Utente Cancellato 003 Inviato 19 novembre 2009 - 14:26 Share Inviato 19 novembre 2009 - 14:26 ciao ...se devo riverniciare e uso il gel da quello che ho capito basta passare la carta vetrata fino ad arrivare al fondo.poi da li do un altra passata di gel e ripeto l operazione .giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 24 novembre 2009 - 09:52 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 09:52 Ciao,non sembra assolutamente una Vespa da sabbiare....Ma togli subito quella ''maniglia'' dal tunnel centrale .Se vuoi dare un'occhiata qui magari ti può essere d'aiutohttp://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10067-arriva-carotina-tommyramone.html io ti consiglio di lasciar stare lo sverniciatore in gel,l'ho usato nel restauro che stò effettuando per la prima ed ultima volta http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19788-restauro-di-una-special-disastrata.html Io andrei di orbitale e carta da 150 fino a togliere tutto il bianco e a portare via un pò di giallo,devi cominciare a scorgere il fondo,e vai a ferro solo dove ci sono tracce di ruggine.... Ora riceverai un sacco di pareri diversi,quindi fai tesoro di tutto,ma poi agisci di testa tua.... Finalmente ci siamo, il telaio è messo a nudo, adesso una bella sgrassata, tolgo quella maledeta maniglia e si inizia a sverniciare; poi penserò al motore e a tutto il resto. Vorrei seguire il tuo consiglio Tommy, ovvero portare via il bianco ed andare a ferro solo dove c'è ruggine. Volevo chiederti come mi devo comportare nelle zone dove c'è ruggine, ovvero una volta arrivato al ferro in quelle zone prima di stuccare devo passare l'antiruggine? va bene a bomboletta, il ferox o devo passare l'antiruggine max meyer con il compressore? Per le saldature sulle pedane e le parti da raddrizzare, le devo fare prima o va bene dopo che ho sverniciato? Per il fondo poi ci penserà il carrozziere... O riportato Tommy ma come sempre i consigli di tutti voi sono ben accetti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2009 - 10:57 Share Inviato 24 novembre 2009 - 10:57 ma gli hai lasciato cavi, guaine e impianto elettrico? via tutto? il bloccasterzo l'hai tolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 24 novembre 2009 - 12:23 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 12:23 è vero il bloccasterzo lo devo togliere, i cavi e l'impianto elettrico l'ho lasciati per fare da guida ai nuovi , dici che devo toglierli è? che faccio sfilandoli metto una sorta di pilota da lasciare dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2009 - 12:34 Share Inviato 24 novembre 2009 - 12:34 per passare i nuovi, basta infilare una guaina vecchia come sonda e attaccarci le nuove io, nelle mie, levo sempre tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 26 novembre 2009 - 12:16 Autore Share Inviato 26 novembre 2009 - 12:16 Finalmente ci siamo, il telaio è messo a nudo, adesso una bella sgrassata, tolgo quella maledeta maniglia e si inizia a sverniciare; poi penserò al motore e a tutto il resto.Vorrei seguire il tuo consiglio Tommy, ovvero portare via il bianco ed andare a ferro solo dove c'è ruggine. Volevo chiederti come mi devo comportare nelle zone dove c'è ruggine, ovvero una volta arrivato al ferro in quelle zone prima di stuccare devo passare l'antiruggine? va bene a bomboletta, il ferox o devo passare l'antiruggine max meyer con il compressore? Per le saldature sulle pedane e le parti da raddrizzare, le devo fare prima o va bene dopo che ho sverniciato? Per il fondo poi ci penserà il carrozziere... O riportato Tommy ma come sempre i consigli di tutti voi sono ben accetti:ciao: Ragazzi nessuno mi sa dare consigli riguardo... sabato vorrei mettermi a lavoro eprocedere nel modo giusto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 novembre 2009 - 12:25 Share Inviato 26 novembre 2009 - 12:25 se usi una spazzola di ferro sul trapano dove c'è rugine, va tutto via ed esce ferro vivo che una volta pulito con il diluente per eliminare tracce di polveri è pronto per il passaggio del fondo epossidico bicomponente. (niente bombolette non servono a nente) se devi fare il lavoro devi farlo con i prodotti giusti. Il ferox sui punti accessibili non serve a niente anzi crea una pellicola instabile. Per il raddrizzare saldare ecc io ti consiglio di fare il grosso prima di sverniciare (saldature e botte) poi svernici, dai il fondo epossifico per bloccare la ruggine e rifinisci la parte di lattoneria e ribattitura. Ovviamente per le saldature devi liberare le zone interessate dalla vernice con la spazzola di ferro sul trapano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hung Inviato 1 dicembre 2009 - 20:03 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 20:03 ciao ...se devo riverniciare e uso il gel da quello che ho capito basta passare la carta vetrata fino ad arrivare al fondo.poi da li do un altra passata di gel e ripeto l operazione .giusto? io ho usato olio di freni, una bella bagnata poi la ho laciata per un paio di giorni e doppo smerigliatore a aria con spazola di ferro e via tutto fino al fondo piaggio, niente polvere, doppo pulizia con diluente antisilicone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts