postato già immagino che ci sia parecchio lavoro da fare...spero solo ne valga la pena Avete consigli...soprattutto da dove mi suggerite di cominciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 19 novembre 2009 - 11:17 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 11:17 Ciao, a me sembra di non vedere nessuna foto e nessun link... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 19 novembre 2009 - 11:40 Share Inviato 19 novembre 2009 - 11:40 se ti dovessi arrendere per il restauro fai un fischio, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 novembre 2009 - 11:43 Share Inviato 19 novembre 2009 - 11:43 ciao raga...dalle foto che ho postato già immagino che ci sia parecchio lavoro da fare...spero solo ne valga la pena Avete consigli...soprattutto da dove mi suggerite di cominciare? dallo smontarla completamente ti dico: se è un restauro che fai tu (compresa vernicitura) spendi una cifra se è un restauro fatto professionalmente spendi un'altra cifra il restauro professionale NON E' conveniente nei 50ini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 19 novembre 2009 - 13:35 Share Inviato 19 novembre 2009 - 13:35 Mi sa che procederò con il fai da te...almeno per smontarla...purtroppo x cause lavorative potrò dedicarle solo i sabati pomeriggio!!!Per cui la vedo lunga....ma forse è maglio...così ho più tempo x riflettere su come fare le cose bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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