SUZUMONZA Inviato 16 novembre 2009 - 12:23 Share Inviato 16 novembre 2009 - 12:23 Per chi non è stato all'eicma: la 4t esteriormente è identica alla 2t, a parte la piccola griglia sulla pancia dx. Il discorso cambia per quanto riguarda il telaio....addio scocca portante; con tutti i tagli che hanno fatto, hanno dovuto aggiungere dei bei tuboni che vanno dalla pedana fino alla coda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 16 novembre 2009 - 12:31 Share Inviato 16 novembre 2009 - 12:31 ....addio scocca portante; con tutti i tagli che hanno fatto, hanno dovuto aggiungere dei bei tuboni che vanno dalla pedana fino alla coda... Ai ai ....niente scocca portante, allora non è una vespa!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 16 novembre 2009 - 13:58 Share Inviato 16 novembre 2009 - 13:58 Ai ai ....niente scocca portante, allora non è una vespa!!!:mrgreen: Almeno però ha le marce non sarà una Vespa (anche se secondo me lo è) ma meglio di una Gts o un' altro modello nuovo è sicuramente (ricambi a parte) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 16 novembre 2009 - 15:57 Share Inviato 16 novembre 2009 - 15:57 A me, piace... Il mio dubbio sul telaio non è inerente alle Vespe/frull (che gradisco), ma sul discorso affidabilità....mi sa troppo di cosa posticcia....mah, chi vivrà vedrà... resta il fatto che lo stand LML era molto popolato, velo pietoso su quello Vespa, ridotto ad un merchandise corner.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 16 novembre 2009 - 16:19 Share Inviato 16 novembre 2009 - 16:19 A me, piace... Il mio dubbio sul telaio non è inerente alle Vespe/frull (che gradisco), ma sul discorso affidabilità....mi sa troppo di cosa posticcia....mah, chi vivrà vedrà... resta il fatto che lo stand LML era molto popolato, velo pietoso su quello Vespa, ridotto ad un merchandise corner.... Per quando riguarda la ciclistica leggendo questo articolo invece sembra che le cose siano migliorate: Rivoluzione Lml, la "Vespa" a 4 tempi - Dueruote - Motori - Repubblica.it Riporto quando scritto: Per quanto riguarda la ciclistica lo scooter presenta una scocca-telaio ibrida con la presenza di una struttura in tubi d'acciaio elettrosaldati che forniscono una rigidità torsionale 700 volte superiore al semplice monoscocca. Questa soluzione, tra l'altro, ha permesso ai tecnici di posizionare il motore in posizione più centrale a vantaggio di una migliore distribuzione dei pesi, e l'adozione di un supporto motore con silent-block. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 16 novembre 2009 - 16:20 Share Inviato 16 novembre 2009 - 16:20 .....di posizionare il motore in posizione più centrale a vantaggio di una migliore distribuzione dei pesi...... Pierluigi e questo è un cazzo di miglioramento del 2000% secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 novembre 2009 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2009 - 17:21 Personalmente non apprezzo molto la scelta operata col telaio. Preferisco decisamente quello che fece Bajaj con la sua quattro tempi, ridisegnando i due semigusci posteriori in maniera da variarne significativamente la geometria e permettere così l'alloggiamento del blocco a quattro tempi. Scudo-pedana e tunnel restavano quelli delle VBB! Ciò non toglie che questa quattro tempi è evidentemente l'evoluzione della due tempi, mentre è altrettanto evidente che le vespe automatiche non hanno alcuna forma di parentela con i modelli che le hanno precedute. Con un pizzico di onestà intellettuale, penso si debba riconoscerlo. Così come riconosco, e non è certo uno sforzo e non mette in discussione alcuna dignità (...), che con gli apporti tubolari questa 4T è stata privata di un elemento "genetico", importante. Certamente se i risultati fossero incoraggianti e tali da giustificare senza ombra di dubbio questa scelta, le si potrebbe condonare la mancanza. Da sola non basta, evidentemente, a ritenere la quattro tempi totalmente estranea alla storia grandiosa che l'ha preceduta. Stiamo paragonando, e già questo è poco corretto, dei mezzi completamente diversi. Saremo evidentemente d'accordo, su questo... Così come non ha senso paragonare qualsiasi vecchia Vespa con le nuove, automatiche; è chiaro che si rivolgono ad esigenze diverse, che vanno a coincidere in una minoranza esigua delle rispettive clientele. Ma non badiamo al marchio: anche la Vespa 400 si chiamava Vespa, ma nessuno si sogna di ritenerla tale. Un po' di buon senso, suvvia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 17:36 Share Inviato 16 novembre 2009 - 17:36 Direi che si può discutere quanto si vuole del sesso degli angeli, ma una cosa è evidente e fuori da ogni dubbio: la LML 4T è l'unica espressione genuina dell'evoluzione della specie "vespa". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 16 novembre 2009 - 18:48 Share Inviato 16 novembre 2009 - 18:48 Direi che si può discutere quanto si vuole del sesso degli angeli, ma una cosa è evidente e fuori da ogni dubbio:la LML 4T è l'unica espressione genuina dell'evoluzione della specie "vespa". :applauso::quote: un pensierino x i nostri compleanni:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 18:56 Share Inviato 16 novembre 2009 - 18:56 :applauso::quote: un pensierino x i nostri compleanni:mavieni: Se non avessi il garage pieno e gia 12 tra vespe e lambrette . . . lo farei e come! Se fanno un 200 capace che ci ripenso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2009 - 19:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2009 - 19:07 Se non avessi il garage pieno e gia 12 tra vespe e lambrette . . . lo farei e come! Se fanno un 200 capace che ci ripenso. E quale, tra le "vecchiette", porteresti alla rottamazione per gli incentivi? :Lol_5: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 novembre 2009 - 19:13 Share Inviato 16 novembre 2009 - 19:13 Mi sembra che sia aumentato il valore dell'alesaggio (o della corsa)... che sia una manovra furbesca per rendere la 150cc ... 