Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 novembre 2009 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:04 Ma quanto bello è il colore oceano? Ed anche quella presa d'aria sul cofano motore mi piace molto, ma guardarla di fianco senza kiappe e vedere dall'altro lato mi fa rabbrividire.... Non trovo il prezzo..... a quale presa d'aria ti riferisci, Dex? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2009 - 18:05 Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:05 a quale presa d'aria ti riferisci, Dex? a questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 5 novembre 2009 - 18:06 Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:06 Secondo voi con la messa sul mercato del 4T il prezzo del 2T scenderà o rimarrà invariato?? Poi voi che ne capite di meccanica, qual'è la differenza tra i due motori??? i 4T sono più affidabili??? Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2009 - 18:07 Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:07 Secondo me più che affidabili sono più longevi e più parchi nei consumi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 5 novembre 2009 - 18:28 Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:28 ecco il video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 novembre 2009 - 18:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:28 bella!!!!la voglio!!!! arridaje...........:mogli::mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 novembre 2009 - 18:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:44 Il serbatoio effettivamente è più piccolo ed ha uno sviluppo ulteriore al di sopra del piano della sella. Dati i consumi contenuti, l'autonomia dovrebbe comunque essere ragguardevole. Probabilmente hanno dovuto modificare il serbatoio per fare posto ad un airbox nel vano sottostrante, oppure perchè il carburatore è verosimilmente in posizione più elevata. Effettivamente è stata lambrettizzata, i due semigusci posteriori sono stati abbondamente rifilati e sono ora asportabili. Sotto una struttura in tubi sostiene la coda. E' una soluzione che non mi piace nemmeno un po', e a mio avviso è il vero, unico snaturamento. Un motore quattro tempi è necessariamente più complesso di un due tempi, ma in questo caso parliamo comunque di un motore semplice. Se, come ho motivo d'immaginare, è stato sviluppato come motore blando e con ampi margini di robustezza, potrebbe essere un vero mulo.. duraturo ed affidabile, con consumi minimi. Bella la presa d'aria, molto più bella di quella in plastica dei prototipi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 5 novembre 2009 - 18:59 Share Inviato 5 novembre 2009 - 18:59 sul sito della lml ho letto che il consumo medio è 60Km con un litro:orrore: sarà vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 5 novembre 2009 - 19:03 Share Inviato 5 novembre 2009 - 19:03 OT: dato che ci sono tre discussioni aperte su questo argomento, chiedo ai moderatori se non sarebbe meglio raggrupparle in un'unica discussione? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 novembre 2009 - 19:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2009 - 19:16 Il serbatoio effettivamente è più piccolo ed ha uno sviluppo ulteriore al di sopra del piano della sella.Dati i consumi contenuti, l'autonomia dovrebbe comunque essere ragguardevole. Probabilmente hanno dovuto modificare il serbatoio per fare posto ad un airbox nel vano sottostrante, oppure perchè il carburatore è verosimilmente in posizione più elevata. Effettivamente è stata lambrettizzata, i due semigusci posteriori sono stati abbondamente rifilati e sono ora asportabili. Sotto una struttura in tubi sostiene la coda. E' una soluzione che non mi piace nemmeno un po', e a mio avviso è il vero, unico snaturamento. Un motore quattro tempi è necessariamente più complesso di un due tempi, ma in questo caso parliamo comunque di un motore semplice. Se, come ho motivo d'immaginare, è stato sviluppato come motore blando e con ampi margini di robustezza, potrebbe essere un vero mulo.. duraturo ed affidabile, con consumi minimi. Bella la presa d'aria, molto più bella di quella in plastica dei prototipi. io penso che hanno alzato il serbatoio semplicemente perchè la vaschetta del carburatore è più in alto e non volevano montare, per motivi di semplicità, alcuna pompa della benzina....poi si sono incartati con l'airbox e quindi hanno allontanato il motore dalla scocca, costruito un telaietto a parte, insomma , a parer mio, pensandoci un pò più su, potevano evitare di squartare il telaio nella zona posteriore;però, di questo potremo esserne sicuri solo dopo uno smontaggio, è possibile tale soluzione si sia resa indispensabile per mantenere, che so, il cambio o la frizione uguale al 2t, ed allora tutto sommato è stata una mossa furba;a me l'unica cosa che non piace è quella presa d'aria posta così in basso...nella mia qualcosa m'inventerò.....in quel punto, mi sa che appena c'è un piccolo guado, l'acqua entri alla grande.....d'altronde c'è una piastra con 4 viti, aggiungere a mo di snorkel un qualsiasi tubo in plastica non deve essere difficile;(magari ci si adatta la presa d'aria della lambretta...:testate:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2009 - 19:18 Share