guabixxx Inviato Novembre 4, 2009 Inviato Novembre 4, 2009 Ciao a tutti , guardate cosa mi hanno portato dalla Romania per la mia collezione di lattine di birra da 500 cl ..... Bella marca .... Ciao Guabix 0 Cita
highlander Inviato Novembre 6, 2009 Inviato Novembre 6, 2009 forse non tutti sanno cosa significa "ciuco" (o si scrive con 2 c?!?!) 0 Cita
tommyramone Inviato Novembre 6, 2009 Inviato Novembre 6, 2009 Dalle mie parti si dice ''ciucco'' con due c,ma ''imbarìeg'' va per la maggiore.... 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 6, 2009 Inviato Novembre 6, 2009 Effettivamente Ciuc come lo intendiamo in Piemonte è ben diverso dal ciuco che per molti è quello che noi chiamiamo asu.... 0 Cita
diegozzoRanozzo Inviato Novembre 6, 2009 Inviato Novembre 6, 2009 ''imbarìeg'' significa imbarcato nel senso di ribaltato?da me si dice "ciuc" con una c sola ed "ibarcà" è un rafforzativo! Il ciuco è l'asino e si dice asu... molto comune tra gli anziani si sente dire "l'è ciuc me 'n asu" (ubriaco come un asino) ps: ciuc si pronuncia con una u che è a metà strada tra la u e la o 0 Cita
tommyramone Inviato Novembre 6, 2009 Inviato Novembre 6, 2009 significa imbarcato nel senso di ribaltato? No,letteralmente è ''ubriaco'',metre l'ubriacone è ''l'imbariagòt'',che vale anche come beone.Oppure se uno dice o fa una stronzata,anche se sobrio si dice ''sèl,cì imbarìeg?'',cosa sei,ubriaco? 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 6, 2009 Inviato Novembre 6, 2009 ciuc si pronuncia con una u che è a metà strada tra la u e la o Ovviamente parli della Ü con la dieresi No,letteralmente è ''ubriaco'',metre l'ubriacone è ''l'imbariagòt'',che vale anche come beone.Oppure se uno dice o fa una stronzata,anche se sobrio si dice ''sèl,cì imbarìeg?'',cosa sei,ubriaco? hai detto beone? 0 Cita
Fricicchia Inviato Novembre 6, 2009 Inviato Novembre 6, 2009 Dalle mie parti si dice ''ciucco'' con due c,ma ''imbarìeg'' va per la maggiore.... Già da noi uno è ciucco se fa la gatta (sbornia). Bella la birra romena, chissà com'è ...................m'è venuta sete. 0 Cita
tommyramone Inviato Novembre 7, 2009 Inviato Novembre 7, 2009 Ovviamente parli della Ü con la dieresi hai detto beone? Esatto,Barney è il tipico esempio di imbariagòtt.... 0 Cita
diegozzoRanozzo Inviato Novembre 7, 2009 Inviato Novembre 7, 2009 Ovviamente parli della Ü con la dieresi no non è una Ü è un suono che non saprei rappresentare graficamente... Barney è un "ciucat" o "ciucaton" 0 Cita
vader.t7 Inviato Novembre 7, 2009 Inviato Novembre 7, 2009 …bsoffn, zua, gatta, ciucco, mbreago, onto… 0 Cita
ujaguarpx125 Inviato Novembre 7, 2009 Inviato Novembre 7, 2009 Purtroppo per i mesi che non sono stato in Italia non mi sono potuto ubriacare con la mia adorata PERONI e mi son dovuto accontentare di questa!!!! 0 Cita
Recommended Posts