150cc? Dal calcolo risulta 149,674 cc Alesaggio x Corsa 57.42 x 57.8 mm 149,674 cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 19:19 Share Inviato 16 novembre 2009 - 19:19 E quale, tra le "vecchiette", porteresti alla rottamazione per gli incentivi? :Lol_5: Ciao, Gino Rottamazione? A chiiiiiiiiiiiiiii:orrore: Perchè se non rottami qualcosa non te ne puoi comprare un altra? Ci mancherebbe solo questa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2009 - 19:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2009 - 19:33 Rottamazione?A chiiiiiiiiiiiiiii:orrore: Perchè se non rottami qualcosa non te ne puoi comprare un altra? Ci mancherebbe solo questa!!! :risata: Permalosone! :risata: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 novembre 2009 - 19:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2009 - 19:34 Dal calcolo risulta 149,674 ccAlesaggio x Corsa 57.42 x 57.8 mm 149,674 cc Sì, quindi 150 a libretto. Le prime 4T e presumo anche quelle attuali per mercati extraeuropei avevano il pistone da 57mm, quindi cilindrata inferiore e.. niente autostrada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 16 novembre 2009 - 19:41 Share Inviato 16 novembre 2009 - 19:41 Sì, quindi 150 a libretto.Le prime 4T e presumo anche quelle attuali per mercati extraeuropei avevano il pistone da 57mm, quindi cilindrata inferiore e.. niente autostrada. quindi quelle che vengono da noi è come se fossere prima rettifica quindi con camicia più fina è giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 novembre 2009 - 19:45 Share Inviato 16 novembre 2009 - 19:45 Citazione: Originariamente inviato da DeXoLo Visualizza Messaggio perchè di serie B? Ma perché secondo me, giriamola come vogliamo, la Vespa è e resterà sempre un simbolo culturale importante della nostra storia sociale. Quando ho svalicato i confini italici con la Vespa e qualcuno mi guardava incuriosito io ero sinceramente orgoglioso di quel tanto amato pezzo di ferro italiano a marce. Con la LML non sarà così, c'è poco da dire. Secondo me invece le forme sono universalmente riconosciute come quelle di una vespa. Difficile che non sia riconosciuta ovunque vai, poi è ovvio che avvicinandosi non vedranno la scritta vespa, ma di fatto quello è Concordo con DeXoLo robertosole, ciao, io invece pensavo proprio che se compri una LML ogni volta che qualcuno (non esperto come noi) ti ferma ti dirà: bella questa Vespa! E tu dovrai dire: non è una vespa ma è una LML prodotta in India... e bla. bla. bla :sbonk:e bla e bla e bla :sbonk:altro che se viene riconosciuta come se fosse una vespa! Comunque mi piacciono moltissimo queste due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 16 novembre 2009 - 20:10 Share Inviato 16 novembre 2009 - 20:10 Il fascino di una vespa nuova però è sempre tale nel tempo sia che si chiami star sia che si chiami vespa (quella vera:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 20:14 Share Inviato 16 novembre 2009 - 20:14 E' ufficiale!!! La piaggio ha ricomprato la maggioranza delle azioni LML!!! Scommetto che dopo sta bufala la STAR ridiventa subito VESPA, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 16 novembre 2009 - 20:17 Share Inviato 16 novembre 2009 - 20:17 E' ufficiale!!! La piaggio ha ricomprato la maggioranza delle azioni LML!!! Scommetto che dopo sta bufala la STAR ridiventa subito VESPA, no? Speriamo se diventa piaggio me la compro subito...non tanto per il marchio quanto per la serietà dei ricambisti, della lina assistenza e tutto il resto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 novembre 2009 - 21:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2009 - 21:00 quindi quelle che vengono da noi è come se fossere prima rettifica quindi con camicia più fina è giusto? Sì, ma più fine è una parola grossa. Speriamo se diventa piaggio me la compro subito...non tanto per il marchio quanto per la serietà dei ricambisti, della lina assistenza e tutto il resto Ma per carità, al diavolo questa Piaggio che parla di Vespa come un prodotto di moda e che fa prezzi assurdi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 novembre 2009 - 21:09 Share Inviato 16 novembre 2009 - 21:09 Dite vero con stu fatto delle azioni lml o è una presa in giro??? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 21:27 Share Inviato 16 novembre 2009 - 21:27 Esperimento riuscito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 novembre 2009 - 22:11 Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:11 :quote: :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 16 novembre 2009 - 22:16 Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:16 io sarei un po' dubbioso...sul fatto di calare quasi 3000 euro per questo mezzo....Sarebbe allettante sicuramente come caratteristiche, ma leggendo anche sul forum "stardeluxe" sembra che l'assistenza della lml italia non sia esattamente in mano a dei draghi....Veramente vi fidereste per ricambi e post vendita? specie chi non avesse dimestichezza con internet e con l'inglese....come farebbe poi ad avere i ricambi direttamente "dar pallotola" ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.