Inviato 5 novembre 2009 - 19:18 ... consumo medio è 60Km con un litro:orrore: sarà vero? Secondo me si, abbondantemente, è un 150 a 2 valvole che farà al massimo 4mila giri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2009 - 19:23 Share Inviato 5 novembre 2009 - 19:23 a me l'unica cosa che non piace è quella presa d'aria posta così in basso...nella mia qualcosa m'inventerò.....in quel punto, mi sa che appena c'è un piccolo guado, l'acqua entri alla grande.....d'altronde c'è una piastra con 4 viti, aggiungere a mo di snorkel un qualsiasi tubo in plastica non deve essere difficile;(magari ci si adatta la presa d'aria della lambretta...:testate:) sotto la sella com'è? Se ci fosse il classico foro si potrebbe snorkelizzarla in quella direzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 5 novembre 2009 - 19:26 Share Inviato 5 novembre 2009 - 19:26 ma il prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 novembre 2009 - 19:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2009 - 19:40 sul sito della lml ho letto che il consumo medio è 60Km con un litro:orrore:sarà vero? sembra di si... 1.67l su 100 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 novembre 2009 - 19:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2009 - 19:43 ma il prezzo? 125CC 4T € 2.660,00 150CC 4T € 2.860,00 presi da: Star Deluxe 4 tempi: il prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 5 novembre 2009 - 19:48 Share Inviato 5 novembre 2009 - 19:48 ...mah! però mica male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 novembre 2009 - 20:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2009 - 20:02 e ancora: COSTI Fino al 31 Dicembre 2009, in Italia il prezzo lancio della STAR 4 tempi è: STAR 125cc - € 2.660,00 ( € 2.290,00 per il resto d’Europa, tasse escluse) F.C. STAR 150cc - € 2.860,00 ( € 2.380,00 per il resto d’Europa, tasse escluse) F.C. Inclusi due anni di garanzia e un anno di soccorso stradale. da: http://www.lmlitalia.com/pdf/CartellaStampaLML4tIta.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 5 novembre 2009 - 20:23 Share Inviato 5 novembre 2009 - 20:23 Inclusi due anni di garanzia e un anno di soccorso stradale. speriamo nella garanzia, qui i problemi sentiti in giro per i 2 tempi, era che i concessionari smettevano di venderla perchè le riparazioni in garazia effettuate dai concessionari stessi, non venivano pagate dalla casa madre..... cmq un ottimo colpo commerciale sto 4t.....un pensierino da farci sicuramente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 novembre 2009 - 21:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2009 - 21:52 sotto la sella com'è? Se ci fosse il classico foro si potrebbe snorkelizzarla in quella direzione C'è: PUNJABI BULLETS - VESPA MOTO GIZMO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 5 novembre 2009 - 22:37 Share Inviato 5 novembre 2009 - 22:37 Io aggiungerei che oggi è un giorno felice per tutti coloro che amano la Vespa M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 6 novembre 2009 - 08:12 Share Inviato 6 novembre 2009 - 08:12 Ieri sono passato da concessionario Senese. Le prime arrivano a fine mese. Mi ha pormesso una prova. :mrgreen: Ma non doveva uscire anche con una cilindrata un pò più altina? Già 151 avrebbe impattato sull'assicurazione..... Comunque la proverò, vi farò sapere. Qui scatta la motivazione di acquisto. :mrgreen::mrgreen: Mia moglie mi uccide se le chiedo un'altra Vespa.... :mogli::mogli: Ma, sinceramente, valuterei il cambio della Arcobaleno.......Se dovesse andare come la 200!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 novembre 2009 - 08:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2009 - 08:12 Io aggiungerei che oggi è un giorno felice per tutti coloro che amano la Vespa M QUOTONE!!!!!:risata1::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 novembre 2009 - 13:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2009 - 13:17 Sergio, sicuro che fosse del 1997?In quell'anno doveva essere ancora marchiata Piaggio, quindi niente "DLX" nel nome. Al più, potrebbe essere una PX150E Originale, di fatto una PX anni '90 ma prodotta in India col marchio Piaggio, con quei piccoli dettagli tipicamente LML come il piatto portacerpi grande che hai citato. Ne arrivò qualcuna anche in Italia, proprio in quegli anni, portata da commercianti indipendenti, roba da import-export insomma. Mi autocito e, pur con la consapevolezza di essere un po' di OT, posto qualche foto della sopra citata PX "Originale". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 novembre 2009 - 17:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2009 - 17:24 Mi autocito e, pur con la consapevolezza di essere un po' di OT, posto qualche foto della sopra citata PX "Originale". Bellina la targhetta! Mi piacerebbe averne una per la mia collezione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aigor Inviato 6 novembre 2009 - 23:01 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:01 L'ho già detto...A Genova di queste ne circolano un po'... sono arrivate qui "clandestinamente" e costavano molto meno di una PX... Sono LML al 100% e di ottima qualità, più delle Star odierne a quanto pare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.