Vai al contenuto



Restauro vespa 50 r..start!!!


Massiccio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
questa invece è la modifica che ho sempre fatto io

 

Simile alla soluzione impiegata sui PX. Ma, non hai aggiunto nessun tampone in gomma?

Inoltre, se tu avessi saldato il piccolo scatolato ruotato di 180° ed in corrispondenza di una delle due battute, avresti punto impiegare una staffa a cuneo del PX, senza far battere direttamente sulla vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare delle pedane...

 

Ho capito, devo mettere da parte questa idea, si procede con il restauro, comunque ho provato a passare la carta vetrata su una parte della carrozzeria e sembra che il colore viene via abbastanza facilmente, quindi che dite visto che non posso operare all'aperto forse è meglio non usare lo sverniciatore ed andare con orbitale e olio di gomito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simile alla soluzione impiegata sui PX. Ma, non hai aggiunto nessun tampone in gomma?

Inoltre, se tu avessi saldato il piccolo scatolato ruotato di 180° ed in corrispondenza di una delle due battute, avresti punto impiegare una staffa a cuneo del PX, senza far battere direttamente sulla vernice.

 

qui il tampone in gomma non c'era ma l'ho messo

io ho iniziato a fare questa modifica sulla mia vespa, notando che il cavalletto andava a sbattere sulle pedane

avevo 14 anni.......quindi 26 anni fa

 

sulle vespe che ho restaurato e che restauro è mia prassi farlo

lì batte sotto il tunnel e ha poca leva: non dà una gran botta

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente domenica ho avuto un po di tempo e ho iniziato lo smontaggio, ho tolto sella, serbatotio, carburatore e blocco motore, mi manca la parte anteriore che farò sicuramente in settimana. Ho fatto delle foto ma adesso non ho possibilità di postarle. Il motore l'ho metterò un'attimo da parte e mi dedicherò alla sverniciatura del telaio, poi quando andrà in carrozzeria per la verniciatra (anche se devo dire che mi rode visto che ho un disponibile un buon compressore)tornerò al motore.

Vi terrò aggiornati...i vostri consigli sono sempre preziosi!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, mi presento, sono Alessandro da Pordenone!

Ho da poco ricevuto in regalo da uno zio, che purtroppo non c'è più, una vespa pk 50 s in condizioni di carrozzeria non molto buone, il motore parte al primo colpo di pedale e ciò mi rallegra molto!

E' senza terga ne libretto, mi potreste dare qualche consiglio per cortesia su come fare per reimmatricolarla e sui passi giusti da percorrere per non addentrarmi in un ginepraio di burocrazia?Ed eventualmente cu come procedere con il "restauro".

 

Grazie Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, mi presento, sono Alessandro da Pordenone!

Ho da poco ricevuto in regalo da uno zio, che purtroppo non c'è più, una vespa pk 50 s in condizioni di carrozzeria non molto buone, il motore parte al primo colpo di pedale e ciò mi rallegra molto!

E' senza terga ne libretto, mi potreste dare qualche consiglio per cortesia su come fare per reimmatricolarla e sui passi giusti da percorrere per non addentrarmi in un ginepraio di burocrazia?Ed eventualmente cu come procedere con il "restauro".

 

Grazie Ale

 

Fai una denuncia di smarrimento dei documenti e con quella vai in motorizzazione a fare il collaudo

ti daranno libretto nuovo (tipo macchina) e targhino 6 caratteri nuovo

costo sui 80-90 euro

Ovviamente la vespa DEVE essere a posto con luci, freni, clacson, e quant'altro e (in teoria) essere originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta Sartana...posso rompervi le scatole per altri consigli durante la fase di messa a punto della vespa x favore?Non sono molto esperto, ad ogni modo mi piacerebbe pian piano rimetterla in sesto da solo (carrozzeria a parte)Posso postare alcune foto così la vedete meglio?

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...dalle foto che ho postato già immagino che ci sia parecchio lavoro da fare...spero solo ne valga la pena :)

 

Avete consigli...soprattutto da dove mi suggerite di cominciare?

 

dallo smontarla completamente

 

ti dico: se è un restauro che fai tu (compresa vernicitura) spendi una cifra

se è un restauro fatto professionalmente spendi un'altra cifra

 

il restauro professionale NON E' conveniente nei 50ini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che procederò con il fai da te...almeno per smontarla...purtroppo x cause lavorative potrò dedicarle solo i sabati pomeriggio!!!Per cui la vedo lunga....ma forse è maglio...così ho più tempo x riflettere su come fare le cose bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...